Vai al contenuto

Noi finti professionisti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 525
  • Creato
  • Ultima Risposta

Finti professionisti, ma almeno voi li conoscete i colori primari?

Ci sono professionisti veri che condannano chiunque citi la teoria di Sir Isaac Netwon dicendo che queste persone non hanno il diritto di insegnare... Io sono basito, anzi, annichilito.... non so nemmeno come sono riuscito a scrivere questo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finti professionisti, ma almeno voi li conoscete i colori primari?

Ci sono professionisti veri che condannano chiunque citi la teoria di Sir Isaac Netwon dicendo che queste persone non hanno il diritto di insegnare... Io sono basito, anzi, annichilito.... non so nemmeno come sono riuscito a scrivere questo messaggio

che succede?

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente, qualcuno nega assolutamente la possibilità che i colori primari possano essere rosso, giallo e blu e asserisce che sono il magenta, giallo e ciano...

Oltre a questo ha praticamente detto che chiunque insegni diversamente non avrebbe il diritto di insegnare... in sostanza il 100% degli insegnanti di educazione artistica di tutto il mondo, secondo questo individuo, dovrebbero restare senza lavoro...

Cerco conforto nei finti professionisti proprio perchè, in quanto finti, dovrebbero comprendermi :)

Dimenticavo, quello che fa queste affermazioni è uno che si fa pagare profumatamente per insegnare il colore in giro... povera Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giallo, il magenta e il ciano sono i colori per la stampa secondo il metodo CMYK, ma i veri colori primari sono proprio giallo/rosso/blu, non se ne esce proprio.

Anche se il metodo RGB presenta il verde... ma sono convenzioni.

Newton non lo smuove nessuno: chi dice il contrario o è daltonico o farebbe meglio a cambiar mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sapessi chi è stato a dirmi questa cosa... mi viene da piangere!!

DA PIANGEREEEE :cry:

Come saprete io faccio tutorial su photoshop... Questa persona a suo tempo mi ha detto che io non avrei dovuto insegnare quello che non sapevo, per carità, io ho imparato per fatti miei senza andare a scuola e niente e durante i miei video è anche capitato che lo dicessi...

Ma lui? Lui che si fa pagare migliaia di euro per tenere le sue lezioni proprio sui colori?

Siamo proprio in cattivissime mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

zio rip: vogliamo il nome. in questo 3D è obbligatorio fare nomi!!!

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel "nostro campo" esistono baroni blasonati che campano di rendita...che dire la rete può aiutare a smascherarli!

Chiaramente tutti i finti professionisti di IM ti appoggiano!!!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

phew o fiiuu :ghghgh:

La cosa assurda è che ha intrapreso un'evidente azione repressiva nei miei confronti, mi scrive solo in privato (chiaramente) facendomi notare quanto sia malvisto nell'ambiente, quanto tutti i titolati si tengano lontani da ziorip.com ecc.... e pensare che io ero sul punto di chiudere il sito... dopo questa novità penso che posticiperò la chiusura di ziorip.com per un tempo indeterminato :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahah. forse ho capito a chi ti riferisci! comincia per M e finisce per O?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh

Era da un pò di tempo che non scrivevo nel forum.

Ma quando senti o meglio leggi certe cose come fai a non scrivere a rilasciare qualche considerazione.

Beh zio rip hai tutta la mia piena solidarietà e comprensione almeno cerchiamo di risollevare miscredenze ed esperienze lavorative di ognuno di noi.

Non conosco cosa talmente ti ha detto questo pozzo di scienza sul colore… Ma forse è meglio se fai leggere questo ……, http://it.wikipedia.org/wiki/Colore_primario

Diciamo primario non è detto che sia per forza RGB… questo lo si sapeva…

Essere saccenti si fa presente anche il rovescio della medaglia, ORGOGLIO.

