Vai al contenuto

Classic...Classic...Classic...


Nuvolari

Messaggi raccomandati

Mah, forse io risento di più dei problemi della ghiera perchè ho la pellicola bestskinsever sopra... Sono un pò maniaco...

Però, dai, la qualità è orrenda.... Poi, scusa io compro delle cuffie buone (50-100€) e si sente peggio?!?! Purtroppo è proprio cosi...

Per il volume io sono soddisfatto perchè il mio l'ho comprato in USA e non ci sono le limitazioni...

Quello dipende anche dalla qualità del file ovvero con degli mp3 da 128kbps non cè nulla da fare mentre se la qualità è maggiore basta giocare con l equalizzatore per migliorare di molto il suono...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per il volume io sono soddisfatto perchè il mio l'ho comprato in USA e non ci sono le limitazioni...

Si ma occhio a non aggiornarlo dallo store Italiano se no ti becchi il blocco del volume :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dipende anche dalla qualità del file ovvero con degli mp3 da 128kbps non cè nulla da fare mentre se la qualità è maggiore basta giocare con l equalizzatore per migliorare di molto il suono...

Guarda, io ho tutta la musica in iTunes in AAC e bit rate da 256kbps e il mo classic non suona bene ne con le cuffie originali ne con le in-ear della apple... Si salvano le JVC HA-KX100-W

Si ma occhio a non aggiornarlo dallo store Italiano se no ti becchi il blocco del volume :)

Aggoirnare cosa? Il firmware? Non ricordo di averlo fatto (me l'ha portato un amico da NY il natale scorso)... Cmq starò attento

Link al commento
Condividi su altri siti

iPod Classic ha una ghiera accettabile solo nella prima generazione, quella del 2007, ma il mio preferito rimane il Video 5.5G, e non solo perché sono possessore di tale iPod, ma anche perché ho potuto fare un confronto tra il mio Video e il Classic 80GB di mio padre...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggoirnare cosa? Il firmware? Non ricordo di averlo fatto (me l'ha portato un amico da NY il natale scorso)... Cmq starò attento

occhio soprattutto a non ripristinare l'ipod... se fai un ripristino, ce l'hai nella giacca :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per sbloccare il volume non c'è yamipod?

c'è gopod ma il blocco è aggirabile fino alla 5.5g (e al nano 2g) è una cosa... per quelli dopo non c'è niente da fare, al momento

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il nano ha un chip audio migliore del classic?

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo quello che ho scritto qualche post fa...

...ma allora sto Classic è una ciofeca!

Io ero intenzionato a comprarlo (l'ultima versione da 160gb), ma ora non lo voglio più!!

Creative sono meglio?

se vuoi qualcosa con capienza molto elevata.... o ti prendi l'ipod o ti prendi lo zune da 80gb.... le altre alternative sono tutte meno capienti... e tutte escludono l'uso di iTunes (personalmente non riuscirei a farne a meno.... :))

molto bello e di qualità è il cowon S9... però arrivi a 32gb... un po' come i creative (c'è u 32gb che costa 150 euro :))

cowon-s9-curve.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è ancora peggio.... :)

bene:ghghgh:

comunque mi sa che mi prenderò il classic 160 gb e vi faccio sapere

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi qualcosa con capienza molto elevata.... o ti prendi l'ipod o ti prendi lo zune da 80gb.... le altre alternative sono tutte meno capienti... e tutte escludono l'uso di iTunes (personalmente non riuscirei a farne a meno.... :))

molto bello e di qualità è il cowon S9... però arrivi a 32gb... un po' come i creative (c'è u 32gb che costa 150 euro :))

cowon-s9-curve.jpg

ma l'hai provato l'S9? Ha un OS che non ha nulla a che vedere con quello di Apple, su ipod classic, o touch.

La qualita' non e' delle migliori e da quanto ho letto il servizio clienti e' penoso. Con delle cuffie decenti e canzoni magari non in mp3 non vedo cosa uno possa chiedere di piu' da un ipod..

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho provato direttamente ma ho un conoscente che l'ha preso. apposta come alternativa ad un lettore mp3 della casa della mela.

ad ogni modo, se l'audio del classic fosse un po' migliore e non ci fosse il blocco del volume, sarebbe l'ipod perfetto :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

stesse tracce, stesse cuffie (meglio se decenti)... un iPod "vecchio" di 2-3 o più anni suona meglio di un iPod classic di oggi.

te ne accorgi, c'è poco da fare...

ovvio che se non hai metri di paragone, il nuovo Classic suona veramente bene.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

stesse tracce, stesse cuffie (meglio se decenti)... un iPod "vecchio" di 2-3 o più anni suona meglio di un iPod classic di oggi.

te ne accorgi, c'è poco da fare...

ovvio che se non hai metri di paragone, il nuovo Classic suona veramente bene.

Addirittura anche il mio vecchio shuffle bianco suona meglio del classic di oggi, provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, si sente meglio, con cuffie pro e 320 kbps, lontano dal far cagare appunto. Prendi le stesse tracce e le stesse cuffie, le metti su un lettore mp3 dall'audio migliore e senti le differenze, ma con cuffie "normali" dubito ci siano tante differenze, l'audio e' davvero ottimo.

L'ipod migliore era la quinta generazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura anche il mio vecchio shuffle bianco suona meglio del classic di oggi, provato!

il primo shuffle è un discorso a parte... suonava veramente ma veramente bene. penso anche meglio del 5G!

(noi prendiamo come termine di paragone il 5G perchè è quello che si avvicina di più come capacità, schermo, video, ecc... però i precedenti suonano ancora meglio....!)

e... si. soldi. soltanto soldi. via il wolfson, dentro un altro chip. per chi è abituato al primo, la differenza la si sente.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...