Vai al contenuto

NBA Topic


_ventunesimo_

Messaggi raccomandati

un grande attore ragazzi, sicuramente migliore di Shaq...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 722
  • Creato
  • Ultima Risposta

No, nessun commento contrariato.

Ho visto i primi 2 quarti oggi su Sky alle 14 ... alla fine non è successo nulla di particolarmente eclatante, né dal punto di vista "emotivo" (il gesto del "borotalco"? ... showbiz ... la NBA vive di queste cose, e Mr. Stern gode di queste cose) né dal punto di vista tecnico (quando Miami ha deciso di scappare, la partita è finita a metà del secondo quarto).

Ho la mia opinione su quello che ha combinato questa estate (e come lo ha combinato) "Quello Lì", ma non ne faccio una ragione di vita, un dogma da imporre alla gente, e non discuto sulle sue indiscusse qualità tecniche.

Però devo dire in tutta sincerità che mi sembra giochi meglio quando Wade è in panca ... assieme non li vedo molto affiatati, o meglio, si autolimitano il loro talento (TO a parte ovviamente) ... diamo tempo al tempo, per carità ... però ...

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh non credo arrivi all'ASG ... purtroppo li non viene premiata la qualità del gioco espresso, ma lo spettacolo dimostrato e/o dimostrabile.

Tieni presente che l'anno scorso avevavno nominato Iverson (!!!) nel quintetto titolare, anche se poi non ha giocato per i suoi motivi personali ...

Se lo nominano son contento per lui, ma penso che, se italiano deve essere, ha più probabilità Gallinari fra un paio di anni.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh non credo arrivi all'ASG ... purtroppo li non viene premiata la qualità del gioco espresso, ma lo spettacolo dimostrato e/o dimostrabile.

Tieni presente che l'anno scorso avevavno nominato Iverson (!!!) nel quintetto titolare, anche se poi non ha giocato per i suoi motivi personali ...

Se lo nominano son contento per lui, ma penso che, se italiano deve essere, ha più probabilità Gallinari fra un paio di anni.

Completamente d'accordo. Gallinari è l'unico italiano che può farsi una carriera sopra la media in NBA.

E' difficile trovare un 2.08 che tratta la palla come lui (passa meglio di Felton, che si vende come PM....) che tira così da fuori e che fà il 90% dai liberi. Se penetra sempre di più, con annesso viaggio in lunetta, i 18/20 ppg non sono un miraggio.

E non dimentichiamoci che, per i compagni, è la sola 3/4à scelta al tiro.

Se ci mettete anche l'impegno in difesa, che non gli tira in testa praticamente nessuno, abbiamo un ottima AP titolare in una squadra NBA (con quasi 5 rimbalzi a partita).

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh non credo arrivi all'ASG ... purtroppo li non viene premiata la qualità del gioco espresso, ma lo spettacolo dimostrato e/o dimostrabile.

Tieni presente che l'anno scorso avevavno nominato Iverson (!!!) nel quintetto titolare, anche se poi non ha giocato per i suoi motivi personali ...

Se lo nominano son contento per lui, ma penso che, se italiano deve essere, ha più probabilità Gallinari fra un paio di anni.

D'accordo sul fatto che non fara l'ASG quest'anno...l'ho detto piu per augurarglielo che perche lo pensi davvero...Non sono d'accordo sul fatto che Gallinari sia l'unico italiano a potersi costruire una carriera al di sopra della media nell'NBA...anzi la vedo al contrario. Uno giocatore con le caratteristiche fische di Bargnani (213 cm) che tira come tira lui ma che soprattutto entra in primo passo come tira lui è molto piu raro da trovare rispetto ad un Gallinari che è comunque fortissimo. Credo che Bargnani ormai si sia guadagnato una lunga carriera nella NBA, Gallinari dovra dimostrarlo ogni anno perche è una guardia tiratrice piu tipica rispetto a Bargnani che invece è un lungo che all'occorrenza puo giocare come ala piccola....certo se migliorasse a rimbalzo allora arriverebbe quasi ai lovelli di Wonderdirk :ciao:

