Vai al contenuto

nokia crolla in borsa.. effetto iphone?


Messaggi raccomandati

Dopo 10 anni di bilancio attivo, Nokia ha concluso l’attuale trimestre con una perdita di 559 milioni. Anche il titolo in borsa ha perso l’11% rispetto al 2008.

http://www.iphoneitalia.com/nokia-crolla-in-borsa-iphone-sempre-piu-forte-61500.html

l'inizio della fine? :rofl:

http://www.mobileblog.it/post/9752/nokia-perde-559-milioni-di-e-nellultimo-trimestre

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

L'N95 è stato l'ultimo Nokia ad "andare di moda". Ora è l'iPhone ad "andare di moda".

C'era il periodo in cui i Nokioni serie N andavano di moda e la gente li comprava. Anche se non usava minimamente quelle funzioni li comprava.

Poi è arrivato l'iPhone e ora è lui che comunque tira e tira avanti anche le imitazioni "anti-iPhone" come può essere un Omnia o altri smartphone che si pongono come anti-iPhone o vengono visti dalla gente come anti-iPhone. Nel bene o nel male anche chi vuol fare l'alternativo e prendere un anti-prodottoX partecipa al successo dello stesso prodottoX.

E di gente che prende l'iPhone ma non lo usa per quello che è c'è ne è parecchia, così come c'è ne era al tempo dei Nokia "di moda". Ci sarà sempre questa gente.

Il settore dove invece Nokia rimane leader è sui piccoli cellulari economici. Quelli da 30/60 euro per intenderci. Oramai hanno una perfezione tale che sono preferiti da un gran numero di persone. Ne vedo veramente tante a comprarli perché giustamente vogliono un cellulare che faccia quello che gli interessa, tanto piccolo, tanta autonomia, indistruttibile e che costi poco.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiero di avere un N70.

L'iPhone è bello per carità, ma volete mettere l'esperienza di Nokia? :confused:

Che bei tempi: 3310, 3330, 8310 (bellissimo), 7110 (innovativo), 7210, 6600 (il rpimo che girava i video, ne fui possessore ora non va il tasto 8 sigh...) e a quanto pare anche l'N70, N73 e N95.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato oggi un E71 (l'N81 mi ha abbandonato)

penso che l'iphone abbia prezzi esorbitanti :confused:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un N95da quasi due anni, me lo ha venduto mio cugino che non lo trovava utile per le poche funzioni che aveva... Bah!!! comunque alla faccia di mio cugino lo uso in tutte le sue funzioni, oltre che per fare telefonate , usare l'agenda molto funzionale, usarlo come sveglia multipla per le ore chiave del giorno Navigo in internet sia casa con la rete domestica sia fuori con un piano tariffario adatto, lo uso come navigatore satellitare, con una micro sd da 8 Gb lo uso molto come videofotocamera, lettore mp3 e radio quando ne ho voglia, in effetti è il miglior cellulare in assoluto che c'è e che io abbia mai avuto...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che effetto iPhone io parlerei di iPhone + Crisi Economica dove la principale componente è la seconda.

Secondo me una delle cose che la gente cambia più di frequente è proprio il cellulare non tanto per bisogno ma per pura sete di consumismo, e si sa che la crisi economica ha fatto un po' diminuire sta sete facendo rinunciare a qualcosina di superfluo (a mio parere in primis il cellulare) si ha un quadro più chiaro.

Se ci aggiungiamo che forse gli ultimi modelli di Nokia non sono proprio spettacolari ecco spiegato il perché del crollo in borsa, certo parlare di fine mi pare proprio eccessivo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda. Teoricamente no. Ci sarebbe però da fare un'analisi approfondita sugli asset di Nokia: dove crea valore per I SUOI AZIONISTI? Non è detto che sia direttamente collegato alla vendita di telefonini (ha altre attività? progetti per il futuro? solidità aziendale?).

Per fare un esempio: le azioni della Juventus (in linea ahimè teorica) non sono direttamente collegate ai risultati sul campo :-)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perso 559 milioni, non briciole insomma :ciao:

Gli azionisti guardano i meri numeri, magari una società è in transizione verso diverse tecnologie o in fase di assestamento ma loro guardano solo i numeri. Quindi è chiaro che con una perdita del genere il titolo perde di fiducia.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta non c'era neanche samsung e lg.... penso che samsung ed lg abbiano tolto una grossa fetta di mercato a nokia.

nokia fa smartphone è vero, ma non campa assolutamente con questi.... campa con i veri cellulariquelli che telefonano o poco più :ciao::ghghgh:

A parte tutto fiero di avere un cellulare come l' e51 entra in tasca batteria eterna, e quando serve ha tutte le piccole inutilità che ci piaciono tanto

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...