Vai al contenuto

Tips&Trick: Usare il FireWire per velocizzare la condivisione in famiglia di iTunes


iKenny

Messaggi raccomandati

Una delle nuove funzionalità di iTunes 9 è la Condivisione in Famiglia che per comodità chiameremo Home Sharing. La funzione consente di visualizzare, importare, ed aggiungere automaticamente il contenuto di iTunes su un massimo di cinque computer autorizzati in casa. Mentre Home Sharing è sicuramente una caratteristica benvenuta, ma è decisamente lenta nella prima sincronizzazione, così tanto che rischiamo di non vivere abbastanza per poter vedere tutti i contenuti trasferiti.

Okay, forse è un po’ esagerato, ma lavorando con file multimediali delle dimensioni alte, musica a bit rate più alto e video in particolare, iTunes Home Sharing può prendere un po ‘di tempo. Tuttavia, l’utilizzo di un cavo FireWire dovrebbe accorciare il tempo di sincronizzazione in modo significativo.

Una delle caratteristiche del FireWire è la sua capacità di collegamento tra dispositivi ed ovviamente l’alta velocità di comunicazione. E’ possibile quindi utilizzando un cavo FireWire collegare direttamente due computer. Fare questo con iTunes Home Sharing, tuttavia, richiede un po’ di praticità, e qui vi spieghiamo quali sono i passi, supponendo che la vostra configurazione di rete sia impostata su Automatico:

Qui il resto della guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...