ps: Per caso giocate a 2k11 on line su PS3 ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sul fatto che non fara l'ASG quest'anno...l'ho detto piu per augurarglielo che perche lo pensi davvero...Non sono d'accordo sul fatto che Gallinari sia l'unico italiano a potersi costruire una carriera al di sopra della media nell'NBA...anzi la vedo al contrario. Uno giocatore con le caratteristiche fische di Bargnani (213 cm) che tira come tira lui ma che soprattutto entra in primo passo come tira lui è molto piu raro da trovare rispetto ad un Gallinari che è comunque fortissimo. Credo che Bargnani ormai si sia guadagnato una lunga carriera nella NBA, Gallinari dovra dimostrarlo ogni anno perche è una guardia tiratrice piu tipica rispetto a Bargnani che invece è un lungo che all'occorrenza puo giocare come ala piccola....certo se migliorasse a rimbalzo allora arriverebbe quasi ai lovelli di Wonderdirk :mad:

ps: Per caso giocate a 2k11 on line su PS3 ragazzi?

Ho il 2k11 ma non ho mai giocato Online...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

6à Vittoria di fila (a Utah non era la cosa più facile del mondo). Non è che stanno ingranando?

Se guardate gli Highlights (non ho potuto vederla tutta) è una serie continua di giochi a due tra Lebron e Wade (e James è ancora vicino alla tripla doppia).

Per il resto Buonissima partita del Gallo (20p.ti 9 rimbalzi) e grandissima del Mago (41! tirando 16/24 con 7 rimbalzi e 6 assist).

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Spurs ... mammamia gli Spurs ...

Ocio che questi forse han trovato il modo di andare forti in RS e pure ai PO: non superano i 33 minuti di media a partita (Duncan gioca in media 29mpg!), mentre ad esempio i big3 di Suouth Beach (Bosh-Wade-Quello lì) si smazzano dai 34 ai 38 mpg!

Bravo al Mago, ma non è certo con una prestazione mostruosa conto i Knicks che mi fa cambiare opinione su di lui ... lo attendo ad esami ben più probanti contro difese con la "D" maiuscola.

Questi Knicks mi piacciono ogni partita di più (e Felton mi stupisce ogni partita di più) ... D'antoni è un gran allenatore, ma ha il difetto che antepone lo schema ai giocatori, percui se non ha i giocatori giusti non è in grado di operare varianti efficaci al gioco: quest'anno ha i giocatori che desiderava ed un bel manipolo di giovani, ed i risultati arrivano.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Spurs ... mammamia gli Spurs ...

Ocio che questi forse han trovato il modo di andare forti in RS e pure ai PO: non superano i 33 minuti di media a partita (Duncan gioca in media 29mpg!), mentre ad esempio i big3 di Suouth Beach (Bosh-Wade-Quello lì) si smazzano dai 34 ai 38 mpg!

Bravo al Mago, ma non è certo con una prestazione mostruosa conto i Knicks che mi fa cambiare opinione su di lui ... lo attendo ad esami ben più probanti contro difese con la "D" maiuscola.

Questi Knicks mi piacciono ogni partita di più (e Felton mi stupisce ogni partita di più) ... D'antoni è un gran allenatore, ma ha il difetto che antepone lo schema ai giocatori, percui se non ha i giocatori giusti non è in grado di operare varianti efficaci al gioco: quest'anno ha i giocatori che desiderava ed un bel manipolo di giovani, ed i risultati arrivano.

Eppoi han tirato fuori dal nulla questo Fields che... mammamia!

Felton è sempre meno Point Guard e sempre di più PlayMaker.

Speriamo bene dai, da Tifoso di NYK, almeno i Playoff vorrei vedermeli (e ad Est si può anche far meglio dell'ottava).

