Vai al contenuto

[Risolto] Impossibile inviare la posta con fastweb


Bibs74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema che mi sta facendo diventare pazza, ho guardato su altri thread, ma non ho risolto niente.

Il fatto è questo ho due account yahoo su mail, hanno sempre funzionato e poi all'improvviso non riesco più ad inviare la posta con suddetti account.

La connessione che uso è fastweb e le impostazioni sono:

POP pop.mail.yahoo.it

SMTP smtp.faswebnet.it la porta è 995 ssl spuntato

Ho provato a cambiare l'smtp con mailbus.fastweb.it etc niente,

ho provato a togliere autenticazione niente, ho cambiato la porta del server in uscita con 25, 465 niente.

Continua a chiedermi la password, che io inserisco e poi di nuovo me la richiede all'infinito neanche se spunto registra in portachiavi!!!!

Le ho provate tutte non so come fare!!! l'unico modo per usare il mio account di yahoo è stato quello di farne uno uguale con gmail ed utilizzare le impostazioni di quest'ultimo come server in uscita, ma è allucinante!

Come mai l'smtp di fastweb non funziona? dipende dal lui dipende da yahoo?

Qualcuno mi aiuti!! per favore.:mhh:

“Quando sogniamo da soli resta un sogno, quando sogniamo insieme possiamo trasformarlo in realtàâ€

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi l'smtp di fastweb giusto?

Ma quello l'ho messo e non va lo stesso!

“Quando sogniamo da soli resta un sogno, quando sogniamo insieme possiamo trasformarlo in realtàâ€

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un problema che mi sta facendo diventare pazza, ho guardato su altri thread, ma non ho risolto niente.

Il fatto è questo ho due account yahoo su mail, hanno sempre funzionato e poi all'improvviso non riesco più ad inviare la posta con suddetti account.

La connessione che uso è fastweb e le impostazioni sono:

POP pop.mail.yahoo.it

SMTP smtp.faswebnet.it la porta è 995 ssl spuntato

Ho provato a cambiare l'smtp con mailbus.fastweb.it etc niente,

ho provato a togliere autenticazione niente, ho cambiato la porta del server in uscita con 25, 465 niente.

Continua a chiedermi la password, che io inserisco e poi di nuovo me la richiede all'infinito neanche se spunto registra in portachiavi!!!!

Le ho provate tutte non so come fare!!! l'unico modo per usare il mio account di yahoo è stato quello di farne uno uguale con gmail ed utilizzare le impostazioni di quest'ultimo come server in uscita, ma è allucinante!

Come mai l'smtp di fastweb non funziona? dipende dal lui dipende da yahoo?

Qualcuno mi aiuti!! per favore.:ghghgh:

prova come server di posta in uscita mailbus.fastweb.it

porta 110 senza spuntare SSL

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

smtp.fastwebnet.it se sei cliente privato .. mailbus.fastweb.it se sei aziendale

no autenticazione,no ssl ,

e in avanzate metti autenticazione >password ....

non è vero, io uso mailbus, sono un privato e mi va benissimo

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a sapersi.non avevo mai provato perchè mai avuta esigenza.io ai miei clienti,aziendali ho sempre messo mailbus e ai privati fastwebnet

lo utilizzerò se qualche server di fastweb è down...

grazie per la correzione e l'info,non si smette mai di imparare :ghghgh:

anzi, ti dirò di più...a me con l'altro non andava affatto..con mailbus mi è partita la posta in un nanosecondo!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio innanzi tutto per aver risposto, la situazione è questa.

Se metto mailbus.fastweb.it no ssl porta 110 autenticazione password il risultato è che la posta mi rimane in uscita e continua a girare all'infinito.

Se metto smtp.faswebnet.it no autenticazione, no ssl, password, il risultato è che sembra mandare la posta, ma difatti non compare la barra in fondo a mail quando invia la posta e non c'è nessun suono di uscita.

Prova del nove mi sono mandata un'email e infatti non arriva niente.

Sono disperata!

“Quando sogniamo da soli resta un sogno, quando sogniamo insieme possiamo trasformarlo in realtàâ€

Link al commento
Condividi su altri siti

Alleluja smanettando un po' adesso funziona quindi se può essere utile a qualcuno inserisco i settaggi che ho messo.

Smtp > smtp.faswebnet.it porta 25 no SSL, autenticazione Password nella schermata avanzate che si trova in informazioni sull'account dopo regole caselle

Sempre in Informazioni account nella parte invece dell'smtp in basso dove ci sono le freccette cliccare e a modifica elenco server > a avanzate spuntare la voce porta specifica o una cosa del genere e mettere anche qui 25

In questo modo riesco ad inviare mah! :ghghgh:

“Quando sogniamo da soli resta un sogno, quando sogniamo insieme possiamo trasformarlo in realtàâ€

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...