Vai al contenuto

Magic Mouse - Win e AutoCAD!?!?


Messaggi raccomandati

Salve ragaz!

Mi rivolgo a chi ha già acquistato Magic Mouse o a chi l'ha potuto provare.

Perchè al di là dei facili entusiasmi per l'effetto novità ora vorrei approfondire l'argomento da un punto di vista meramente pratico.

1)Cosa succede se uso Magic Mouse dentro WindowsXP/VISTA/7 via BootCamp/Parallels/WmWareFusion? ..Non funziona niente o mantiene tutte le gesture anche in Windows?

2)Noi utilizzatori di AutoCAD sappiamo bene tutti quanto importante e fondamentale sia l'uso del tasto centrale! ..Come si risolve questo problema col Magic? ..C'è la possibilità di configurare il click del tasto centrale?

Ho aperto tale discussione perchè ho l'impressione che Apple non abbia risolto nulla e per chi acquista un Mac resti il problema: Mighty và risaputamente male; Magic non è adatto e quindi si è obbligati come al solito ad acquistare un cacchio di muse Logitech... :zzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto tale discussione perchè ho l'impressione che Apple non abbia risolto nulla e per chi acquista un Mac resti il problema: Mighty và risaputamente male; Magic non è adatto e quindi si è obbligati come al solito ad acquistare un cacchio di muse Logitech... :D

Perchè il magic non è adatto?

Da quello che so il magic sarebbe perfetto per l'uso di programmi di progettazione (sperando sia leggero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconcertante! :mad:

Il 98% degli utenti Apple che installa Windows è per usare Me*dAutoCAD che secondo me, Apple per evidenti ragioni dovrebbe venerare.

Ma Apple cosa fà?

In windows abilità solo il click del tasto sinistro e destro nel Magic impedendo ai poveri coraggiosi utilizzatori del sopracitato software su computer Apple, di zoomare con lo scroll e pannare col tasto centrale che son le funzioni più usate in assoluto da chi lavora col suddetto programma!!!

Secondo me è assurdo che Apple faccia cose simili contro i propri interessi!?!

Capisco eliminare le gesture multitouch in ambiente Windows, ma castrare un mouse tanto bello e tecnologico a livelli da renderlo inferiore come funzionalità di un mouse che puoi trovare in regalo dentro un qualunque detersivo al supermercato, è avvilente.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi trovo nella tua stessa situazione, e' sconcertante una cosa simile.

Sono costretto a lavorare con il magic mouse in ambiente windows senza lo scroll! Che amarezza!

iMac 21" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 4gb RAM 1,5 TB HD

... MacBookPro Intel Core 2 Duo 4gb RAM 320gb HD ...

Windows 7 "RiDiCoLo"!!!

Ho chiuso affari postivamente con: the_doctor , ~marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato il nuovo mouse apple, però utilizzo per disegnare su ArchiCAD e su Autocad (con parallels) il "tappetino-mouse" in dotazione nei MacbookPRO (scusate ma nn ricordo come si chiama.

L'utilizzo della rotella è sostituito zoommando con due dita (multitouch)... è troppo sensibile, ma regolandolo...

credo valga lo stesso col nuovo mouse? no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono passata al mac da un paio di settimane e sto imparando (abbastanza velocemente) ad usare ArchiCAD. Ho continuato ad usare il mio mouse cordless Logitech perchè ci ho sempre disegnato benissimo.

Mi trovo molto bene, tranne per l'uso del tasto centrale/rotellina.

In autocad lo usavo come pan, nel mac e in ArchiCAD non riesco a trovare il modo di impostarlo.

qulcuno sa se è possibile e come si fa?

grazie! Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, in archicad la rotellina dovrebbe avere la stessa identica funzione di pan...io non ho mai impostato niente!

1) Ma la cosa stupefacente è come faranno gli utenti Mac/ArchiCAD a usare il PAN da Magic Mouse se han tolto il tasto centrale?

2) Lo scroll del Magic in ArchiCAD o AutoCAD funziona da zoom?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
:fiorellino::mad::fiorellino: quindi praticamente per noi che dobbiamo usare per forza AutoCad il magic mouse è praticamente inutile!!! uff che cavolo però... e non mi venite a dire di provare a usare archicad perchè anche se è un programma compatibile e più intuitivo non potrà mai essere all'altezza di AutoCad! è assurdo però che 70 euro di mouse abbia questi difetti!
Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino::mad::fiorellino: quindi praticamente per noi che dobbiamo usare per forza AutoCad il magic mouse è praticamente inutile!!! uff che cavolo però... e non mi venite a dire di provare a usare archicad perchè anche se è un programma compatibile e più intuitivo non potrà mai essere all'altezza di AutoCad! è assurdo però che 70 euro di mouse abbia questi difetti!

Difatti, non è all' altezza di autocad, è di gran lunga superiore. Inoltre appartiene anche a un' altra categoria di software. Smettiamola di fare questi confronti insensati, suvvia...

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo ciao a tutti... ma fatemi capire una cosa quindi... se io uso autocad su boot camp, non col parallel, posso usare il magic mouse ugualmente? la cosa che mi rende più perplesso è la mancanza della rotellina che oltre a servire come zoom dentro autocad, è indispensabile per il pam, cosa che è indispensabile anche per archicad. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso magic mouse con AutoCad che gira dentro Parallels e non mi trovo affatto bene: lo zoom ed il pan si possono impostare senza difficoltà (ad esempio con MagicPrefs o altri software) però la velocità con cui viene gestito lo zoom non è affatto buona (diventa difficile lavorare). Infatti sto pensando ad un mouse alternativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso magic mouse con AutoCad che gira dentro Parallels e non mi trovo affatto bene: lo zoom ed il pan si possono impostare senza difficoltà (ad esempio con MagicPrefs o altri software) però la velocità con cui viene gestito lo zoom non è affatto buona (diventa difficile lavorare). Infatti sto pensando ad un mouse alternativo!

In Autocad il fattore di zoom, ovvero la velocità dello stesso, si controlla con il comando ZOOMFACTOR.

Il povero Magicmouse non c'entra una cippa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso magic mouse con AutoCad che gira dentro Parallels e non mi trovo affatto bene: lo zoom ed il pan si possono impostare senza difficoltà (ad esempio con MagicPrefs o altri software) però la velocità con cui viene gestito lo zoom non è affatto buona (diventa difficile lavorare). Infatti sto pensando ad un mouse alternativo!

ma su boot camp funziona pure per autocad??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Carissimi,

ho il magic mouse dal primo giorno che è uscito, provo ad essere più chiaro possibile:

- Con BOOTCAMP NON funziona ne il tasto centrale ne la rotellina ne nessun altra gestures, ma solo tasto sinistro e tasto destro; :ciao:

-Con VMFusion o Parallels invece FUNZIONA TUTTO, e grazie a piccoli tool come BETTERTOUCH è tutto personalizzabilissimo.

Sono un ing. civile e mi capita spesso di dover usare merdAutoCAD, vi assicuro che purtoppo,ad oggi, non c'è modo di far funzionare pan e zoom su Win da Bootcamp.

Dopo aver speso 70euri ci sono rimasto davvero male :ciao: , però le soddisfazioni che il mouse regala in ambiente mac mi ripagano, e lo ricomprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...