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che quelli li a Miami, quei 3 ragazzi stanno iniziando ad ingranare per davvero....andare a salt lake city e battere in scioltezza i Jazz come hanno fatto loro non è impresa per niente semplice, specialmente in questo inizio di RS dove Deron e compagni hanno dimostrato di essere franchigia coi contro c...... Per quanto riguarda i nostri ragazzi beh che dire....Il Mago ha solo confermato quello che penso da anni, è un giocatore universale...può giocare spalle a canestro,tirare da fuori e andare dentro come se fosse una guardia....Per quanto riguarda il Gallo credo si stia inserendo ogni giorno meglio negli schemi di coach Mike...lo vedo ancora discontinuo, ma questa potrebbe essere solo una mia sensazione....cmq un bel bravo ad entrambi ed anche a mister B che nonostante i casini che stanno passando gli Hornets continua a giocare ottime partite.

ps x Metro: Lebron sta riavvicinando il suo modo di giocare alla parola Dominio, se continua cosi arrivera ai PO in versione supersayan

ps x Alebelli: Entro domenica ti mando un PM con i miei dati per trovarci in 2k11...tu nel frattempo fatti un account per giocare online se non ce l'hai già

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ps x Alebelli: Entro domenica ti mando un PM con i miei dati per trovarci in 2k11...tu nel frattempo fatti un account per giocare online se non ce l'hai già

Preparati alle entrate di Felton, con annessi scarichi sul Gallo che da tre ti punisce... :confused::ciao:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici i Clippers che buttano via l'unica occasione in 15 anni per fare bella figura contro i cugini cattivi!

E intanto Dallas è a 11 in fila anche se sono in dubbio nel dire che sono da titolo..

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi sto aggiornando molto ultimamente ma... Rondo da 19 p + 15 assist? :confused: mostruoso...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici i Clippers che buttano via l'unica occasione in 15 anni per fare bella figura contro i cugini cattivi

:fiorellino: i Clippers sono sempre i Clippers ... come non amare una franchigia del genere ...

Bella lì Geriatrics ... vincono senza centri (Erden non conta) e con un CiccioDavis in gran spolvero

Stanotte c'è un interessante Lakers@Bulls, nonché Magic@Jazz.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: i Clippers sono sempre i Clippers ... come non amare una franchigia del genere ...

No no, fossi stato io l'allenatore di quei mentecatti li avrei linciati tutti appena visto il canestro del misfatto! Un po'alla Tanjevic! :shock:

Io non sono tifoso dei Clippers, ma queste cose fanno male alla vista (e al basket..)

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grande partita dei miei Knicks.

Vittoria a WDC con un super Stat, ma anche con un grande Gallo: 16 (2/4 da due, 1/1 da tre, 9/9 ai liberi), 5 rimbalzi, 3 assist, 1 recupero, 1 stoppata.

L'unica nota negativa è ancora l'incaponirsi di far tirare Stat (13/24 ma è un lungo e alcuni sono schiaccioni....) e cercare poco il gallo, che sembra anche preferire l'entrata, con annessi liberi, alle triple. Che però comunque si fà 38 minuti sul campo.

Comunque, finche si vince....

Ale

P.S. Guardatevi gli Highlights di Miami. james passa a Wade che schiaccia, Wade passa a James che Schiaccia.... Insieme fanno 59 p.ti 16 ass e 16 rimbalzi.

Per il resto, ancora sconfitta per Orlando e continuano a vincere gli Spurs!

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato l'altro giorno da NY, vedere una partita al Madison è qualcosa di spettacolare, vederla vinta dai Knicks all'ultimo secondo con una tripla di Felton che rimbalza due volte sul ferro è da brividi...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete visto il canestro da dietro il tabellone di Lebron. Non tanto il canestro. E' che il pallone è entrato solo in retina, senza aiuti...

Bosh difensivamente è imbarazzante. Praticamente un ciocco di legno, che però, a differenza del ciocco, si sposta dove non dovrebbe...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete visto il canestro da dietro il tabellone di Lebron. Non tanto il canestro. E' che il pallone è entrato solo in retina, senza aiuti...

Bosh difensivamente è imbarazzante. Praticamente un ciocco di legno, che però, a differenza del ciocco, si sposta dove non dovrebbe...

