Vai al contenuto

Aiuto Batteria Macbook pro 13''


Messaggi raccomandati

...ci risiamo...batteria nuova ma stessa linea decadente della precedente!!!

schermata20110225a08152.png

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quelle vecchie sono garantite per 300

Quelle nuove sono garantite per 1000

quindi io che ho la Li-Po (polimeri di litio) posso stare tranquillo se scende sotto l'80% prima dei mille? scusa l'ignoranza...:ciao:

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho la Li-Po...è il mid2010 in firma quello di cui sto parlando...in una settimana è scesa dal 97 al 93%...

quindi anche se scade l'anno di garanzia posso portarla a sostituire?

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ma lascia stare, queste sono manie!!!!

Il mio mbpro unibody ha 7 mesi 5 cicli e dichiara 100%!!

Ora mai fato calibrazione se non 2 cicli completi in tempi diversi voluti e uno casuale (lasciato a lungo in stop dimenticandomi di spegnerlo e di caricarlo).

Si deduce dal tempo e dai cicli che è usato quasi sempre attaccato all'alimentatore!!!

Ste boiate degli elettroni in movimento (ma dove le andate a pescare? la fonte please!!!) e il dare credibilità assoluta a questi valori che sono solo "statistici" e dedotti usando conoscenze a priori.

Informarsi sul tema aiuta.....

banalmente segui, senza patemi, le indicazioni di massima che indica apple, quando noti un calo effettivo sull'autonomia fai il cosidetto ripristino......

Se riponi il mac per lungo tempo devi solo avere cura di non lasciare la batteria carica al 100%....

Se uno deve vivere in funzione di una batteria.......

Vuoi che duri + a lungo possibile? portala al 50% e mettila in freezer, vedrai che dopo anni è ancora funzionante....problemino, però non l'hai nemmeno usata...italiamac_biggrin.gif:ghghgh:italiamac_biggrin.gif:ghghgh:

sto leggendo questa tua risposta il 24 giugno 2012 (magari manco la leggerai mai) perché sto cercando nel forum info sulla batteria. ti posto le informazioni di apple sulla boiata del movimento degli elettroni :)

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...