Vai al contenuto

Time machine


nitro 46

Messaggi raccomandati

Ciao.

Volendo recuperare un file , come era un mese fa, posso recuperare solo quel file dal backup di TM ?

Come ?

Posso salvarlo da qualche parte (tipo scrivania ) per non perdere il file che ho sul mac come è adesso?

Scusate la banalità ma e da poco che uso TM.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'hd principale vai dove tenevi il file,poi apri time machine prendi un backup e recupera il file cliccando sulla scritta ripristina in basso a dx del pannello di time machine,ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'hd principale vai dove tenevi il file,poi apri time machine prendi un backup e recupera il file cliccando sulla scritta ripristina in basso a dx del pannello di time machine,ciao

Ma così non gli fa sparire la versione che ha attualmente che viene sostituira da quella in TM?

io, piuttosto, farei questo giro:

1) il file attuale lo sposti da qualche parte e lo rinomini, giusto per andare sul sicuro

2) vai in TM e ripristini la vecchia versione del file che prenderà il posto lasciato libero nel punto 1.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ma lui non avevo chiesto di sostituire la versione con quella di time macine ? a me sembra aver compreso cosi :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho interpreato la frase "per non perdere il file che ho sul mac come è adesso" come se lui volesse recuperare la vecchia versione, ma avere ancora la nuova (magari per confrontarle). Solo lui ci potrà spiegare meglio.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

prima di tutto grazie per le risposte.

La mia richiesta era come la ha interpretata fingam, cioè volevo recuperare il vecchio file mantenendo il quello più recente.

Ma allora chiedo:

  1. Se faccio un recuperare da TM, senza spostare tutti i file recenti da qualche parte o senza rinominarli, li perdo?
  2. Non c'è un modo più semplice o immediato per recuperare una versione precedente di un file e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La mia richiesta era come la ha interpretata fingam, cioè volevo recuperare il vecchio file mantenendo il quello più recente.

Se faccio un recuperare da TM, senza spostare tutti i file recenti da qualche parte o senza rinominarli, li perdo?

Non c'è un modo più semplice o immediato per recuperare una versione precedente di un file e basta?

entri nella cartella in cui hai il file da ripristinare....

da li entri in Time Machine .... e vai alla data presumibile in cui hai salvato il file da ripristinare..... lo selezioni e ......lo ripristini...... Time Machine ti chiederà se lo vuoi duplicare o ricoprire..... selezione duplicare e così ti troverai con 2 file.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti puoi anche accedere al disco di time machine come se fosse un normale hd esterno, cerchi il backup che ti interessa e copi il file...

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...