Vai al contenuto

Problemi con PDF in Bicromia


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti...

Ho un problema con un lavoro che ho avuto da fare.

Praticamente il lavoro è fatto in quark xpress 6.5, le immagine sono sia in bicromia(Pantone 473C) che in bianco nero.

Nel fare i PDF in alcune pagine il colore del Pantone si trasforma in cian pur essendo salvate tutte nella stessa maniera.

Per cui nello stesso lavoro mi trovo metà PDF con le illustrazioni in seppia e meta in con le illustrazioni in cian.

PDF faccio partendo da Post script e poi distillo con acrobat distiller 8.0 tutti nella stessa maniera

Per favore datemi qualche soluzione dove sto sbagliando.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare il pdf di una pagina per volta di quelle che ti risultano in cian: se funziona è un problema di gestione del file intero e, quindi, le sostituisci al pdf generale; se non funziona puoi risalvare le immagini in bicromia spostando il canale pantone in un canale di quadricromia (per es. il magenta) e fare il pdf così. Lo stampatore, poi, sostituirà il colore con il pantone.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare il pdf di una pagina per volta di quelle che ti risultano in cian: se funziona è un problema di gestione del file intero e, quindi, le sostituisci al pdf generale; se non funziona puoi risalvare le immagini in bicromia spostando il canale pantone in un canale di quadricromia (per es. il magenta) e fare il pdf così. Lo stampatore, poi, sostituirà il colore con il pantone.

Grazie mille adesso lo provo e poi posso dire qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo una immagine in bicromia cyan/nero.... non solo cyan.... ovviamente il cyan deve sostituire il pantone, oppure fai come ha detto Max !

Ho provato come hai detto tu e stranamente non mi appaiano le immagine in PDF.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se parti da una immagine in CMYK, poi selezioni i due canali meno dettagliati (ipotesi M e Y) e li cancelli rimani con una imm. sempre in CMYK ma senza M e Y....

Salvi in eps ed importi in Xpress.... fai il ps e lo distilli.

Una volta aperto non riesci a vedere l'immagine ?

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se parti da una immagine in CMYK, poi selezioni i due canali meno dettagliati (ipotesi M e Y) e li cancelli rimani con una imm. sempre in CMYK ma senza M e Y....

Salvi in eps ed importi in Xpress.... fai il ps e lo distilli.

Una volta aperto non riesci a vedere l'immagine ?

Si propio questo ho fatto e non lo vedo immagine in PDF vedo spazio bianco!!!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...