Vai al contenuto

Musica!


Ciccopollo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Siccome suono la batteria, ho sempre bisogno di usare il mio iPod per ascoltare la base della canzone.

Il problema è che, per forza di cose, ho sempre anche la base della batteria che mi da fastidio.

Volevo sapere se c'era un modo per poter togliere la parte della batteria dalla canzone.

Grazie.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che ti sto parlando per sentito dire, quindi non dar troppo peso alle mie parole.

Più di un anno fa ho sentito parlare di un metodo, studiato se non sbaglio in Giappone, che permetteva di

separare le varie tracce (batteria, violini, voci etc...). Questo specie di iPod però avrebbe potuto farlo solamente

quando i pezzi musicali fossero registrati direttamente dalla casa di produzione discografica con lo stesso

sistema. A quanto ne so non si è arrivato a nulla.

Detto questo, l'unica cosa che puoi fare è quella di equalizzare i bassi al minimo possibile senza esagerare

perchè comunque ne risentirebbero anche gli altri strumenti. Giusto per intenderci, sentiresti la completa

base in stile "citofono". Naturalmente questa operazione casareccia di equalizzazione la

puoi fare con Garage Band giocando un pò con i vari effetti e poi esporti la traccia di

nuovo sul tuo iPod.

Secondo me non è un'ottima idea la mia, magari qualcuno ti darà una strada migliore...:rolleyes:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...