Vai al contenuto

GUIDA DEFINITIVA - Windows 7 BootCamped su MacBook


teejay87

Messaggi raccomandati

Ho lo stesso problema di alepro, ho installato il 32bit e sento l'audio bassissimo :ghghgh:

Possessore di: (Era) iPhone 4 32GB Black v4.01 JB, iMac 27' 2,88GHz, MacBook Pro Alluminium 17'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta
Al Mediaworld mi hanno detto che è' impossibile aggiornare XP (anche se mi pare di capire, spulciando tra vari forum, che non sia proprio del tutto vero).

La possibilità che una persona che lavora al MW capisca qualcosa di quello che vende è prossima allo zero assoluto... :fiorellino:

Se hai XP puoi comperare l'aggiornamento, che però si installa al posto di XP, quindi devi fare il backup dei tuoi dati prima di installare Windows 7, e poi reinstallare i programmi.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MacBook? Forse sul MacBook Pro, non certo sul MacBook.

Pro o meno, poco cambia.

I driver che trovi sul DVD di Leopard e Snow Leopard supportano in pieno Windows a 64 bit.

Il DVD è quello indipendentemente dal mac con il quale te lo vendono.

Che poi i processori dei MB siano o meno 64 bit, quello non lo so.

Sicuramente tutti gli Unibody lo sono.

La versione in commercio e' identica alla RTM rilasciata ad agosto su MSDN e Technet.

Sbagliato.

La RTM (Release to Manufacturing) è la versione rilasciata ai produttori di PC.

La versione finale che trovi sugli scaffali può essere la RTM, ma anche no.

Ad esempio, come facevano notare, la RTM è ovviamente priva del browser ballot screen.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro o meno, poco cambia.

I driver che trovi sul DVD di Leopard e Snow Leopard supportano in pieno Windows a 64 bit.

Il punto e' che i driver in versione 64 bit non sono ufficialmente supportati per il MacBook. Non e' mica che tutti i Mac hanno gli stessi identici componenti.

Sbagliato.

La RTM (Release to Manufacturing) è la versione rilasciata ai produttori di PC.

La versione finale che trovi sugli scaffali può essere la RTM, ma anche no.

Ad esempio, come facevano notare, la RTM è ovviamente priva del browser ballot screen.

Ma cerchi la polemica fine a se stessa?

A parte che il ballot screen non ci sara' prima dell'anno prossimo.

La versione che acquisti in negozio e' IDENTICA alla RTM rilasciata su MSDN e Technet ad agosto. Punto.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità che una persona che lavora al MW capisca qualcosa di quello che vende è prossima allo zero assoluto... :boh:

Se hai XP puoi comperare l'aggiornamento, che però si installa al posto di XP, quindi devi fare il backup dei tuoi dati prima di installare Windows 7, e poi reinstallare i programmi.

:):ghghgh::rolleyes:

Se decido di installare la versione a 64 bit devo quindi reinstallare prima XP su partizione in NFTS, vero? Adesso XP e' su FAT32.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e' che i driver in versione 64 bit non sono ufficialmente supportati per il MacBook. Non e' mica che tutti i Mac hanno gli stessi identici componenti.

no? elencami i componenti differenti che necessitano di driver...

Ma cerchi la polemica fine a se stessa?

A parte che il ballot screen non ci sara' prima dell'anno prossimo.

La versione che acquisti in negozio e' IDENTICA alla RTM rilasciata su MSDN e Technet ad agosto. Punto.

immagino ti abbia chiamato bill in persona per confermartelo...

poi mi piacerebbe sapere dove hai letto la storia del ballot screen per l'anno prossimo... non trovo nulla a riguardo...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

:(:ghghgh::ghghgh:

Se decido di installare la versione a 64 bit devo quindi reinstallare prima XP su partizione in NFTS, vero? Adesso XP e' su FAT32.

no, installi win 7 da zero...

l'aggiornamento da XP, tecnicamente parlando, non è possibile

a livello di licenza, invece, credo sia consentito

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

no? elencami i componenti differenti che necessitano di driver...

Ad esempio l'iSight non funziona coi driver che ci sono attualmente nel disco di SL.

immagino ti abbia chiamato bill in persona per confermartelo...

Wow che battutone... ;)

poi mi piacerebbe sapere dove hai letto la storia del ballot screen per l'anno prossimo... non trovo nulla a riguardo...

