Vai al contenuto

mac in crash.... un po' troppo spesso.


marfel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Precisazione: primo messaggio;

User mac: verginello;

Domanda: probabile molto stupida.

Solo da alcuni mesi sono diventato un utente mac acquistando un mac pro 8-core per esigenze fotografiche di buon livello. Fin dai primi giorni ho notato un'anomalia, indipendentemente dalla quantitá di lavoro che svolgo (poco o tanto), all'improvviso si oscura lo schermo come se calasse una tendina... mantenendo, peró, la trasparenza e un messaggio che mi chiede di resettare.....

A questo punto e' come se calasse una tenda... si oscura, anche, il mio cervello ma con la differenza che non ho ancora trovato il reset button.

Chi mi aiuta a capirci qualcosina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fenomeno si chiama Kernel Panic. E' paragonabile alla "schermata blu" di windows. La grande differenza è che che spessissimo su un Mac non accade per capriccio, ma è sintomo di un problema hardware, ancor più spesso la ram difettosa (se tutto va bene). Capita a volte che sia causato da plugin che smadonnano o programmi capricciosi (a me é capitato con Vuze).

Consiglio: se te lo fa regolarmente portalo in assistenza.

Il tasto reset su un MacPro corrisponde a tener premuto il tasto di accensione fino a che non si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta spesso ma non in maniera regolare... per questo sono rimasto un po' spiazzato e non so dire esattamente quando avviene il crash, cioe' durante quale operazione. Seguiro' il tuo consiglio e ti ringrazio molto per l'aiuto. Ti faro' sapere.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta spesso ma non in maniera regolare... per questo sono rimasto un po' spiazzato e non so dire esattamente quando avviene il crash, cioe' durante quale operazione. Seguiro' il tuo consiglio e ti ringrazio molto per l'aiuto. Ti faro' sapere.

Un saluto

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...