Vai al contenuto

(Risolto) Formattazione MacBook, come fare? (e sondaggio Snow Leopard)


arkadian

Messaggi raccomandati

Salve,

come ho detto nell'altro thread, ho provveduto all'acquisto del fratellino piccolo del mio imac, il macbook.

Siccome è di un conoscente vorrei formattare il disco rigido così da poterlo riconfigurare (il mio nome sulla casetta, ecc).

La questione è: per riformattare utilizzo il disco di Snow Leopard che sta nella scatola o quello del "vecchio" sistema operativo e successivamente provvedo all'aggiornamento?

Sullo stessa linea, Snow Leopard lo installo o no? Ho letto di un sacco di gente che ha avuto problemi, ma non so se faccio l'installazione completa questi si risolvano/evitino oppure no.

Grazie di ogni consiglio che possiate fornirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare direttamente SL. Per il fatto di installarlo o no dipende da te e soprattutto da quello che poi usi come programmi, visto l'incompatibilità ad esempio con photoshop.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare direttamente SL. Per il fatto di installarlo o no dipende da te e soprattutto da quello che poi usi come programmi, visto l'incompatibilità ad esempio con photoshop.

Mah... photoshop non ce l'ho, quindi il problema non si pone. C'è sempre da tenere presente che dovrebbero rilasciare presto degli aggiornamenti per cui posso usare il macbook per road test SL prima di usarlo sul Imac... Anzi, ora che ci penso questa mi sembra proprio una buona idea;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sto diventando matto...

sto provando a formattare l'hard disk usando SL e al contempo voglio resettare la password.

Ho messo il disco, premuto C fino a che il CD non è partito, ho aspettato. E' arrivata la schermata del disco, sono andato su utilities, ho scelto reset password (ho trovato ancora il vecchio utente), ma mi continua a dire che la password sta in una login keychain che non viene cambiata per cui la nuova password non viene accettata.

Che devo fare per liberarmi della vecchia password E del vecchio utente???

Insomma, vogio ripartire da zero, cancellare tutto e fare l'installazione da capo come se il computer fosse appena uscito dal negozio.

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Creati l'utente nuovo e poi andrai a cancellare il vecchio dalle impostazioni

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hhmmm per il momento lo sto installando (un po' alla carlona forse dato che non ho visto la schermata che dicono qui http://www.spider-mac.com/blog/spide...nstallare.html. Ci vorrà ancora una mezzora prima che finisca.

Vediamo un po' che succede... alla peggiore delle ipotesi lo rifaccio.

Spero solo di potermi liberare della malefica Keychain login e del vecchio utente ;):baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hhmmm per il momento lo sto installando (un po' alla carlona forse dato che non ho visto la schermata che dicono qui http://www.spider-mac.com/blog/spide...nstallare.html. Ci vorrà ancora una mezzora prima che finisca.

Vediamo un po' che succede... alla peggiore delle ipotesi lo rifaccio.

Spero solo di potermi liberare della malefica Keychain login e del vecchio utente ;):baby:

Se vuoi fare un bel lavoro devi inizializzare il tutto prima. Ma tu la conosci la vecchia password vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, tutto fatto.

Come si dice, leggi le istruzioni!!!

Comunque, mi sono finalmente liberato del vecchio utente e ho ricominciato da zeto.

Un'ultima domanda (almeno qui): ho notato che il macbook vede il mio computer (ma non viceversa), come posso fare si che ci siano dei file che si possano condividere, o che uno si acceda dall'altro?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...