Vai al contenuto

Visualizzazione rapida in Exposé


iMHz

Messaggi raccomandati

Ho scoperto con grande sorpresa che quando la visuale di exposé è attiva, premendo la barra spaziatrice, ottniamo la visualizzazione rapida della finestra selezionata.

O è una nuova funzione dell'exposé di Snow Leo oppure non me ne sono mai accorto :fiorellino:

Ciò risolve la difficoltà che si ha quando, in caso di una scrivania affollata di finestre, si deve scegliere tra finestre che differiscono per piccoli dettagli (testi, codici o particolari di un'immagine), ovviamente perché più finestre ci sono in un'area di lavoro, più le miniature sono piccole.

iMac 24" Intel Core 2 Duo

2,6 GHz

4 GB DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ho scoperto con grande sorpresa che quando la visuale di exposé è attiva, premendo la barra spaziatrice, ottniamo la visualizzazione rapida della finestra selezionata.

O è una nuova funzione dell'exposé di Snow Leo oppure non me ne sono mai accorto ;)

Ciò risolve la difficoltà che si ha quando, in caso di una scrivania affollata di finestre, si deve scegliere tra finestre che differiscono per piccoli dettagli (testi, codici o particolari di un'immagine), ovviamente perché più finestre ci sono in un'area di lavoro, più le miniature sono piccole.

No ma oltretutto fa pure una cosa stranissima :lol:.

Andate sul dock e tenete premuto con il mouse l'icona di un'applicazione che abbia aperta più di una finestra, per la prova utilizzatene aperte 4, e si apre Exposé per quel programma solo... per cui in questo esempio vengono mostrate 4 finestre

poi andate su una e premete la barra come ha suggerito iMHz...

viene in primo piano... ma non è ancora selezionata (!) difatti se voi semplicemente muovete il mouse sullo schermo, senza andare negli angoli ma semplicemente muovendo il cursore (avete una finestra del programma in primo piano), andrete a selezionare una delle 3 che stanno dietro, e che di conseguenza verrà in primo piano mandando dietro quella che avevate scelto in precedenza.

Praticamente solo muovendo il mouse sopra le finestre che son rimaste dietro, le selezionerete.

L'ho appena scoperto.

Pazzesco ragazzi...

Quasi nulla è impossibile. Per chi lo crede. Almeno mira a una meta più alta.

Ma certo se penso di poter cuocere la pasta sott'acqua devo un po' cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...