Vai al contenuto





gemelligallo

Errore 0x8002006e quando provo a Masterizzare

Recommended Posts

Salve a tutti

vi spiego subito il mio problema, da oggi il mio masterizzatore non vuole più andare, se provo a masterizzare un DVD mi da l'errore 0x8002006e, ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla di utile.

Io ho un Mac Book Pro acquistato a Dicembre 2008, è la versione precedente a quelli usciti nell'ultimo trimestre del 2008.

Da circa due settimane ho effettuato l'aggiornamento a Snow Leopard e tutto stava andando alla grande, fino ad oggi, quando mi sono accorto di questo problema. Ho effettuato l'ultima masterizzazione meno di una settimana fa.

Il mio masterizzatore è questo: HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N

Spero che qualcuno riesca a spiegarmi come fare per risolvere questo problema.

Grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Quale programma usi per masterizzare?


il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

anch'io ho lo stesso problema di gemelligallo, non riesco più a masterizzare, né direttamente dal Finder, né con Toast Titanium 9.0.7 né con Popcorn 1.0.3, la cosa che mi disorienta è che invece ci riesco con Burn 2.3u

BURN home page

la mia configurazione HW è:

iMac G5 17"

RAM 2GB

MacOs 10.4.11

Masterizzatore Matshita DVD-RAM UJ-875S

sulla rete ho visto che non siamo gli unici ad avere malfunzionamenti della masterizzazione, un grande ringraziamento a chi saprà aiutarci.

basslide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh: Mah solita storia, mi chiedo perchè chi fà os, o prg x masterizzare o masterizzatori non crei una banale quanto stupida lista contenente tutti i codici errore e li renda disponibili con una banale spiegazione di massima.

Da una breve ricerca salta fuori di tutto da forse è un errore hardware o è l'os a fare casini....

Cmq le varie soluzioni posticce vanno dal reset (sul portatile si stacca la batteria l'alimentatore e si tiene premuto il tasto power x 5 secondi credo) il solito reset p-ram ecc ecc al cancellare un .plist che potrebbe essere l'origine dell'errore mostrato..

Cmq la pagina dove ho letto sta roba è questa: http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-275818.html

Cmq per me il mac stà facendo sempre + pena, masterizzatori indecenti, chiusura totale bd e altro, software per riprodurre video hd lasciato solo a un paio di applicativi che non sono certo il top e bla bla bla..

Io non uso + il mast. interno del mini visto che mi ha bruciato due dvd DL, fortunatamente ho un vetusto (si fà per dire) samsung usb che guarda un pò và e non ha mai bruciato nulla, speriamo che il mac non pensi di rompere con l'usb...anche..:ghghgh:

Ps i drive senza cassetto saranno carini, meno ingombranti....ma sono una ciofega, nel mio caso il problema è che il meccanismo segna la superfice scrivibile del disco quando li carica....controllate che non sia questo il problema, ve ne accorgete guardando di taglio o angolato, se vedete macchie, righe zone non scritte, il problema è questo..:baby:


I censori tedeschi ................ ..... ...... ..... ... imbecilli.... ........ (Heinrich Heine)

L'ultima domanda, che arriva quando ancora sei davanti allo specchio, quella che ti rovina in modo definitivo la giornata, non è nuova, ricorre ogni mattina e non riesci a liberartene: "Fanno più schifo gli italiani o chi li governa?. Beppe Grillo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla discussione: il mio macbook, fin dall'acquisto, non masterizza i dvd per questo stupido errore... ho comprato una ventina di dvd e me li ha bruciati dal primo all'ultimo.

Ho contattato la apple, e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza per la sostituzione in garanzia: mi hanno sostituito il superdrive e ancora si presenta lo stesso problema.

Il mio masterizzatore è questo: HL-DT-ST DVDRW GS23N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi anche io ho avuto lo stesso problema di molti di voi con il masterizzatore dell'Imac  del 2010, errore 0x8002006E , dopo varie ricerche anche su forum stranieri ho trovato questa  soluzione, un tizio consigliava di pulire il lettore con una carta di credito involtata di un panno microfibra ( quel panno per pulire gli occhiali), e così ho fatto,  subito dopo ho masterizzato e tutto è andato bene, ho subito acquistato un cd per pulire la lente del lettore, riprovato e tutto è andato a buon fine. Insomma ho bruciato più di 10 DVD per provare varie soluzioni  per un  problema così stupido, era solo la lente del lettore sporca. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno di voi. 


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo