Vai al contenuto

Help backup Hard Disk e ripristino


morbo78

Messaggi raccomandati

Allora, in pratica stasera non mi si avviava il l'iMac, io ho 2 partizioni, una del SO e una secondaria dove ci sono solo cartelle dati.

Ora ho avviato dal CD di snow leopard per fare una copia di backup dell'hard disk dove è installato il sistema operativo, che poi vorrei reinizializzare ed installare di nuovo snow leopard.

A questo punto la mia domanda è,posso stare tranquillo per i dati che ho nella partizione secondaria? reinizializzando e reinstallando tutto nella partizione primaria non verrà intaccato niente e resterà tutto nello stato attuale ?

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigor di logica non dovrebbe succedere niente....ma avere un backup su un hard disk esterno o su dvd dei più importanti non fa mai male....meglio sempre cadere in piedi :mhh:

Già, hai ragione, ho un terrore tremendo di perdere i dati, solo che ho un HD esterno da 500 GB, e tutti i dati saranno 600 o 700 GB non c'è modo ora di farceli stare, o sbaglio e l'immagine di backup è molto più piccola ?

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

con time machine il backup non è più piccolo.con altri software qualcosa puoi comprimere..ma se sono divx e musica difficile che ti comprima di 200 giga...e quanto tempo ci metterebbe anche se fosse?

OK, visto che nella partizione secondaria ho solo alcune cartelle di dati importanti, posso selezionare solo quelle da backuppare ? se si in che modo ? grazie mille !!!

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

trascini le cartelle importanti nell'hard disk esterno (vedi copia e incolla) :mhh:

Si lo so, ma sono in utility disco perchè ho dovuto avviare da disco e non riesco a trovare il modo di vedere le cartelle

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Allora, in pratica stasera non mi si avviava il l'iMac, io ho 2 partizioni, una del SO e una secondaria dove ci sono solo cartelle dati.

Ora ho avviato dal CD di snow leopard per fare una copia di backup dell'hard disk dove è installato il sistema operativo, che poi vorrei reinizializzare ed installare di nuovo snow leopard.

A questo punto la mia domanda è,posso stare tranquillo per i dati che ho nella partizione secondaria? reinizializzando e reinstallando tutto nella partizione primaria non verrà intaccato niente e resterà tutto nello stato attuale ?

Ciao, io ho lo stesso problema. Hai concluso in questo modo alla fine? E' andato tutto a buon fine??

ps:Cioè a me si avvia il mac, ma vorrei fare il giochino delle partizioni per passare a Snow Leopard ed evitare di fare copia e incolla pesanti e lunghi

 Macbook Pro 13,3, 2.53 Ghz, 4GB RAM, 250GB HD -  iPhone 4 16GB -  iPod Nano16GB -  iPod Touch 2G 8GB -  iPod 4G 20GB -  Apple Wireless Keyboard - Griffin Elevator (e il collo ringrazia

:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho lo stesso problema. Hai concluso in questo modo alla fine? E' andato tutto a buon fine??

ps:Cioè a me si avvia il mac, ma vorrei fare il giochino delle partizioni per passare a Snow Leopard ed evitare di fare copia e incolla pesanti e lunghi

Ho reinstallato SL nella stessa partizione in cui era prima, e nell'altra è rimasto tutto invariato

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille, cmq nel weekend ho risolto facendomi prestare da un amico un bell'HDD esterno molto capiente :)

 Macbook Pro 13,3, 2.53 Ghz, 4GB RAM, 250GB HD -  iPhone 4 16GB -  iPod Nano16GB -  iPod Touch 2G 8GB -  iPod 4G 20GB -  Apple Wireless Keyboard - Griffin Elevator (e il collo ringrazia

:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...