Vai al contenuto

Differenza iBook 14" PB 12"


Messaggi raccomandati

* la ram del pb è un filo più veloce (comunque poco importante, alla produzione costeranno uguali immagino)

* il disco del pb è a 5400, quello dell'iBook a 4200 (questo un po incide)

* il pb ha una scheda video un po migliore (un po incide)

* il monitor dell'iBook è si un 14, ma probabilmente è concettualmente più vecchio del 12 del pb o ibook12, quindi penso che tale differenza non incida più di tando in favore del pb, come prezzo intendo

* ibook solo mirroring, anche se forse c'e' qualche scappatoia (che non so però se funzia altrettanto bene di un dual monitor reale) (la scheda madre dell'iBook è concettualmente un pò più vecchia, un po incide)

* alluminio vs plastica (un po incide)

* il prezzo del pb è fissato da più tempo (incide senza dubbio)

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by furetto

:D :P

Siccome giustamente detto il prezzo incideva.. mi son preso da poco l' iBook

Il divario di prezzo ora come ora e' alto, secondo me con il prossimo aggiornamento verranno ritoccati anche i prezzi verso il basso come e' accaduto per l'ibook :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è la tecnologia che avanza.....

chissà tra 3 anni se il mio mi andrà strettocomprerò il power perchè costerà meno....

Capperi sono diventato mac junior!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :D:D:D :P :P :P :D :P :P :P :P

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve prortarlo dietro e magari usarlo in situazioni portatili? Un Laciè Porsche slim Firewire autoalimentato... Costicchia, ,a per la portabilità è il massimo... Se non ti serve usarlo in "viaggio", va bene qualunque cosa, magari anche un autoassemblato con case e discoa tua scelta... L'improtante secondo me è preferire la Firewire, è più veloce...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la differenza tra un iBook ed un PB si vede... eccome!!!

al di là delle rifiniture... il mio PB 12" 1Ghz con 256 ram... (la ramma aggiuntiva per il mopmento non l'ho installata :evil: :evil: causa problemi!) fa le stesse cose più velocemente dell'iBook nuovo del mio vicino di camera.. con 1,2 Ghz e 768 di ram...

oltre ad essere infinitamente più bello e un po' più piccolino :wink: ma moolto più rifinito 8)

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria

comunque la differenza tra un iBook ed un PB si vede... eccome!!!

al di là delle rifiniture... il mio PB 12\" 1Ghz con 256 ram... (la ramma aggiuntiva per il mopmento non l'ho installata :evil: :evil: causa problemi!) fa le stesse cose più velocemente dell'iBook nuovo del mio vicino di camera.. con 1,2 Ghz e 768 di ram...

oltre ad essere infinitamente più bello e un po' più piccolino :wink: ma moolto più rifinito 8)

Non sono solo le differenze di componenti ma credo anche un'archittetura hardware un pò più portata alle prestazioni... E' come la differenza tra l'iMac 1,8 ed il PowerMac 1,8...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria

comunque la differenza tra un iBook ed un PB si vede... eccome!!!

al di là delle rifiniture... il mio PB 12\" 1Ghz con 256 ram... (la ramma aggiuntiva per il mopmento non l'ho installata :evil: :evil: causa problemi!) fa le stesse cose più velocemente dell'iBook nuovo del mio vicino di camera.. con 1,2 Ghz e 768 di ram...

oltre ad essere infinitamente più bello e un po' più piccolino :wink: ma moolto più rifinito 8)

Oltre alle differenze già elencate c'è anche questa da considerare:

Bus di sistema (FSB)

iBook: 133 MHz (G4)

Powerbook: 167 Mhz (G4)

Vi posto anche quelle degli altri Mac così vi fate un'idea della differenza di prestazioni del G5 IBM contro il G4 Freescale/Motorola :)

eMac: 167 Mhz (G4)

iMac G5:

iMac 17" a 1,6GHz: 533MHz

iMac 17" a 1,8GHz e iMac 20" a 1,8GHz: 600MHz

PowerMac G5:

Single a 1,8GHz G5: 600MHz

Dual a 1,8GHz G5: 900MHz per processore

Dual a 2GHz G5: 1GHz per processore

Dual a 2GHz G5: 1,25GHz per processore ( :):):) più o meno come il mio Powerbook :):D:D )

Sarei curioso per esempio di sapere se è più veloce (magari anche di pochissimo) un eMac o un Powerbook?

DOVREBBE essere più veloce il Powerbook... no?

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Ti serve prortarlo dietro e magari usarlo in situazioni portatili? Un Laciè Porsche slim Firewire autoalimentato... Costicchia, ,a per la portabilità è il massimo...

quanto?

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...