Vai al contenuto

Mac OSX Leopard Server


Tacabriga

Messaggi raccomandati

Dipende dai casi.

La risoluzione dei nomi viene fatto o tramite DNS, o tramite NETBIOS o tramite APPLE TALK.

Diciamo che ormai netbios e apple talk sono vicinissimi al tramonto e per non sbagliarsi è meglio buttare tutto nel DNS.

Nel caso specifico il problema era legato al DNS, infatti correggendo quelle impostazioni è andato tutto come doveva andare

la risoluzione dei nomi viene fatta nell'ordine:

Cache FF DNS NI DS

e se usi un dns esterno che non risolve i nomi .local uno degli altri dovrebbe riuscirci.

adesso sono su tiger ma usando ds utility in leopard non dovrebbe cambiare molto.\

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

la risoluzione dei nomi viene fatta nell'ordine:

Cache FF DNS NI DS

e se usi un dns esterno che non risolve i nomi .local uno degli altri dovrebbe riuscirci.

adesso sono su tiger ma usando ds utility in leopard non dovrebbe cambiare molto.\

Occhio che da quello che mi è stato detto finora il nome del server era server.mini e non .local

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che da quello che mi è stato detto finora il nome del server era server.mini e non .local

Si.. il nome del server è server.mini mentre il server ha il nome Mac-Mini-Server.local

Ho provato... il calendario funziona... la rubrica no... :ghghgh:

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera che ho tempo provo!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della vostra competenza e disponibilità ;)

Che funzionalità di Snow Leopard Server sarebbero usufruibili dai computer Win collegati alla stessa rete?? (Rubrica indirizzi, ical, ecc..penso non collaborino con i programmi similari di win :s )

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera che ho tempo provo!

Non riesco a sincronizzare i contatti con il mio iphone con il server...

Sapete dirmi come fare ?

Approfitto della vostra competenza e disponibilità

Che funzionalità di Snow Leopard Server sarebbero usufruibili dai computer Win collegati alla stessa rete?? (Rubrica indirizzi, ical, ecc..penso non collaborino con i programmi similari di win :s )

Purtroppo non ho nessun PC... :)

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da giorni che provo senza successo a sincronizzare i contatti del server sull'iphone.

Ecco cosa ho fatto :

4073647280_b6015c2eee_o.jpg

su advance ho messo

4072887357_090a83bfba_o.jpg

Ho aperto la porta 8843 sul mio router/firewall reindirizzando al mio server interno 192.168.1.14

Ora se provo a configurare il mio iphone:

4072886915_d398e9d953_o.jpg

In Server metto l'indirizzo IP Fisso del mio server 195.xxx.xxx.xxx

User - la user dell'utenza

password - la password

Ma non funziona... come mai ? E' un problema di SSL (che non ho mai impostato su server ) ?

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato mille volte.... I calendari funzionano e i contatti no...

quando inserisco le mie credenziali sul mio iphone mi dice che non p stato possibile verificare l'account LDAP.

C'entra qualche cosa con Open directory ?

Nessuno ha mai configurato un iphone che accede ai contatti sul server ?

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la rubrica è LDAP, non vorrei che abbia bisogno di essere interrogata per farti vedere dei risultati.

Prova a impostarla e, se non ti da errore, prova a cercare un contatto.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la rubrica è LDAP, non vorrei che abbia bisogno di essere interrogata per farti vedere dei risultati.

:D

Prova a impostarla e, se non ti da errore, prova a cercare un contatto.

Quando la imposto su iphone mi dice che non è possibile verificare l'account LDAP...:)

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la imposto su iphone mi dice che non è possibile verificare l'account LDAP...:)

OK, chiaro!

Devo fare dei test appena riesco! NON SO QUANDO!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao Mang_

sei poi riuscito a guardare ?

Si, ma molto di fretta e non andava nemmeno a me!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo quanto riscontrato da Tacabriga: anche secondo me la rubrica indirizzi di iphone non supporta carddav e pertanto non è possibile sincronizzare i contatti contenuti nel server come, invece, avviene su ogni computer dotato di OS 10.6.

Il fatto è che ho contattato il supporto clienti di Apple il cui addetto (fortunatamente ho trovato l'unico italiano in servizio) mi ha assicurato che è tutto perfettamente funzionante anche se non mi ha saputo spigare come configurare l'iphone affinchè funzioni.

Se qualcuno è riuscito a far funzionare la sincronizzazione della rubrica indirizzi sul server con iphone potrebbe postare degli screenshot in modo da capire come si faccia!!!

N.B.: Speriamo che Apple provveda a sistemare le cose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me iphone non supporta CardDAV...

E' incredibile... Apple fa un server che non si sincronizza con iphone....

Ciao a tutti,

iPhone ed iPod touch supportano pienamente CalDAV basta andare su Impostazioni>Mail,contatti,calendari>Aggiungi account>Altra>Aggiungi account CalDAV>inserire i parametri

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Mr.Apple iphone ed ipod supportano CalDAV; resta il fatto che al momento non supportano CardDAV, protocollo indispensabile per la sincronizzazione dei contatti utilizzando Snow Lepard Server.

Speriamo in iphone OS 3.2 o iphone OS 4.0 che dovrebbe essere presentato Mercoledì 27/01.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Mr.Apple iphone ed ipod supportano CalDAV; resta il fatto che al momento non supportano CardDAV, protocollo indispensabile per la sincronizzazione dei contatti utilizzando Snow Lepard Server.

Speriamo in iphone OS 3.2 o iphone OS 4.0 che dovrebbe essere presentato Mercoledì 27/01.

Speriamo di si.... è una cosa scandalosa...

Avevo un'altra domanda da porvi.

Volevo far diventare il mio server un server web a tutti gli effetti.

E' possibile impostare diversi domini ?

Es.

www.sitoA.it -> Apre il sito A

www.sitoB.com-> Apre il sito B

www.sitoC.net-> Apre il sito C

Come si fa ? io riesco a visualizzare solo il sito di default apple.

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Volevo far diventare il mio server un server web a tutti gli effetti.

E' possibile impostare diversi domini ?

Es.

www.sitoA.it -> Apre il sito A

www.sitoB.com-> Apre il sito B

www.sitoC.net-> Apre il sito C

Come si fa ? io riesco a visualizzare solo il sito di default apple.

si, è possibile.

ti consiglio al momento di provare, se hai già un dominio impostato, di fare dei domini di terzo livello ES:

pippo.tuodominio.it

pluto.tuodominio.it

paperino.tuodominio.it

in questo modo tutti e 3 i siti risiedono sullo stesso server ma apache intepreta l'header della richiesta e ti smazza sul Virtual Host corretto (i virtual Host sono appunto più siti sullos tesso server)

al momento non ho il mini con SL server, magari lo reinstallo a breve..

Matteo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è possibile.

ti consiglio al momento di provare, se hai già un dominio impostato, di fare dei domini di terzo livello ES:

pippo.tuodominio.it

pluto.tuodominio.it

paperino.tuodominio.it

in questo modo tutti e 3 i siti risiedono sullo stesso server ma apache intepreta l'header della richiesta e ti smazza sul Virtual Host corretto (i virtual Host sono appunto più siti sullos tesso server)

al momento non ho il mini con SL server, magari lo reinstallo a breve..

ma più domini diversi è possibile ?

Sai come si fa a impostare ?

--- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...