Vai al contenuto

AIUTO Loghi


Messaggi raccomandati

Ma per fare loghi, mi conviene utilizzare PhotoShop o Illustator? Sto provando a fare un po'di bozze con Photo e va bene, ma alcuni di Voi mi hanno consigliato Illustrator (che devo ancora passare a prendere in coop...). Conoscendo +/- Photo giusto per le cose elementari, Illustrator è molto diverso come concenzione e funzionamento?

Grasssssiiiiiieeeee

SR

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 programmi completamente diversi. PS gestisce ed elabora le immagini mentre AI è un'applicazione di grafica vettoriale.

Diciamo che dipende dal tipo di logo che devi fare. Normalmente si usa AI, più flessibile nella creazione grafica per questo genere di cosae. Puoi cmq usare PS se intendi creare un logo "fotografico" in cui l'elemento "immagine" sia dominante... o se ti risulta più facile.

Considera solo che le dimensioni del logo devono essere quelle con cui andare in stampa e la risoluzione deve essere 300 dpi. Se un domani lo devi ingrandire, con PS vai a perdere in definizione. AI, essendo vettoriale, nn ha assolutamente tale problema. Qualsiasi marchio/logo o elemento grafico lo puoi ingrandire a dismisura senza perdere in qualità :wink:

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mark, sei stato molto esaustivo e chiaro! Penso che per quello che faccio io e, ai miei livelli ci può stare benissimo PS...

Grazie ancora

SR

PS ti avevo mandato 1msg in pvt ma non hai mai risposto...visto che non è la prima volta che mi succede e poi mi dicono che non è mai arrivato...che mi dici? E'arriveto? Era solo un consiglio su una rivista...

Grazie 100000000000 di miliardi ancora

SR

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by antimo75

TI CONSIGLIEREI FREE HAND CHE ALMENO SECONDO ME E' SUPERIORE AD AI PROVALO E' FENOMENALE SOPRATUTTO LA VERSIONE MX

sempre fedele ad illustrator.... :D

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...