Ale

Visto visto....Lebroniano al 100 %.....quando fa queste robe è poesia in movimento...non mi sono dimenticato della sfida a 2k11...non ho ancora avuto tempo in questi giorni...appena posso ti scrivo in PM :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di questi Knicks che avevano praticamente vinto con Boston, ne vogliamo parlare?

Dopo la tripla di Stat sono impazzito, come quando Lebron la mise contro Orlando con 1 secondo sul cronometro.

Purtroppo quella di Stat non vale...:ghghgh:

L'importante però è essere li contro squadre così forti. E ci eravamo! :o

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lebron quando vede il Garden diventa numero 1.

Tripla doppia, e guardate il passaggio dietro la schiena per Dampier: è roba da palati finissimi...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porvi una domanda.

Dunque, in questi giorni riflettevo molto su un fenomeno del nostro calcio.

Insomma, un fenomeno che da alcuni è visto come paranoia, io non mi schiero nettamente da nessuna parte.

Diciamo che c'è il sentore da parte di molti tifosi di squadre non "grandi" (inter, milan, juve, roma) che il campionato sia, ormai da molti anni, pilotato in modo da favorire sistematicamente queste 4 squadre.

Certo c'è stata calciopoli, la juve in B etc etc ma in definitiva è un campionato poco convincente.

(Io, ad esempio, da tifoso del napoli, mi accorgo che in questo momento del campionato la mia squadra non è stata tanto presa di mira dagli arbitri come negli anni passati, quasi come se si volesse mostrare per ora un campionato aperto, quando poi sicuramente alla fine a giocarselo saranno sempre quelle squadra)

Comunque paranoie o meno ci sono molti che si lamentano, le teorie complottiste si sprecano e la frustrazione dei tifosi di squadre minori è sempre ad alti livelli (come se tutti sapessero che alla fine non si vince niente, in un modo nell'altro a vincere è la juve o l'inter o chi per loro).

Dopo questo preambolo passiamo all'NBA:

l'NBA è EVIDENTEMENTE pilotata nei minimi dettagli da Stern e dai suoi tirapiedi.

Lui fa quello che gli pare, decide le sorti di tutte le squadre (ha rilevato gli Hornets, per non farli fallire, cosa inaudita in qualsiasi lega sportiva mondiale, non ho alcun dubbio che negli Heat di quest'anno ci sia il suo zampino) e di tutti i giocatori. Decide chi arriva in finale, e persino chi debba vincere.

In questo caso spazio per le paranoie penso che ce ne sia poco...

Ed ecco la domanda:

ma sti poveri appassionati di basket americani, tifosi di qualche squadra nba, non sono frustrati secondo voi?

Sapere che tutto è già deciso non li fa annoiare nemmeno un poco?

Oppure sono veramente lobotomizzati e non se ne accorgono, o peggio se ne accorgono e pensano che così vada bene?

Alla fin fine io seguo l'NBA perchè è spettacolo, non tifo per nessuna squadra in particolare. Ma se fossi un americano me la risparmierei questa frustrazione.

Voi cosa ne pensate?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai assumendo delle cose pretendendo di darle per scontate e quindi per buone ed assodate nella discussione, pero la realtà dei fatti non è questa. Io ho fatto la seconda liceo negli Stati Uniti ( ho vissuto li per 13 mesi in totale) e ti posso assicurare che nulla è pilotato nello sport, nulla è gia deciso e se Stern che è anche il commisioner della lega si puo permettere il lusso di traghettare una squadra fintanto che non trovi un nuovo acquirente non è altro che un segno che conferma quello che ho appena detto qui sopra: lo sprt americano si basa sulla buona fede di tutti ( giocatori, tifosi, agenti, presidenti) per questo è spettacolare al massimo....che poi anche li esista qualche mela marcia, beh questo fa parte della natura umana....sono americani daltronde non alieni. :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì ma non parlavo proprio di mele marce, come se stern fosse un moggi americano.

però non sono l'unico a pensare che stern sia l'unico Dio del basket americano :mhh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che è tutto pilotato, mi sembra un'affermazione denigratoria del tutto gratuita, in mancanza di prove "provate".

