Vai al contenuto

IPHONE trovato - Penso sia stato bloccato


luktk

Messaggi raccomandati

allora ragazzio io vi dico come stanno le cose e spero non si pensi a male anche perchè sarei facilmente rintracciabile

ho trovato un Iphone x terra fuori l'università è un 3G 16gb, spento, scheda con Pin.

insomma me lo sono tenuto non potendo risalire al proprietario (anche perchè so che sono rintracciabili sti telefoni)

cmq l'ho usato per 5\6 giorni..tutto ok (sapendo che poetva essere bloccato)..infatti quel giorno è arrivato (ieri)...si collega alla rete TRE o WIND ma non mi fa telefonare e le tacchette stanno a zero quasi....

voi pensate che si possa fare qualcosa ?

mi hanno detto di cambiare "piastra madre"..altri che utilizzando il cavo e alcuni programmi si possa "sbloccare".....datemi un consiglio...anche in PvT...

thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu non hai pensato a chiamare uno di quei numeri in rubrica o uno di quelli che ha mandato un sms, probabilmente sanno di chi è l'iphone... non credi??

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il tuo numero gli è sconosciuto, sicuramente se è un loro amico ad aver perso l'iphone, ne saranno a conoscenza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq stai "moralizzando" troppo e non stai rispondendo alle mie domande...se vuoi ti do il mio numero di casa,cell,numero di C\C, carta di identità e indirizzo...tu questo avresti fatto ? chiaamre tutti ?? ma daiiii

cmq basta essere ipocriti...questa è la situazione......io me lo tengo se riesco a sbloccarlo altrimenti lo butto proprio a mare e torno al mio N95...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi luktk.... il bello è che sei tu stesso che dici che puoi essere rintracciato.......pensi che se cambi scheda esegui il jb non ti rintracciano? Hai mai sentito parlare di IMEI?

Ma la cosa eccezionale sai qual'è? Invece di chiamare a casa del propritario e darglielo indietro preferisci "buttarlo a mare" nel caso te non potessi utlilizzarlo.....:ciao:

Un consiglio da chi ha trovato 3 telefoni (tra cui un htc nuovissimo) e un portafogli...... qui non è l'iphone che si deve buttare a mare..........:D

Macbook unibody 2.4

iPhone 2G & iPhone 3GS white

Time Capsule

Switch date: 2008 dicember, 18

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq stai "moralizzando" troppo e non stai rispondendo alle mie domande...se vuoi ti do il mio numero di casa,cell,numero di C\C, carta di identità e indirizzo...tu questo avresti fatto ? chiaamre tutti ?? ma daiiii

cmq basta essere ipocriti...questa è la situazione......io me lo tengo se riesco a sbloccarlo altrimenti lo butto proprio a mare e torno al mio N95...

lo sai che si potrebbero richiedere i tuoi dati dopo questi post e rintracciare chi sei?

stai facendo delle affermazioni che possono metterti in brutte situazioni.

io rivaluterei la mia posizione se fossi in te.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te, a 10 giorni e passa mi mettevo a chiamare questi 10 contatti....

poi non mi sembra il caso di parlare di buone azioni, donazioni e comportamenti impeccabili , qui su un sito, in cui si possono sparare "palle" a non finire..io sono apposto con la mia coscienza...

vorrei solo sbloccare questo telefono..che dopo 2 giorni ho "ripristinato" quindi capirai quello che c'è sopra oggi.....

grazie dell'aiuto\supporto....

vedrò, se ho tempo, di fare da solo..mal che vada il mare è... a portata di lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che si potrebbero richiedere i tuoi dati dopo questi post e rintracciare chi sei?

stai facendo delle affermazioni che possono metterti in brutte situazioni.

io rivaluterei la mia posizione se fossi in te.

:D

fallo pure....io non mi muovo da casa\ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

fallo pure....io non mi muovo da casa\ufficio

io non devo certo fare nulla.

e di certo non mi metto qui a spiegarti come si fa un jailbreak su un iphone che non è tuo, non perchè dato in prestito, ma perchè trovato.

usa il tasto cerca del forum, ci sono 2 anni di thread su iphone.

Sicuramente la guida che serve a te è stata sia redatta che compresa di commenti di utenti che cercano aiuto :D

Good Luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non devo certo fare nulla.

e di certo non mi metto qui a spiegarti come si fa un jailbreak su un iphone che non è tuo, non perchè dato in prestito, ma perchè trovato.

usa il tasto cerca del forum, ci sono 2 anni di thread su iphone.

Sicuramente la guida che serve a te è stata sia redatta che compresa di commenti di utenti che cercano aiuto :D

Good Luck!

se fossi "un lupo di forum" o un ladro etc etc

non averi aperto questo post...è che di Iphone non ci capisco una mazza ...

ma sicuramente i falsi moralisti che ci sono qui, come altrove, mi danno la nausea

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.... non sto parlando affatto di donazioni o comportamenti impeccabili....ho un iphone jb quindi non ti vengo certo a fare lezioni di moralità.... si chiama semplicemente onestà...avendo lavorato qualche annetto nel campo della telefonia ti stavo solo mettendo in guardia......

