Vai al contenuto

[3GS] Problema carica batteria e status batteria


iDontKnow2

Messaggi raccomandati

Dunque, da quando sono passato dal 3G al 3GS, ho avuto fin da subito "incongruenze" con la carica della batteria, status, fulmine di ricarica, presa di carica completa e percentuale.

C'era già un thread aperto, ma il topic si riferiva al firmware 3.0

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=346874

In ogni caso, dopo aver preso circa tre settimane fa il 3GS [non-jail], l'avevo subito aggiornato al 3.0.1: mi dava questo problema di ricarica, nel senso che spariva il fulmine su iTunes, rimaneva al 96% di ricarica, se riusciva a raggiungere il 100%, appena fatto l'un-plug, l'iPhone mi segnalava 99%.

Ho dedotto che potesse essere un problema di firmware, anche se il 3G con 3.0.1 non mi aveva creato alcun problema, nonostante su iTunes rimasse sempre il fulmine di ricarica e mai la spina (ma è risultato essere un problema conosciuto).

Di conseguenza ho aspettato il nuovo firmware 3.1 e il nuovo iTunes 9.0! Se adesso mi avvisa con la spina di carica completa su iTunes, appena staccato la batteria dell'iPhone non è ancora completamente carica.

Ho fatto un upgrade anche a Snow Leopard, ma il problema sussiste.

Ho preso appuntamento alla Genius Bar, vediamo domani cosa mi dicono.

Ho già ripristinato l'iPhone come nuovo iPhone circa tre volte, due volte con il 3.0.1 e poi appena uscito il 3.1.

Volevo sapere se a qualcun altro il problema fosse rimasto.

:P

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il tuo problema con il 3.0 e 3.0.1 , da quando ho aggiornato itunes alla versione 9.0 e il firmware 3.1 il problema si è risolto.

stesso problema sia su mac che pc, entrambi risolti!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il tuo problema con il 3.0 e 3.0.1 , da quando ho aggiornato itunes alla versione 9.0 e il firmware 3.1 il problema si è risolto.

stesso problema sia su mac che pc, entrambi risolti!

Ottimo! Quindi succede solo a me...

Bene, oggi prima di andare alla Genius Bar, farò un altro ripristino ex-novo, vediamo comunque cosa mi dicono.

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Quindi succede solo a me...

Non sei il solo...lo ha fatto anche a me un paio di volte ma solo con il 3.1

Batteria in carica tutta la notte, prima di staccarlo vedo l'indicatore e mi indica 99%, aspetto qualche minuto e va al 100%...ho ripristinato anche io ma non risolve nulla. Secondo me è un problema di firm

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei il solo...lo ha fatto anche a me un paio di volte ma solo con il 3.1

Batteria in carica tutta la notte, prima di staccarlo vedo l'indicatore e mi indica 99%, aspetto qualche minuto e va al 100%...ho ripristinato anche io ma non risolve nulla. Secondo me è un problema di firm

Sì, però solo con il 3GS?

Perché quando avevo il 3G con 3.0.1 non mi ha mai dato problemi (stessa cosa adesso con il 3.1, nessun problema).

Stamattina, poiché dopo lo devo portare alla Genius Bar, mi sono detto, perché non ripristinarlo? Così l'ho fatto guarda a caso è venuto fuori il problema: ho fatto uno screen shot di iTunes e uno screenshot dell'iPhone su Utilizzo: 1 min di utilizzo e 5 stand-by: 99% di carica (solo perché mi sono dimenticato di farlo appena sceso a 99%, che sarebbe stato 1 stand-by e 1 utilizzo).

Comunque oggi lo porto; se mi propinassero uno ricondizionato, credo terrei il mio, visto che ho dovuto cambiare 2 3G ricondizionati con issues prima che me ne dessero uno nuovo senza problemi.

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però solo con il 3GS?

Perché quando avevo il 3G con 3.0.1 non mi ha mai dato problemi (stessa cosa adesso con il 3.1, nessun problema).

Stamattina, poiché dopo lo devo portare alla Genius Bar, mi sono detto, perché non ripristinarlo? Così l'ho fatto guarda a caso è venuto fuori il problema: ho fatto uno screen shot di iTunes e uno screenshot dell'iPhone su Utilizzo: 1 min di utilizzo e 5 stand-by: 99% di carica (solo perché mi sono dimenticato di farlo appena sceso a 99%, che sarebbe stato 1 stand-by e 1 utilizzo).

Comunque oggi lo porto; se mi propinassero uno ricondizionato, credo terrei il mio, visto che ho dovuto cambiare 2 3G ricondizionati con issues prima che me ne dessero uno nuovo senza problemi.

a.c.

Secondo me non risolvi nulla, io prima del 3.1 non avevo mai avuto questo problema ora è gia due volte che mi capita

Comunque a me interessa che la batteria si carichi senza problemi poi se l'indicatore sfarfalla un po non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...