Vai al contenuto

[Copia/Incolla] Aggiungere e non sostituire!!


faramir8360

Messaggi raccomandati

Sono un po' imbarazzato ad aprire un topic del genere dopo quasi due anni che lavoro su mac, ma quest'oggi mi ritrovo spiazzato di fronte a questo problema.

Ho due cartelle, che a loro volta hanno diverse sottocartelle con lo stesso nome, ma queste sotto cartelle hanno al loro interno file diversi che io vorrei unire.

Ora, se io faccio il normale copia/incolla il finder risponde con la sola funzione di sostituzione, andandomi a eliminare il contenuto già esistente all'interno di queste sottocartelle. Il problema credo sia chiaro: io non voglio sostituire, ma aggiungere questo nuovo contenuto al vecchio già presente da prima.

Grazie dell'aiuto, questo è un rompicapo davvero insolito... :ghghgh::love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione sia spostare manualmente tutti i file da una cartella all'altra. Se ci sono file omonimi e non, Finder ti chiede di sostituire o meno, oltre all'opzione "applica a tutti". Non trovo altri metodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione sia spostare manualmente tutti i file da una cartella all'altra. Se ci sono file omonimi e non, Finder ti chiede di sostituire o meno, oltre all'opzione "applica a tutti". Non trovo altri metodi...

:D:shock::baby::shock:

incredibile.... impossibile... infattibile... sono decine di cartelle, devo riuscire a trovare una soluzione.

se ci riesco faccio sapere, comunque grazie Iann per l'interessamento! :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho trovato questo script automator gratuito che pare prometta di risolvere questo fastidioso modus operandi di osx, peccato che il server di download risulti temporaneamente bloccato.... PORC...

http://www.apple.com/downloads/macosx/automator/mergefoldersforleopard.html

Altrimenti a pagamento c'è anche questa soluzione:

http://www.araxis.com/merge_mac/index.html

ma credo a ragione di ritenere che 99 euro siano troppi il fine..

Speriamo che la situazione server si sblocchi.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...