Sinceramente ne ho letto e sentite di cotte e di crude… ma sai a volte si perde più tempo a discutere che farlo capire realmente…Personalmente senza preclusioni cerco sempre di confrontarmi … ma ci sono tanti che hanno la bibbia in mano… Lasciamo perdere

Vi saluto…

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe :)

Non gli dico niente, lo lascio nella sua convinzione... non vi mostro ciò che mi ha scritto perchè forse non è carino, ma si.. la sua presunzione è veramente evidente, si definisce l'esperto nazionale sul colore...

Non solo, si sono creati una compagnia su facebook in cui si divertono a sfottere quelli che a loro avviso sono indegni di realizzare tutorial. Quando ti attaccano lo fanno con degli account insospettabili e sempre in nome del bene delle persone che vengono istruite male... mai nessuno però che sfrutti quelle piattaforme che diffondono informazioni sbagliate per fare la giusta informazione... quella si fa solo dietro cospicuo compenso :)

Mi hanno fatto conoscere il mondo che sta dietro l'istruzione digitale.. persone che, come ho avuto modo di dire in altre occasioni, tentano disperatamente di realizzare arti visive senza averne le giuste basi :)

Comunque ragazzi non voglio creare un flame, io sono il primo ad ammettere di non saperne abbastanza, ma almeno sto cercando di porvi rimedio (seguo 4 corsi diversi sull'arte) :)

A proposito, se qualcuno vuole prendere le redini di Photoshop sul mio portale è il benvenuto, io mollo tutto ciò che riguarda il digitale tranne la scultura in ZBrush (Che sto studiando) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scontro tra titani…se le dicono, se le contano… ma sai qual'è veramente il punto? non hanno uno straccio di lavoro, si appigliano a tutti gli utenti bisognosi come cozze per spillar soldi sperando di rientrare nelle spese che hanno sostenuto a studiarsi lo studiabile e trovarsi poi a dover far niente tutto il giorno…beh, da fastidio, comprenderai ziorip no? dall'alto delle loro certificazioni snobbano un po' tutti. io ci ho combattuto per un po' poi mi sono rotto. io facevo tutto gratis, mandavo a destra e a manca script per indesign…pensa che contenti loro che per campare li scrivono, li sviluppano e li vendono…pensavano che gli portavo via il lavoro. chi fa le stesse cose gratis finisce per essere boicottato.

esiste un forum sul colore applicato a stampa, prestampa e affini…leggi tre risposte, ti girano le balle e chiudi tutto.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

scontro tra titani…se le dicono, se le contano… ma sai qual'è veramente il punto? non hanno uno straccio di lavoro, si appigliano a tutti gli utenti bisognosi come cozze per spillar soldi sperando di rientrare nelle spese che hanno sostenuto a studiarsi lo studiabile e trovarsi poi a dover far niente tutto il giorno…beh, da fastidio, comprenderai ziorip no? dall'alto delle loro certificazioni snobbano un po' tutti. io ci ho combattuto per un po' poi mi sono rotto. io facevo tutto gratis, mandavo a destra e a manca script per indesign…pensa che contenti loro che per campare li scrivono, li sviluppano e li vendono…pensavano che gli portavo via il lavoro. chi fa le stesse cose gratis finisce per essere boicottato.

esiste un forum sul colore applicato a stampa, prestampa e affini…leggi tre risposte, ti girano le balle e chiudi tutto.

Concordo su tutto, ma sai qual'è la differenza che zio rip non scortica nessuno e ormai la gente ha cominciato ad aprire gli occhi, perchè pagare grosse cifre e poi gira e rigira non ti insegnano nulla o quasi, così poi ti fanno un'altro “supercorso accellerato, quindi ti fottono una seconda volta… zio rip tieni duro e cantagli la canzone di Alberto Sordi: “Ti c'hanno mai mandato a quel paese, sapessi quanta gente che ce sta…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si che tengo duro, sono fatto così, ero sul punto di non rinnovare più il sito e di lasciarlo alla deriva, ma ora che conosco la situazione... è più forte di me, non ce la faccio a darla vinta a certa gente ;)

