Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oleron

[GUIDA] Impostare Airport per connessione con Router WiFi

Recommended Posts

Se, invece, devi configurare manualmente i server DNS e il proxy, usa questi parametri:

DNS primario: 193.70.152.15

DNS secondario: 193.70.152.25

Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080

No Proxy nei domini: libero.it e iol.it "[/i][/font]

è il caso di non impostare i DNS?

e per il proxy che bisogna fare ?

Grazie ancora per la guida !

:ghghgh:

se imposti manualmente prova ad usare dns e proxy che ti hanno fornito...se funziona ok altrimenti prova a mettere solo i dns lasciando stare il proxy

[center][size=3][i] MacBook Pro 15" Unibody 2,66GHz Intel Core 2 Duo, iPod 5th Gen 30GB [/i][/size][/center]
[center][i][size=3][url="http://www.italiamac.it/forum/topic/342511-guida-impostare-airport-per-connessione-con-router-wifi/"]GUIDA Connessione Airport - Router Wifi[/url][/size][/i][/center]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo all'ottimo compilatore della guida:

Il mio airport con Alice adsl Modem/router GATE 2 Plus-WiFi ha sempre funzionato e funziona perfettamente.

La mia necessità è connettere un Player Bluray LG che ha il WiFi (funzionante) con il Mac per entrare nelle cartelle e leggere files video e audio.

Ho abilitato la condivisione, il player vede il Mac col suo nome, ma NON si connette!

Sto impazzendo da quanto tempo ci provo!!!

Grazie:)

P.S. Se necessita l'IP del player non lo conosco......:ghghgh:

che intendi per "non si connette"? ...premetto che non ho esperienza con i lettori in LAN anche se il principio alla fine è sempre lo stesso

[center][size=3][i] MacBook Pro 15" Unibody 2,66GHz Intel Core 2 Duo, iPod 5th Gen 30GB [/i][/size][/center]
[center][i][size=3][url="http://www.italiamac.it/forum/topic/342511-guida-impostare-airport-per-connessione-con-router-wifi/"]GUIDA Connessione Airport - Router Wifi[/url][/size][/i][/center]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo che vede il Mac nella connessione, ma non "entra" nel computer, nè vede le cartelle.....

Più precisamente, nel Player esiste la scelta" File multimediali", con la quale si cerca il Server, che in questo caso sarebbe il Mac.

Fa la ricerca e dice "Nessun server trovato", anche se invece nella connessione wi-fi lo vede correttamente.....

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, inizialmente con la guida tutto andava bene. Improvvisamente il network dice che è tutto ok, sembra collegato correttamente e poi appena accedo a safari mi dice che il mio macbook pro non è collegato a internet. Ora ad esempio, ho riavviato ed è partito!!!Ma non è possibile che un pc appena comprato mi dia tutti questi problemi. In casa abbiamo anche un pc fisso e funziona regolarmente e un hp portatile che va meglio del mio mac. C'è qualcos'altro che devo fare???Mi sento davvero sconfitta dopo aver cercato il miglior pc sul mercato ad un prezzo di gran lunga maggiore anche dell'hp che funziona benissimo e rendermi conto che ha sempre problemi di connessione. Ho davvero bisogno di capire se devo rassegnarmi o se posso trovare una soluzione definitiva. Grazie a tutti in anticipo!!!:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cortesemente vorrei sapere se quei parametri (ip - subnet mask- ecc) vanno inseriti solo in preferenze di sistema o anche nella pagina browser del router ? il DHCP va poi disabilitato ?

Grazie e un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo