Vai al contenuto

Durata batteria 3G e 3.1


cbardini

Messaggi raccomandati

io invece mi ritrovo con un problema strano, nonostante abbia ripristinato da DFU senza backup l'iphone (un 3g 8giga, il modello barbone via :ciao:) mi indica la batteria sempre come fosse carica al 100%, anche da programmi come BatteryStatus.

Se spengo e riavvio ovviamente mi ritrovo come stasera con l'indicazione corretta del 15%...

sigh...suggerimenti?

Calidreaming perchè guzzisti si resta!

Calidreaming's blog

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite perepeperepa

iPhone 3G 16GB

3g : Attivo

Push e Notifiche: Disattive

WIFI: Attivo

Utilizzo: 4 ore, 31 Minuti

Standby: 3 giorni e 0 Minuti

Perc. Batt. meno del 20%

Ho due account mail che spesso controllo, navigo abbastanza (cmq 2/3 volte al giorno), notizie, poi un giro su fb se son fuori casa è d'obbligo, i giochi soltanto la sera, uso molto l'iPod quando mi sposto in scooter, calendario.

Non mi sembra malaccio per un iPhone che ha quasi un anno. I primi tempi la batteria la seccavo in un giorno! Sempre con il "bimbo" tra le mani!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questo aggiornamento ho notato un sensibile miglioramento nella durata,circa del 20% :fiorellino:

e poi ora va come una scheggia! :D

iPhone 3G 16gb. :ok:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione per informarvi che dopo aver effettuato 3 cicli di scarica totale e conseguente ricarica totale con alimentatore a muro, ho notato delle migliorie nella durata della batteria, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che in questo periodo molte delle mie Apps sono state aggiornate e quindi rese compatibili con il 3.1

Attualmente avendo abilitati i servizi di 3G, Push, Localizzazione, Notifiche, FindMyiPhone, ottengo circa 6 ore di utilizzo con 18 ore di standby su schede Wind e Tim.

Su scheda H3G ottengo invece sempre un valore di standby superiore ed uno di utilizzo inferiore a quelli riportati sopra e continuo a non capirne i motivi, visto che su tutte le schede in uso ho attivato le opzioni di navigazione.

Speriamo a breve di vedere un firmware con delle reali migliorie per la batteria che ci consenta di usare le funzioni per cui è nato l'iPhone almeno per una intera giornata.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, 18 ore sono un'intera giornata, e l'iphone sembra sfruttato abbastanza

continuo ad arrivare a 6 ore circa, di utilizzo,spesso di piu', ma non ho il 3g on, push idem, e in standby continua a durare almeno 2 giorni.ora sono a 4.45 di utilizzo, 43% di batteria rimanente, e un giorno e 15 ore di standby

3gs, 3.0 jb

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, 18 ore sono un'intera giornata, e l'iphone sembra sfruttato abbastanza

continuo ad arrivare a 6 ore circa, di utilizzo,spesso di piu', ma non ho il 3g on, push idem, e in standby continua a durare almeno 2 giorni.ora sono a 4.45 di utilizzo, 43% di batteria rimanente, e un giorno e 15 ore di standby

3gs, 3.0 jb

Mi verrebbe voglia di fare il JB solo per poter avere la percentuale di batteria sulla StatusBar e per poter togliere quel fastidioso popup di "Inoltro chiamata attivo" quando si usano schede non ufficiali.

Se non fosse che da qualche parte ho letto che con il 3.1 non fosse possibile tornare indietro da un firmware JB ad uno originale, avrei fatto il JB sul mio 3G.

Tutte queste limitazioni iniziano ad infastidirmi.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sul 3g puoi andare tranquillo, cio' che hai letto riguarda il 3gs, e non e' che non si possa tornare al firmware originale, non si puo' fare il jailbreak in alcune circostanze.

tu lo puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sul 3g puoi andare tranquillo, cio' che hai letto riguarda il 3gs, e non e' che non si possa tornare al firmware originale, non si puo' fare il jailbreak in alcune circostanze.

tu lo puoi fare

Allora il problema era forse legato a qualche app che rilevando un firmware JB non funzionava ?

Oppure che non funzionavano i bundle operatore con il JB ?

Anche se poi mi sembra che siano stati rilasciati dei bundle appositi per il 3.1

In ogni caso prima di fare il JB sull'iPhone, lo faccio sull'iPod Touch 1G per testarne la stabilità e la durata.

Tu hai notato differenze di durata batteria fra firmware originale e JB ?