E' chiaro ed accettato da tutti che c'è la tendenza a spetacolizzare qualsiasi aspetto cestistico ed extra-cestistico della lega.

Concedo che sia pilotata la redazione del calendario, ma con il solo scopo di ricavare il massimo da ogni singolo evento, (Heat vs Lakers il giorno di Natale non è messa lì per caso).

L'NBA è spettacolo, certo, però è atletismo ai massimi livelli, competizione ai massimi livelli, tecnica cestistica ad alti livelli, mentre magari di espressioni tattiche se ne trovano di meglio in Europa.

Stern che compra gli Hornets è normale: l'NBA è un club a numero chiuso di squadre separato dal resto del mondo (con regole proprie, autonomia finanziaria e grandissima cosa con il tetto salariale) che si spartiscono il "bottino" e producono incassi; se viene meno una squadra sono meno incassi per tutti.

Poi teniamo presente una cosa: l'NBA, come ogni lega professionistica americana (NHL, MLB, NFL) gira attorno ad un elemento cardine che rappresenta il sogno americano: Draft Lottery, cioè "tutti ce la possono fare, anche se tocchi il fondo, hai sempre la possibilità di ripartire (Cavs che pescano LeBron, Clippers che pescano Griffin, Bulls che pescano Rose ... tanto per citare le ultime).

Io dico: beati gli americani, non perchè hanno l'NBA, ma perchè hanno una cultura sportiva che parte dalle scuole ed arriva al massimo splendore all'università (NCAA).

Poveri noi, che tifiamo squadre ricche di nome ma povere di fatto (senza nulla dietro le spalle), che pagano atleti ricorrendo al debito sistematico, che scompaiono a metà stagione, dove le piccole resteranno piccole.

Comunque Stern è il "capo della baracca", mentre Moggi era dirigente di una società: non paragoniamo il cioccolato e la merda ...

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che è tutto pilotato, mi sembra un'affermazione denigratoria del tutto gratuita, in mancanza di prove "provate".

E' chiaro ed accettato da tutti che c'è la tendenza a spetacolizzare qualsiasi aspetto cestistico ed extra-cestistico della lega.

Concedo che sia pilotata la redazione del calendario, ma con il solo scopo di ricavare il massimo da ogni singolo evento, (Heat vs Lakers il giorno di Natale non è messa lì per caso).

L'NBA è spettacolo, certo, però è atletismo ai massimi livelli, competizione ai massimi livelli, tecnica cestistica ad alti livelli, mentre magari di espressioni tattiche se ne trovano di meglio in Europa.

Stern che compra gli Hornets è normale: l'NBA è un club a numero chiuso di squadre separato dal resto del mondo (con regole proprie, autonomia finanziaria e grandissima cosa con il tetto salariale) che si spartiscono il "bottino" e producono incassi; se viene meno una squadra sono meno incassi per tutti.

Poi teniamo presente una cosa: l'NBA, come ogni lega professionistica americana (NHL, MLB, NFL) gira attorno ad un elemento cardine che rappresenta il sogno americano: Draft Lottery, cioè "tutti ce la possono fare, anche se tocchi il fondo, hai sempre la possibilità di ripartire (Cavs che pescano LeBron, Clippers che pescano Griffin, Bulls che pescano Rose ... tanto per citare le ultime).

Io dico: beati gli americani, non perchè hanno l'NBA, ma perchè hanno una cultura sportiva che parte dalle scuole ed arriva al massimo splendore all'università (NCAA).

Poveri noi, che tifiamo squadre ricche di nome ma povere di fatto (senza nulla dietro le spalle), che pagano atleti ricorrendo al debito sistematico, che scompaiono a metà stagione, dove le piccole resteranno piccole.

Comunque Stern è il "capo della baracca", mentre Moggi era dirigente di una società: non paragoniamo il cioccolato e la merda ...

Amen.

Metro l'amico Lebron sta onorando il debito che ha contratto andando agli Heat isn't? Sara un traditore ma le utlime 3 partite che ha fatto fanno urlare al miracolo....le hai viste? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...