Il ballott screen non è specifico per Windows 7 ma per tutti gli utilizzatori di IE e non è ancora stato "approvato" dalla commissione europea.

http://www.theregister.co.uk/2009/10/23/windows_seven_ballot_browser/

Verrà distribuito tramite Windows Update, quindi è molto probabile che non ci sarà mai sui DVD di Windows 7.

a livello di licenza, invece, credo sia consentito

Togli pure il credo. Come avevo già scritto ma evidentemente è meglio ribadirlo, chi ha XP può comperare la versione aggiornamento, ma poi deve fare l'installazione da zero.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decido di installare la versione a 64 bit devo quindi reinstallare prima XP su partizione in NFTS, vero? Adesso XP e' su FAT32.

Non credo sia necessario. Il setup di Windows 7 non dovrebbe pretendere che la versione precedente sia necessariamente su NTFS, non c'è motivo per cui debba pretenderlo, tanto poi quando ti propone le partizioni disponibili la puoi riformattare.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio l'iSight non funziona coi driver che ci sono attualmente nel disco di SL.

Ok, ma sarà l'unica cosa che non funziona... e cmq sei sicuro che invece funzioni a 32 bit?

Il ballot screen non è specifico per Windows 7 ma per tutti gli utilizzatori di IE e non è ancora stato "approvato" dalla commissione europea.

http://www.theregister.co.uk/2009/10/23/windows_seven_ballot_browser/

Verrà distribuito tramite Windows Update, quindi è molto probabile che non ci sarà mai sui DVD di Windows 7.

Bene, ho avuto quello che volevo.

Ad ogni modo, è possibile che nel frattempo siano stati inclusi dei fix nelle build sugli scaffali, rispetto alla RTM.

Non credo sia necessario. Il setup di Windows 7 non dovrebbe pretendere che la versione precedente sia necessariamente su NTFS, non c'è motivo per cui debba pretenderlo, tanto poi quando ti propone le partizioni disponibili la puoi riformattare.

Puoi formattare tranquillamente dal setup di windows 7.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma sarà l'unica cosa che non funziona... e cmq sei sicuro che invece funzioni a 32 bit?

Certo, quando avevo Vista 32 bit funzionava.

Tra l'altro anche i driver non specifici Apple, tipo il driver per il chipset o la scheda grafica integrata Intel potrebbero avere modifiche ad hoc da parte di Apple, cosa che fanno da sempre gli OEM persino sui PC, figuriamoci perche' non dovrebbe essere possibile anche sui Mac.

Ad ogni modo, è possibile che nel frattempo siano stati inclusi dei fix nelle build sugli scaffali, rispetto alla RTM.

No, qualunque fix successiva alla RTM la trovi su Windows update.

Basta verificare il numero della build ed e' infatti la stessa della RTM.

Solo quando verra' rilasciato il primo service pack allora inizieranno a mettere in commercio una versione aggiornata, fino ad allora sara' sempre e solo la RTM, per ovvi motivi legati alla metrica del testing e del supporto.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, quando avevo Vista 32 bit funzionava.

Tra l'altro anche i driver non specifici Apple, tipo il driver per il chipset o la scheda grafica integrata Intel potrebbero avere modifiche ad hoc da parte di Apple, cosa che fanno da sempre gli OEM persino sui PC, figuriamoci perche' non dovrebbe essere possibile anche sui Mac.

Beh di solito però quelle periferiche funzionano anche con i driver standard dei produttori.

Cmq boh, mi sembra assurdo che ci siano i driver 64 bit per tutte le periferiche del MBP e non del MB.

Ai posteri (e a Apple) l'ardua sentenza... :mhh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ho installato sul mio macbook pro 15" windows 7, a 64 bit.

Ho installato tutti i driver mediante cd di snow leopard.

L'audio massimo è più basso rispetto all'audio massimo in snow.

Come posso risolvere questa situazione?

Prima avevo windows 7 32 bit, e si verificava lo stesso problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ho installato sul mio macbook pro 15" windows 7, a 64 bit.

Ho installato tutti i driver mediante cd di snow leopard.

L'audio massimo è più basso rispetto all'audio massimo in snow.

Come posso risolvere questa situazione?

Prima avevo windows 7 32 bit, e si verificava lo stesso problema.

Grazie

Guarda se restano accese le luci rosse dell'uscita ottica (dentro i jack audio).

Cmq è un problema conosciuto di 13" e 15".

