Vai al contenuto

partizionare per linux


jackoverfull

Messaggi raccomandati

al momento ho un imac crt con mac os 9 e 10.3. l'ho partizionatop così: la prima partizione per os nove e la seconda per x: in questo modo posso avviare da classic premendo semplicemente D all'avvio.

tra breve mi arriverà un ibook G4. se installassi yellow dog linux sulla prima partizione e mac os x sulla seconda, potrei tenere os x come sistema di default e avviare yaboot premendo d, configurandolo per avviare linux?insomma non mi piace l'idea di dover avviare yaboot prima di mac os x; non c'é nessun problema a fare ciò, vero?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

grazie per aver risposto, non ci speravo più…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa, tanto é uscita una distro live per mac.

benvenuto allora!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si può fare usa cosa del genere anche con Linux (premere D all'avvio). Di sicuro, puoi scaricarti grub, ricompilarlo per ppc e farlo fare a lui questo lavoro. OSX parte in automatico, senza nemmeno visualizzare la schermata in cui si sceglie quale os bootare, se premi un tasto, es. L, parte Linux. In oltre grub imho è decisamente più evoluto perché contiene una riga di comando (se lo avvii normalmente, senza automazioni) dalla quale impartire istruzioni al kernel prima che venga caricato. Es. disattivare il caricamento di alcuni moduli, avviare in un runlevel differente.

P.S.: sempre imho, naturalmente, meglio Debian per un Mac. E' meno aggiornata, ma molto più stabile, anche di YD 4.

Ciao's

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ciao.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

già fatto, non sembra male, ma io non sono ancora a quel livello di capacità su linux. idem per debian-base.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...