Vai al contenuto

Pulizia problematica retro MacBook Pro 15


Myrmex

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. stasera ho pulito tutto il macbook pro che non pulivo da settimane (schermo e body) e con enorme sorpresa mi sono reso conto che dopo aver finito di passare lo straccetto apple pure sul retro del body del computer, metà delle scritte è andato cancellato.. per farci capire.. numero seriale e le altre cose scritte sul retro... è normale??? non ho neanche usato acqua... ;) a qualcuno è successo??

e come se non bastasse, mentre scrivo questo post, noto con orrore che gli altoparlanti del lato destro gracchiano tantissimo su certe frequenze..... che fare??

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non aver usato, magari senza saperlo (panni imbevuti, antistatici ecc) roba con solventi o alchool?

Se si, beh credo che presterò attenzione quando pulirò il mio...certo che se non è un caso (a casa ho diversi casi di prodotti cui scritte svaniscono, un forno su cui non posso sapere + la temperatura che metto x esempio...) potrebbero verificare meglio la durata di certe scritte.

Anche se credo non sia vitale come info, se non erro puoi avere le stesse info via software....

Per le casse, solita cosa tentare di escludere problemi software, se nulla risolve direi che fai bene a contattare l'assistenza, se è una sciocchezza ti diranno cosa fare, se è da riparare...

Sicuro che non sia banalmente un problema di volume, sai i portatili hanno un limite fisico per la potenza degli altoparlanti, sempio alcuni brani audio hanno di per se un volume molto alto, se il volume di sistema è al max, il suono viene distorto x l'eccessiva amplificazione che supera le capacità o dell'amplificatore o dell'altoparlante, detta grettamente, per la precisione lascio il passo, non è proprio il mio campo... ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

@thor: guarda era asciuttissimo il panno.. ho guardato bene e pure i simbolini affianco all'usb, alle cuffie e al magsafe stanno sbiadendo.. comunque amen.. maggior problema per gli altoparlanti.. che a certe frequenze, anche a volumi bassi, fanno vibrare qualcosa.. che palle io sto attento a non fargli prendere mai una botta ed è pieno di problemi!! gli ho giò dovuto far cambiare batteria e disco fisso... 2099 euro.. alla prossima rogna ne chiedo uno nuovo.. non è possibile..

@atom: usa il panno che ti danno insieme al mac.. per il monitor usa prodotti indicati ma mai da spruzzare direttamente sul monitor, prima sul panno.. sempre. con l'imac faccio così e nessun problema..

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Myrmex hai anche tu il modello da 2,8GHz? io ho pensato di acquistare la pellicola di protezione come quella che si mette nei display dei cellulari.. tagliarla su misura e metterla nelle scritte ;) Vendono i fogli A4.

Se devo essere sincero non ho ancora pulito il monitor del macbook pro.. anche perchè l'ho preso 2 giorni fa... comunque parlavo per il body e non per il monitor.. liquido pagato 8 euro:

eic30_large.jpg

Speriamo che sia buono :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai spesi soldi per sti kit! li trovo cari e speculativi, ti vendono dell'acqua "sporca" uno straccetto da 50 cent e un pennellino idem a 8 euro?

Nel caso del mbp unibo. poi lo schermo è di vetro, non serve ne protezione ne è difficile da pulire ne dà adito a dubbi sull'aggressività del prodotto usato.

Cmq anche sui tv lcd io uso un banale panno microfibra e acqua.

Raramente uno spray tipo vetril indicato per materie plastiche ecc.

Insomma ci manca pure che ora mi infogno nella follia di un detergente per ogni minima minchiata, come si vede nei supermercati, e c'è il detersivo per il wc, quello per la tavoletta, quello per il lavandino e quello per il rubinetto, poi c'è quello per lo scovolino, poi per lo specchio...ma siamo matti?;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tor° ma questa risposta non mi piace...

purtroppo l'acqua del rubinetto contiene cloro e le sostanze organiche..

scusa eh ma è sempre meglio un prodotto certificato e testato invece che l'acqua con il cloro.

e poi non dire caxxate i prodotti che vendono sono privi di ammoniaca quindi sono perfetti.

( Ovviamente non tutti perchè molti danneggiano la plastica e varie parti del pc ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai spesi soldi per sti kit! li trovo cari e speculativi, ti vendono dell'acqua "sporca" uno straccetto da 50 cent e un pennellino idem a 8 euro?

Nel caso del mbp unibo. poi lo schermo è di vetro, non serve ne protezione ne è difficile da pulire ne dà adito a dubbi sull'aggressività del prodotto usato.

Cmq anche sui tv lcd io uso un banale panno microfibra e acqua.

Raramente uno spray tipo vetril indicato per materie plastiche ecc.

Insomma ci manca pure che ora mi infogno nella follia di un detergente per ogni minima minchiata, come si vede nei supermercati, e c'è il detersivo per il wc, quello per la tavoletta, quello per il lavandino e quello per il rubinetto, poi c'è quello per lo scovolino, poi per lo specchio...ma siamo matti?:ciao:

Microfibra e acqua!!! QUOTO!!!

Se proprio volete per forza spendere soldi inutili.... microfibra e acqua distillata!!!

E AMEN!!!

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Fai in tempo a trapassare atom.....(grattatina?)

Ho un ibook g3, puoi immaginare quanti anni ha.

E' come nuovo!!! mai usato kit, scusa ma chi te lo dice che sono "certificati e sono specifici?" in etichetta? chi te lo vende? certo, certo e in italia i rifiuti speciali li trattano secondo la legge, A roma non c'è chi si arricchisce con la monnezza ecc ecc:ghghgh:;)

Se vogliamo credere alle favole...

Come dice Redonter, Al max dello scrupolo usi la demineralizzata 1-2 euro x 5 litri.

Ma direi che il buon senso aiuta.

E direi che i fatti dimostrano che non c'è bisogno di spendere cifre esorbitanti per una banale pulizia.

Certo c'è gente che crede ai detersivi che "cercano le machie", roba che non sai se chi fà ste reclame è idiota o furbo....:ghghgh::ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

domanda il vetro del macbook pro unibody 2009 si può staccare e pulire anche dalla parte interna ? come si fà raramente con gli imac 24"

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...