Vai al contenuto

Aggiungere memoria a minor costo


crimix73

Messaggi raccomandati

Sicuramente lo sapete già, ma, visto che non ho trovato nulla in merito all'interno del forum, lo aggiungo io.

Se siete interessati ad aumentare la memoria del vostro Mac ma non sapete le caratteristiche di quello che necessita, esiste un comodissimo programmino chiamato MacScanner (scaricabile da www.crucial.com) che permette di eseguire una diagnosi del vostro Mac e di riportare quale tipo di memoria (frequenza, modello, ecc) e la quantità massima di Gb potete installare.

Ebbene, una volta lanciato il programma, viene aperta una finestra in Safari dove vi vengono riportate tutte le informazioni in merito:

crucial.png

A questo punto prendete nota delle caratteristiche del tipo di Ram che vi serve (in particolare il modello > DDR2 5300, la frequenza > 667 ed il voltaggio > 1.8V) e andate a confrontare il prezzo con la ram venduta presso un'apple store.

Personalmente sul MacBook, che ora ha i suoi 4Gb di memoria, presso la applestore avrei dovuto spendere 180€, contro i 60€ spesi al MediaMarkt (Svizzera) che sarebbe il MediaWorld (Italia).

Attenzione ai possessori dell'iMac: guardando su "Informazioni su questo Mac" e "Più informazioni", le informazioni che apparivano mi davano che il bus era di 800 MHz. Però osservando l'identificazione del modello, che era un iMac7.1 (quindi della 7a generazione), la reale frequenza del bus era di 667MHz!!! Comunque per essere sicuri dell'acquisto, vi suggerisco di utilizzare il programmino sopra menzionato.

Tra l'altro, per chi ha la possibilità di andare in Svizzera, sappiate che l'IVA é solo del 7.1% contro il, da quello che mi ricordo, 25% di quella italiana.

Ciao e buona giornata/serata a tutti

Crimix

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente in svizzera l'iva è del 7.6% , mentre in italia del 20%, anche se questo non cambia molto quello che dici. era solo una precisazione.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
più che il programma basta che vai su www.crucial.com poi sullo store ram per mac e li ti dice tutto!!

io l'ho presa tempo fa sia per un mac mini sia per il mio mac book!e va alla grande!

scusa ma ti chiedo una delucidazione:

nel caso che hai riportato in sovraimpressione nel tuo post, quanta memoria si può ancora aggiungere? potresti fare una breve traduzione per uno come me che ci capisce poco? Grazie molte :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao scusate una piccola informazione, ma una volta che ho acquistato la ram per sostituirla devo rivolgermi ad un centro autorizzato oppure è un lavoro che si riesce a fare da soli? io possiedo un mini mac :ghghgh:

grazie ciao

su youtube ci sono un po' di video tutorial . Sicuramente se cerchi ce ne sono anche in italiano (se hai problemi con l'inglese).

per il mio iMac ho seguito un tutorial proprio preso da Youtube.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao ragazzi non riesco a capire perche' sul apple store vendono 2 banchi di memoria da 4gb per mac 21,5 del 2010 al prezzo folle di 540 euro quando il costo di un banco e di circa 100 euro che e' gia tanto sono inpazziti?

domanda: qualcuno ha ampliato la memoria del mac in questione da 4 a 8gb e mi sapete dire se e' rimasto stabile e non da problemi chiaramente acquistandola da terzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi non riesco a capire perche' sul apple store vendono 2 banchi di memoria da 4gb per mac 21,5 del 2010 al prezzo folle di 540 euro quando il costo di un banco e di circa 100 euro che e' gia tanto sono inpazziti?

domanda: qualcuno ha ampliato la memoria del mac in questione da 4 a 8gb e mi sapete dire se e' rimasto stabile e non da problemi chiaramente acquistandola da terzi?

ho sempre acquistato su crucial.com/eu o buydifferent.it... mai avuti problemi.. lascia perdere la ram apple.. ci mangiano su che è una bellezza :rolleyes:

sull'apple store le ram le fanno pagare un occhio della testa.

esatto... :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistato più volte su buydifferent, servizio affidabile.

Poi mettono a disposizione un loro Tool che permette di sapere a quanto puoi espandere la RAM

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_2

grazie e mille ho scaricato il progr su buydifferent e ho acquistato 8 gb a 140 euro compresa spedizione al posto di 540 ho risparmiato piu' di quello che pensavo

adesso spero che sia stabile e che non mi dia problemi.:ghghgh:ghghgh:;):dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...