Vai al contenuto

CATIA V5 R19


-pop-

Messaggi raccomandati

Piccola premessa, ho un MBP unibody quando l'ho preso ho installato il BootCamp XP perchè ero costretto ad usare un programma che girava solo lì, ora ho bisogno di far girare CATIA, ma il sistema non lo carica nemmeno, lanciando l'installazione si intravede una finestra di installazione per qualche frazione di secondo poi nulla più.

Un messaggio di errore mi dice che avrei bisogno dei 64Bit, a questo punto andando a riguardare il sistema che legge WIN mi accorgo che vede solo 2.97GB di ram non tutti

è possibile che questo accada perchè ho su un XP 32bit, posso mettere il 64bit ?

inoltre c'è qualcuno che sotto BootCamp fa girare CATIA V5 R19 ?

io avrei voluto e vorrei far girare tutto sotto OSX, ma mi pare che ad ora le release dei programmi seri non siano fatte per questo...

non è che i produttori di programmi di un certo spessore ci guardano (noi utenti Mac) come quelli che col notebook ci fanno giare solo I-tunes, I-movie, I-trunz I-traz ???

se continuo ad essere costretto ad usare BootCamp perdendo gran parte della performance del mio MAC a sto punto con i soldi di questo mac prendevo altro...ma non voglio !

qualche suggerimento ?

o se serve qualche chiarimento semmai non fossi stato chiaro ?

Audi RS Club

www.audirsclub.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MacBook Pro partizionato con bootcamp e istallato Windows Xp, ho installato CATIA V5 R19 e non mi ha dato nessun problema... solo leggermente lento a caricare CATIA, però penso sia giustificato dal fatto che è un programma pesante... però una volta partito è perfetto!! Piuttosto sei sicuro del disco di CATIA??

(il mio mac ha 2 Gb di ram)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la risposta.

ho provato a iniziare l'installazione su un compaq e la schermata iniziale me l'ha data mentre su MBP no :) (come sò deluso)

Domanda: il MacBook Pro aluminum è a 64 bit ?

Per ottimizzare le prestazione anche sotto XP sarebbe meglio installare in BC un XP a 64 bit...

Audi RS Club

www.audirsclub.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un MacBook Bianco (2008) 2GB di RAM

Avevo partizionato con Boot Camp 2.0 e installato Win XP Professional SP2.0

Facevo girare CATIA V5 R18 senza grandi problemi in relazione alla quantità di RAM.

Adesso uso SolidWorks 2009 e va una meraviglia.

Se dovesse servirti CATIA V5 R18 dovrei avercelo ancora, io non lo uso più!

SolidWorks rules! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi inserisco in questo topic per lo stesso motivo. Sono utente esperto di CATIA V5R18 sotto windows, ma fedele appassionato Mac. Vorrei defenestrare il portatile windows per passare al Mac visto che adesso si può far girare XP e CATIA. Ovviamente XP lo userei solo per CATIA, Ansys e Autocad. Tutto il resto sotto Mac OS.

La domanda è la seguente: quanto è veloce e fluido CATIA sotto Mac rispetto ad esempio ad un quad core PC con scheda video GeForce GTX280 quale quella cui posso far riscontro? Mi sembra di capire che con Boot Camp XP non sia in emulazione, quindi dovrebbe sfruttare a pieno le risorse della macchina.

Se dovesse veramente girare bene, sarei ben contento di abbandonare i sistemi accroccati.

Ultima domanda: si può passare fra i due sistemi senza riavviare? Tipo faccio un esploso in CATIA su XP e poi lo edito in Photoshop su Mac passando per mela tab?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche io uso solidworks, femap e simili su mac, per vedere i 4Gb di ram devi installare una versione windows a 64bit, ce n'è una anche di Xp.

Non ho mai usato Catia ma Solidworks 2009 e 2010 vanno benissimo. Bootcamp non è un emulatore e purtroppo devi riavviare sempre :mad: e sì è una rottura :fiorellino:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto sulle performance, ma solitamente devo gestire assiemi estremamente complessi, vedi velivoli interi tipo EFA, M346 o NH90. Cose da 6000 parti e passa. Quindi è importante sapere se viaggia veramente bene soprattutto quando si muove il modello a video.

Confermatemi inoltre che sotto MacOS vedo i file della partizione Win e viceversa.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

6000 parti? mio dio :dance::confused:

io uso solidworks all'uni quindi non sò come possa gestire (qualsiasi computer che non sia una workstation) così tante parti, comunque da mac a windows non hai problemi, mentre vicecersa hai bisogno di una programmino Macdrive.

spero di esserti stato utile!!! :dance::ciao:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo usi con bootcamp è come usare un qualunque pc windows di pari prestazioni. Certo maneggiare un velivolo intero non è cosa da poco, anche se dipende cosa ci devi fare. Se si parla di cfd passi, se si parla di fem è già diverso, in ogni caso 6000 parti non sono poche.

Per vedere i files di win dal mac c'è una guida di kos nella sezione tutorial relativa alla scrittura delle partizioni ntfs.

Posso chiederti dove lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie, ho capito l'antifona.

Per precisare: su quei velivoli non devo assolutamente fare nè CFD nè FEM, li hanno già fatti altri da svariati anni! Volano! Noi ci occupiamo di installazioni dedicate per paesi extra consorzio: avionica ed ECM. Quindi mi consegnano il modello intero su cui faccio parte di FEM o CFD per validare l'installazione interna ed esterna. Poi si va "lì" a montare il tutto.

Ho capito che la macchina viene vista nella sua interezza di risorse, ma non ho inteso se la scheda del PBP è migliore, equivalente o peggiore di quella che avevo citato (GeForce 280 GTX). Scusate, ma non ho molto tempo da dedicare alle comparazioni hardware.

Grazie di nuovo in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Buongiorno, rispolvero questo post nella speranza che qualcuno lo veda.

Ho tra le mani un MacBookPro 17'' i7, 8gb di ram (upgradabili a 16), scheda grafica AMD Radeon HD 6770M con 1GB di memoria più intel hd graphics 3000 di fine 2011.

Volevo sapere se riesce a far girare Catia V5 con Bootcamp e Windows 10.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...