Vai al contenuto

Whine, si o no?


368680IG

Il vostro Mac soffre del Whine (o ronzio)? Avete risolto?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Il vostro Mac soffre del Whine (o ronzio)? Avete risolto?

    • No nessun rumore, il Mac è silenziosissimo
      5
    • No, solo il normale rumore di ventole e hard disk
      2
    • Si, debole, solo in condizioni di silenzio ed avvicinando l'orecchio al Mac
      3
    • Si, debole, anche con rumore di fondo
      1
    • Si, abbastanza fastidioso, anche con rumore di fondo
      1
    • Si, molto fastidioso, anche con rumore di fondo
      1
    • Risolto, in assistenza o altro
      0
    • Non risolto!
      3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

leggendo i vari post nel sito e sulla rete, sembra che parecchi utenti abbiano questo problema, più o meno intenso. Vorrei aprire questo sondaggio per chiedervi se anche voi avvertite questo whine, in che modo e se siete riusciti a risolverlo?

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, potete selezionare più opzioni.. e magari se avete qualche suggerimento (come avete risolto, ecc.) scriverlo nei commenti.

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi iMac, 21.5. Abbassando l'intensità luminosa, odio quel fischio, mi taglia in 2 il cervello!!

Mi sono fatto sostituire l'iMac e pure questo ha esattamente lo stesso difetto!!

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buongiorno a tutti!

Riapro la questione "Whine" siccome da qualche giorno a questa parte anche il mio MacBook Pro ha iniziato a ronzare.

Sono diversi giorno che provo a cercare ovunque una spiegazione a ciò. Premetto il mio Mac ha due anni e mezzo quindi non essendo piu in garanzia non posso neanche rivolgermi all'assistenza. Fino a giorni fa era perfetto poi ora questo strano ronzio davvero ma davvero fastidioso: non è alto come volume ma ha una frequenza alta (non so se tecnicamente si puo dire cosi) simile al suono del fischietto che si usa per addestrare i cani, tipo ultrasuoni. Bè di sera quando c'è piu silenzio ti penetra nella mente!! Questo è legato alla luminosità dello schermo: luminosità massima zero ronzio, appena si scende di un paio di tacche.....tac ecco che il trapano mentale riprende vita! Tener la luminosità al massimo alla sera quando magari è accesa solo una lampada vi garantisco che gli occhi chiedono pietà!

Comunque leggo che questo problema è presente in parecchi Mac e che potrebbe essere legato alla scheda logica....boh sono abbastanza ignorante in materia. Penso "sicuramente qualcuno avrà il mio stesso problema e avrà risolto".....macchè....per ora ancora nulla.

Ho già provato le varie opzioni: reset PRAM, download Mirror Widget (che tra l'altro sul mio Mac OS X 10.6.8. non funziona), download MagicNosieKiller (stessa storia del Mirror, non funziona), aprire PhotoBoot e chiuderlo forzatamente o manovre simili, verifica permessi e disco, ho provato a cercare in Sistema/Libreria/Estensioni quel contenuto per modificare la CPU nelle stringhe (ma le stringhe descritte in tale metodo a me non appaiono...boh!) tra l'altro leggevo che ciò potrebbe rovinare batteria e componenti vari, surriscaldare tutto il troppo e magari buttare via qualche pezzo.....vabbè fatto sta che le sto provando tutte ma ora sono a capolinea......non so piu dove cercare anche perchè non ci sono piu soluzioni su internet....tutti i post e le varie discussioni hanno data massima 2010 quindi mi chiedo se dopo 3 anni qualcuno finalmente ha risolto sto enigma senza dover agire sull' hardware...il mio Mac era ed è ancora una bomba in termini di prestazioni ma questo Whine mi sta deludendo....una macchina così perfetta e poi...?! Tra l'altro qualche giono prima della comparsa di tale "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" ecco comparire i così "belli e decorativi" aloni a fondo schermo di regolare forma conica facilmente visibili su sfondo bianco. Cavolo tutto così insieme nooo!! Non so se possa esserci una correlazione tra i due fatti....ma vorrei risolvere entrambi...in primis il WHINE!!

Qulache aiuto magico??!! Grazie Milleeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...