Alcuni hanno risolto installando i driver standard Realtek HD audio.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

le luci rosse indicano che l'uscita audio del mac è rimasta in qualche modo bloccata. Alcuni hanno risolto mettendo le cuffie, spingendo bene e levandole con fermezza. senza stracciare mi raccomando. giusto un po' di polso e dovrebbe sbloccarsi.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

le luci rosse indicano che l'uscita audio del mac è rimasta in qualche modo bloccata. Alcuni hanno risolto mettendo le cuffie, spingendo bene e levandole con fermezza. senza stracciare mi raccomando. giusto un po' di polso e dovrebbe sbloccarsi.

Ma neanche per idea, sotto Windows la luce rossa è accesa se c'è un problema con il driver per la scheda audio.

alePro, come ti ha suggerito teejay87, prova con i driver HD Audio Codec Driver che trovi qui

http://www.realtek.com.tw/

(nella colonna di destra sotto la voce Quick Links)

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di solito però quelle periferiche funzionano anche con i driver standard dei produttori.

Mai sentito parlare di ID di periferica modificato come ad esempio avviene con la scheda 4850 per Mac Pro?

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversion/index.php/t168014.html

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ariciao a tutti. ero convinto di aver risolto tutti i miei problemi fino al momento in cui ho connesso casse esterne al iMac: se ne frega; anche collegando le cuffie Win 7 (tra l'altro ... complimenti a MS finalmente di nuovo un SO Microsoft che sembra funzionare) non "sente" il jack inserito e continua ad utilizzare le casse interne del iMac.

Qualche idea?

Grazie in anticipo

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

AlbertoST, prova cosi':

- tasto destro sull'icona del volume e seleziona Playback devices (se ce l'hai in italiano... traduci tu :D )

- nella lista che ti mostra prova a selezionare, se ci sono, le cuffie come device di default.

Windows 7 usa un nuovo modo di gestire le periferiche audio, diverso da Vista e XP, molto probabilmente il driver che hai installato non e' in grado di interfacciarsi con questo nuovo modo di funzionare.

In pratica in Windows 7 non e' l'hardware che decide dove deve essere riprodotto il suono, ma il software.

Per esempio sul mio PC non ho bisogno di staccare le cuffie per sentire l'audio dalle casse, lo faccio via software.

Puoi chiaramente definire un device di default e se presente verra' usato quello.

Se metti le cuffie come default poi avrai il classico comportamento a cui siamo abituati: quando inserisci le cuffie vengono usate, quando le togli Windows 7 cerca il prossimo device disponibile e trovando le casse le usa.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma se apple ha detto in una nota ufficiale che entro la fine dell anno bootcamp sarà aggiornato per la piena compatibilità con windows 7 lo potremo avere tutti quell'aggiornamento??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si iDanilo, come è successo per bootcamp 2 anche per bootcamp 3 si avrà l'aggiornamento gratuito scaricabile dal sito della apple

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti o un problema con il mio mac book pro o provato ad installare windows 7 quindi o creato la partizione con bootcamp ma al riavvio dopo un po che carica mi appare la mela e altri due simboli una cartella con un punto di domanda e un segno di divieto...o provato a tenere premuto alt al riavvio e far partire il cd direttamente e carica finche non apapre una schermata nera la classica dove appare la scritta premere un bottone per avviare l'installazzione ma sta scritta non esce e rimana li fissa la schermata con un trattino lampeggiante in alto..

spero possiate aiutarmi grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie New, appena arrivo a casa provo ... speriamo bene, mia moglie si sta stufando di sentire voci da TS :-)

edit: dimenticavo ... i driver installati sono quelli che hai indicato tu dal sito della realtek

neanche installando quei driver mi funziona.

A questo punto non saprei che altro consigliare se non attendere il rilascio dell'aggiornamento di boot camp.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi vuole essere in regola con l'utilizzo di Windows 7, è ufficialmente legale acquistare una licenza OEM per usarla in una virtual machine

http://www.computerworld.com/s/article/9140125/Microsoft_confirms_Windows_7_install_trick_is_legal?taxonomyId=125&pageNumber=2

Non è chiaro se la cosa sia valida anche per boot camp ma presumo di sì.

Ad oggi le licenze OEM di Windows 7 Home Premium si trovano a meno di 90 €.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena installato sul mio MBP 13 W7 home premium 64bit oem e gira che è una favola!

Tante grazie a teejay87 per la guida semplice, l'ho seguita passo passo e non ho riscontrato nessun problema :weep:

:fiorellino: Maurizio :offeso:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...