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè sul 3g nè sul 3gs ma tendo a non esagerare con app e modifiche che considero inutili.

Forse è meglio continuare in privato la discussione. In ogni caso mi basterebbe avere:

SbSetting per avere la percentuale di batteria sulla StatusBar

SSH

e il programma per registrare Video che non ricordo il nome.

Tutto il resto credo sia inutile o quasi.

Non sono un amante di sfondi, lockscreen, temi e personalizzazioni eccessive.

Se ci pensasse la Apple, mi accontenterei di avere la percentuale batteria e la registrazione Video come nel 3GS.

Grazie comunque per le risposte che semmai possono continuare via PM.

Mi scuso con tutti per l'OT.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

È comunque inerente alla batteria,ci scuseranno:)

questo non dovrebbe appesantire il sistema,anzi, sbsetting dovrebe facilitare lo shutting down di funzioni che fanno consumare di più. Perõ comunque è un processo in bg,penso.

Per la percentuale puoi fare il jb,abilitare la funzione,fare un aggiornamento con iTunes e la funzione rimarrebbe. Per i video temo non siano paragonabili a quelli del 3gs

Link al commento
Condividi su altri siti

È comunque inerente alla batteria,ci scuseranno:)

questo non dovrebbe appesantire il sistema,anzi, sbsetting dovrebe facilitare lo shutting down di funzioni che fanno consumare di più. Perõ comunque è un processo in bg,penso.

Per la percentuale puoi fare il jb,abilitare la funzione,fare un aggiornamento con iTunes e la funzione rimarrebbe. Per i video temo non siano paragonabili a quelli del 3gs

Possiamo proseguire il discorso qui

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto notando che senza sbsetting e senza due daemon che usavo....la batteria mi sta durando molto di più.... staccato ieri alle 19:00 circa e fino ad adesso ho più della metà della batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in auge questo post per segnalare che con il nuovo aggiornamento firmware ( 3.1.2 ) ho notato dei miglioramenti notevoli nel consumo di batteria avendo attivi 3G, Push, Notifiche Push, Localizzazione e Bluetooth.

Adesso, con la scheda Wind, ho notato che non vi sono più i continui switch fra rete 3G ed Edge/Gprs.

Sicuramente è troppo presto per poter fare una valutazione di questo tipo, visto che l'aggiornamento ha solo poche ore di vita.

Posso solo dire che in queste poche ore, ho notato questo miglioramento. Spero di non essermi sbagliato.

Un saluto a tutti e fatteci sapere le vostre impressioni e prove su questo nuovo aggiornamento.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in auge questo post per segnalare che con il nuovo aggiornamento firmware ( 3.1.2 ) ho notato dei miglioramenti notevoli nel consumo di batteria avendo attivi 3G, Push, Notifiche Push, Localizzazione e Bluetooth.

Adesso, con la scheda Wind, ho notato che non vi sono più i continui switch fra rete 3G ed Edge/Gprs.

Sicuramente è troppo presto per poter fare una valutazione di questo tipo, visto che l'aggiornamento ha solo poche ore di vita.

Posso solo dire che in queste poche ore, ho notato questo miglioramento. Spero di non essermi sbagliato.

Un saluto a tutti e fatteci sapere le vostre impressioni e prove su questo nuovo aggiornamento.

Novità sull'aggiornamento e durata batteria?? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità sull'aggiornamento e durata batteria?? :)

Con Firmware 3.1.2 e Tutti i servizi attivi ( Push, Notifiche,Localizzazione, FindMyiPhone, BlueTooth, 3G e Luminosità a metà + Automatica ), ascoltando musica per circa 6 ore, ho ottenuto:

8 ore di Standby e 6 ore di utilizzo con scheda Wind.

Devo dire non male come durata e soprattutto ho notato che gli switch fra rete 3G e GPRS sono meno frequenti. Devo aggiungere anche che in queste 6 ore di utilizzo non avevo solo la musica in cuffia, ma anche BeejiveIM attivo ed in chat con alcuni amici, Twitterrific e Facebook per altri piccoli aggiornamenti di stato e la app di iSpazio per ricevere le notifiche Push. Quasi dimenticavo: ho anche fatto 3 telefonate da circa 3 minuti l'una e mandato 3 sms.

Per ora pienamente soddisfatto delle migliorie.

Ora devo fare delle prove con i servizi disabilitati o abilitati a seconda dei casi ed utilizzo ed in seguito le prove con schede diverse.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...