Vai al contenuto

Aiuto Batteria Macbook pro 13''


Messaggi raccomandati

io l'ho lasciato in ibernazione praticamente per 16 ore..quando l'ho riattaccato e riacceso però non si era spento..era ancora in ibernazione..segnava lo 0% di batteria ma era ibernata...secondo me se la si vuole scaricare completamente bisogna aspettare che anche la batteria del bios si scarichi...ma per farla scaricare ci mette mesi e mesi...quindi direi che comunque anche 5 ore in ibernazione bastino perchè tanto poi non consuma più (in teoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

non può spegnersi..

rimarra sempre in ibernazione

appena va in ibernazione non consuma più

Stop = ram alimentata

Ibernazione = tutto spento con contenuto della ram scritto su hard disk.

per quello che appare la schermata grigia che si carica... è il tempo in cui viene riscritto tutto dall'hard disk alla ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

o sono io che ho la mia solita sfiga XD comunque citando racer...non mi devo fare seghe mentali >.>

Esatto io ho cancellato coconout... infatti ho scoperto per caso guardando istat che è tornata al 100%..

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

no il suo massimo è 6500, perchè ha il MBP da 15'...loro ce l'hanno più grossa :dance:

è ancora acerba la batteria on così pochi cicli...vedrai che con l'utilizzo si sistema e si stabilizza:)

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che a me si sta stabilizzando sui 5000 mah e sono al 18° ciclo >.<

beh è normale...io sono al 97esimo ciclo e solo adesso si sta stabilizzando... d'altronde la batteria ha una capacità di 1000 cicli:) 18 cicli sono ancora pochi:) comunque se vuoi far sballare meno la batteria puoi fare questi semplici passaggi:

-prima di spegnere il macbook, disattivare tutti i dispositivi airport...

-se il macbook deve stare spento a lungo (anche tutta una notte) portare la carica della batteria al 50% circa.. perchè se al massimo, essa si rovina più in fretta.. sennò è meglio lasciarlo collegato all'alimentatore da spento...

ho provato a fare così, e la batteria migliora giorno dopo giorno:)

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

inizi a ricaricarlo quando il sistema ti dice che la batteria è ad un livello basso:)

che potrebbe avvenire più o meno quando vuole lui... perché il sistema fa una stima della durata approssimativa con i processi che hai attivi in quel momento...se stai stressando il mB è normale che te lo cheda anche al 20% :dance:

per il resto, l'importante è che te lo godi...:(

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizio a caricare quando arrivo a casa...

che sia 5.. 50... 80..

se vi fate le seghe per la batteria non userete mai tranquillamente il mac.

basta pensieri windows... basta...

non si rovina se la usate...

anzi.. se la scaricate troppo tutte le volte si che si rovina.

sono sicuro che quando fra 5 anni la batteria sarà rovianata e durerà solo più 1h e 30 / 2h

starai già pensando a cambiare mac

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io me lo godo lo stesso anche se devo stare attendo per la batteria visto che uso sempre l'imac apparte 4 viaggi in treno di 2 ore al mese oppure quando vado da mio padre 4 giorni al mese...quindi anche se lo devo aprire pulire e chiudere 5 volte al giorno non mi interessa...ci tengo solo ceh riesca a fare lezioni di 5 ore senza doverlo attaccare da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che a me si sta stabilizzando sui 5000 mah e sono al 18° ciclo >.<

...stessa situazione, cmq io il MB non lo tengo sempre acceso, lo spengo e se non lo devo utilizzare per giorni, lascio la batteria al 60/50% .

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo utilizzo tutti i giorni e molte notti lo lascio carico al 100% e staccato perchè il giorno dopo (come domani) lo devo utilizzare molto e l'autonomia è indispensabile..magari se continua a scendere vedrò di provare a lasciarlo attaccato tutta notte da spento

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno qui si fa seghe mentali. è solo quello che consiglia la apple per mantenere efficienti le batterie...! comunque giustamente ognuno segue e fa quello che preferisce....! i miei erano solo pareri personali :ghghgh:

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum, dunque anche io come voi ho un problema con la batteria del mio mac book pro 13. ho comprato il mac da circa un mesetetto e già dopo la prima ricalibrazione della batteria la percetuale è scesa dal 100% al 99%,. l'ho portato subito in assistenza. i simpaticoni se lo sono tenuto una settimana per poi concludere che nn aveva nulla visto che da tutti i test fatti sulla batteria non risultava nulla. il loro consiglio è stato quello di chiamare l'assistenza telefonica per esporre il problema ed ottenere un eccezione alle norme che regolano la garanzia, le quali dicono che se l'assistenza nn rileva nessun difetto dai test il pezzo nn può essere cambiato.Ho chiamato l'assistenza telefonica e mi han detto che nn possono farci nulla poichè il nuovo sistema leopar, nel caso in cui la battaria ha problemi lo notifica, senza tale notifica per loro la batteria funziona e per cui nn posso farci nulla. Mi hanno cmq detto di tenere d'occhio la batteria durante le festività natalizie per poi richiamarli nel caso ci siano ulterriori problemi. E ulteriori problemi c sono poichè dopo 8 cicli di ricarica la batteria ora segna 98%

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum, dunque anche io come voi ho un problema con la batteria del mio mac book pro 13. ho comprato il mac da circa un mesetetto e già dopo la prima ricalibrazione della batteria la percetuale è scesa dal 100% al 99%,. l'ho portato subito in assistenza. i simpaticoni se lo sono tenuto una settimana per poi concludere che nn aveva nulla visto che da tutti i test fatti sulla batteria non risultava nulla. il loro consiglio è stato quello di chiamare l'assistenza telefonica per esporre il problema ed ottenere un eccezione alle norme che regolano la garanzia, le quali dicono che se l'assistenza nn rileva nessun difetto dai test il pezzo nn può essere cambiato.Ho chiamato l'assistenza telefonica e mi han detto che nn possono farci nulla poichè il nuovo sistema leopar, nel caso in cui la battaria ha problemi lo notifica, senza tale notifica per loro la batteria funziona e per cui nn posso farci nulla. Mi hanno cmq detto di tenere d'occhio la batteria durante le festività natalizie per poi richiamarli nel caso ci siano ulterriori problemi. E ulteriori problemi c sono poichè dopo 8 cicli di ricarica la batteria ora segna 98%

...non si tratta affatto di un problema...è assolutamente normale...la mia oscilla fra il 93%/95% dopo 20 cicli. Vedrai che fra un pò si stabilizzerà. Cmq anch'io ho fatto controllare la batteria in un centro Apple ed in 5 minuti (non 1 settimana) hanno fatto il test con risultati di vitalità al 95,3% con carica dell'88%.

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi il significato di "batteria di servizio" che leggo quando clicco sull'icona della batteria nella barra? Ho notato che mi viene segnalato un triangolo con il punto esclamativo e che la batteria effettivamente dura meno.

LONET

iMac 24" - iMac 24" 1tb - MacBookPro 15" - MacBook 13" - iPhone 3g - iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

è NORMALE che la capacità OSCILLI O CALI

all'inizio in particolare.

Non serve chiamare assistanza eccettera..

è normale.

a me da dicembre 2008 è già passata dal 100 al 90% almeno 10 volte...

sale scende poi sale poi scende.

io la uso e senza preoccuparmene lei dura e fa il suo lavoro

non create falsi allarmismi perfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...