Mi sembra solo molto stupido da parte tua prendere un oggetto da 700 euro e lanciarlo a mare pur di non restituirlo al proprietario..... per me poi ci puoi pure cuocere le bistecche:ghghgh:

Macbook unibody 2.4

iPhone 2G & iPhone 3GS white

Time Capsule

Switch date: 2008 dicember, 18

Link al commento
Condividi su altri siti

..moralità, onesta...sempre da"moralizzatore" fai....

io un iphone "jb" non so neanche cosa sia...ora essendo impossibilitato a restituire l'oggetto "vorrei" utilizzarlo x me...mi hanno già offerto 150 euro per averlo...ma onestamente no ho bisogno di quei soldi per cui vorrei "ripristinarlo" solamente per poterlo utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

..moralità, onesta...sempre da"moralizzatore" fai....

io un iphone "jb" non so neanche cosa sia...ora essendo impossibilitato a restituire l'oggetto "vorrei" utilizzarlo x me...mi hanno già offerto 150 euro per averlo...ma onestamente no ho bisogno di quei soldi per cui vorrei "ripristinarlo" solamente per poterlo utilizzare

questo non è vero...ci sono i numeri e puoi chiamarlo...punto e basta....!!!

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

avreste fatto tutti così ???

quanta ipocrisia

non ci metterei la mano sul fuoco..cmq contenti voi..contenti tutti

non si tratta di cosa avremmo fatto noi, o di cosa hai fatto tu....un conto è trovare una cosa che realmente non si sà di chi è (anche se cmq sia puoi portarla alla polizia), e un conto è trovare una cosa, e riuscire bene o male a risalire al proprietario..è questa la sostanziale differenza.

sia chiaro, non voglio accusarti di qualcosa di sbagliato, ma tu prova solo per un attimo a pensare se l'iPhone fosse stato il tuo, e una persona te lo riporta, oppure come in questo caso contatta qualcuno che conosci...saresti stato contento di averlo ritrovato?...SICURAMENTE.

ora se vuoi un consiglio, sei ancora in tempo, e magari invece di buttarlo a mare, chiama quei numeri...rendi felice qualcuno, e ci guadagni tu come persona.....:D

e poi se ha mobile me attivo possono risalire a te...anzi, se lo hai usato con una tua sim, possono risalirci lo stesso....mettiti la coscenza in pace e restituiscilo...!!!

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

avreste fatto tutti così ???

quanta ipocrisia

non ci metterei la mano sul fuoco..cmq contenti voi..contenti tutti

Secondo ma ha ragione luktk... hai fatto bene... tienitelo!!

(ah... attento quando esci magari oggi pomeriggio a non perdere l'altro tuo cellularare, le chiavi di casa, della macchina ed il portafoglio con annesse carte di credito, bancomat, patente e carta identità.....) :D

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipocrita qui sei tu. troppo semplice fare i tuoi ragionamenti, almeno prima di essere così con l'anima in pace potevi cercare di rintracciare il proprietario. facendo così è come se l'avessi rubato.

scommetto che non ti è mai capitato di perdere delle cose in giro, perchè di sicuro non ti comporteresti così. solo un incivile al posto che ridare l'iphone al legittimo proprietario lo butta in acqua....

iMac white c2d 2,16ghz 3gb 500gb, MB unibody 2.0ghz 4gb 160gb, iPad 32gb wifi, iPhone 4 16gb

iPod: Video 5.5 30gb, special edition U2 20gb, Nano 2g, Nano 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre il codice civile se lo consegni alle autorità e il proprietario viene rintracciato (con l'imei ci si riesce) ti riconosce una somma come premio...

qui si fanno moralismi e/o ipocirisie? fa un po te... io la settimana scorsa ho trovato un cell in ufficio, ho aperto la rubrica, ho cercato mamma papà e un numero chiamato di frequente, ho chiamato tutti e tre, e dopo un paio di ore il legittimo proprietario era da me a recuperare il suo n95...

mi ha offerto un caffè, mi ha ringraziato perchè un cellulare buono costa e con questa crisi nn se lo sarebbe potuto permettere.

inoltre secondo me, puoi modificare quello che ti pare, ma dovresti cambiare tutta l'elettronica del telefono, e quella o la trovi usata da un tel rotto, oppure sono ricambi che si ordinano dopo aver dato l'imei.. e a quel punto anzichè il ricambio, ti fanno trovare due figurine in caserma che ti attendono per spiegazioni..

sappi che o comprato o trovato, stai in ogni caso, in quest'ottica tenendo comportamenti contrari al diritto italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...