Oscuro, hai ragione, però loro, coi loro corsi che, insieme all'Adobe che illude la gente di fornirgli strumenti per realizzare ciò che gli utenti stessi non hanno nemmeno in mente, vendono un sacco di fumo perchè senza le basi adeguate rimangono delle carenze, vedi quella sui colori primari di Newton (tra l'altro quella persona in particolare, essendo laureata in fisica, lo dovrebbe conoscere veramente bene Sir Isaac Newton) che si trascinano per tutta la vita. Per me è inconcepibile che un grafico pubblicitario non sia in grado di realizzare un logo se questo richiede un minimo (e dico un minimo) di disegno... boh... non vorrei che la nuova formazione porti definitivamente il paese alla deriva, d'altronde si sa che gli artisti di talento (e non solo gli artisti) se ne vanno a lavorare all'estero per poter seguire la loro passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

da buon ateo rispondo: siamo nelle mani di dio…[che è cmq meglio di quelle di cui stiamo discutendo]

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa tentai invano di entrare nel vostro club.

feci sfoggio di immeritate capacità addirittura utilizzando un iphone 1g e non fui perdonato.

l'ho capito ed ho accettato di fare un percorso interiore e di farmi aiutare.

adesso posso dire con orgoglio di essere guarito, e voglio unirmi a voi riscoprendo le gioie della professione.

vi prego di accettare questo lavoro fatto su carta ma spacciato per esser stato creato digitalmente.

il cliente non si è inizialmente trovato soddisfatto ma quando gli ho detto che forse entravo a far parte di un vero club di professionisti ha accettato di pagare i 270,00 dovuti.

http://img806.imageshack.us/img806/8088/ragazzoculturistapag1.jpg

il mio cliente è quello visto di faccia.

spero possiate accogliere la mia buona volontà.

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente, qualcuno nega assolutamente la possibilità che i colori primari possano essere rosso, giallo e blu e asserisce che sono il magenta, giallo e ciano...

Io sono ignorante... ma mi pare dite la stessa cosa, nella sintesi sottrattiva per funzionare il giallo è giallo, il blu è del tipo ciano e il rosso è del tipo magenta, mentre nella sintesi additiva abbiamo rosso verde e blu e i primari di una sintesi sono i secondari dell'altra (teoricamente).

Questo per dire che il BLU delle 2 sintesi non è uguale, stessa cosa per il rosso.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Evvai oggi due bei listini prezzi di 160 pagine fatti in Excel da stampare fatto dal cliente!!!

Ma il cliente vuole le pagine centrate bene e che le foto siano belle..quindi chiede di sostituirle al file....

Che faccio.. LO MANDO CON IL FISCHIO O SENZA?????

ma vaff...... e io sto qua a grattarmi certi giorni perchè c'è poco lavoro...

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe ne feci uno prima di natale, listino prezzi con foto, fatto in excel dall impiegata russa di una ditta che fabbrica ferro battuto!!!! non ti invidio, credo di averci smenato più che guadagnato, accettai il lavoro solo per l'importanza del cliente, che mi da 3 cataloghi all'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi lo faremo solo per quel motivo, è un cliente che comunque ci da un pò di lavoro durante l'anno..

Però che palle, adesso ci metterò più tempo ad aggiustarlo che rifarlo completamente...

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

occhoo se poi esporti tabelle in pdf, con la versione di excel del mio cliente, lo spessore delle barrette delle tabelle era a discrezione del momento in cui facevi la conversione, un disastro, spero x te abbiano risolto con qualche aggiornamento:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

wow posso entrare a far parte del club?

sono esperta di caratteri ed ho una passione per le stampe rgb a 72dpi!

per ulteriori info, se necessario, posterò l'indirizzo del

mio sito web, ovviamente implementato in flash!

spero di avere i requisiti giusti! :colazione:

«mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...