Vai al contenuto

Acqua Tonica sulla tastiera del macbook ;)


Bobobbi

Messaggi raccomandati

Ragazzi.. Mi è caduta una buonissima bottiglietta di acqua tonica sul macbook....

Il mac funziona perfettamente .. se nn fosse per quel rumore "ciac ciac" ( tanto per intenderci ;) ) che fanno i tasti ogni volta che vengono battuti... L'ho portato in assistenza e mi chiedono 300 euro per la sostituzione della tastiera.. Insomma non vogliono semplicemente pulirmelo.. Sapete indicarmi qualche alternativa?

Grazie :fiorellino:

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. Mi è caduta una buonissima bottiglietta di acqua tonica sul macbook....

Il mac funziona perfettamente .. se nn fosse per quel rumore "ciac ciac" ( tanto per intenderci ;) ) che fanno i tasti ogni volta che vengono battuti... L'ho portato in assistenza e mi chiedono 300 euro per la sostituzione della tastiera.. Insomma non vogliono semplicemente pulirmelo.. Sapete indicarmi qualche alternativa?

Grazie :fiorellino:

L'unica che lo porti da un tecnico specializzato e ti faccia una bella pulizia con dell'alcool isopropilico.

MauritZ

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me (sulla tastiera esterna, però).

Lascialo rovesciato (spento) per un paio di giorni, con un po' di fortuna colerà tutta.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi sa che ti tocca aprirlo e pulirlo a mano…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. Mi è caduta una buonissima bottiglietta di acqua tonica sul macbook....

Il mac funziona perfettamente .. se nn fosse per quel rumore "ciac ciac" ( tanto per intenderci :P ) che fanno i tasti ogni volta che vengono battuti... L'ho portato in assistenza e mi chiedono 300 euro per la sostituzione della tastiera.. Insomma non vogliono semplicemente pulirmelo.. Sapete indicarmi qualche alternativa?

Grazie :mhh:

Successo anche a me, ma con un caffelatte tiepido: funzionava ancora tutto perfettamente a parte il rumore di cui sopra...

Alla fine io ho preferito cambiare la tastiera anche perché i portatili mac hanno un sensore di umidità posto sotto la tastiera che a questo punto sarà irrimediabilmente "segnato": come mi hanno detto in assistenza, se non risolvi la cosa sostituendo la tastiera e i relativi sensori, qualunque problema possa avere il mac, la garanzia non sarà più riconosciuta proprio a causa della presenza dell'umidità sui sensori...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un aspirapolvere ?

(Conosci tipo la Folletto della Worfeck o come si chiama)

Accendilo al minimo e aspira un pò per tutta la tastiera , con un pò di fortuna sparirà il rumore e si pulirà un pò dentro , e non ti preoccupare io lo faccio spesso con tastiere , notebook , ps2 , ecc...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga! e io che pensavo di aver fatto una "gazzata" versando un bicchiere da ciupito di rum sull'esterno del powerbook...era chiuso! stranamente è colato tutto senza che entrasse dentro e che lasciasse tracce

(dico stranamente perchè se va male può anche andare peggio!)

auguri...veramente!!!:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portato in assistenza e mi chiedono 300 euro per la sostituzione della tastiera.. Insomma non vogliono semplicemente pulirmelo..

Scusa il commento, ma per forza! Per cambiarla ci vogliono venti minuti tra smontaggio e montaggio, mente per pulirla gli toccherebbe passarla tasto a tasto, tu ne avresti voglia quando ci sono mille altri lavori da fare?

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

smontala, buttala in una vaschetta con una soluzione non aggressiva e lavala. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo molto semplice per pulirla.... a èatto che tu sappia smontarla....

Compra dell'acqua distillata, immergici la tastiera dentro, pari pari come l'hai smontata per un'oretta la prima volta, poi rifai l'operazione alter 2 3 volte, ma facenola stare giusto 5 minuti, metti a "scolare per una mezzora"

Vai di asciugacapelli per un 20 minuti, A POTENZA BASSA, e tenendolo a 30-40 cm.... lasciala smontata per un paio di gg... rimonti tutto buon divertimento...

E' lo stesso metodo che usiamo in laboratorio per cell che cadono a mare macchine fotografiche etc etc....

Tutto quanto sopra, se, e solo se, hai la capacita' tecnica di smontare il pc... atrimenti tieniti il ciak ciak, (non ho capito se e' un unibody o no).

Non usare assolutamente nessuna sostanza, io te lo sconsiglio.... poi fa te :)

P.S. se io fossi l'assistenza apple, non te la riparerei mai (come loro hanno detto)...... e non per una questione economica. :biker:

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga! e io che pensavo di aver fatto una "gazzata" versando un bicchiere da ciupito di rum sull'esterno del powerbook...era chiuso! stranamente è colato tutto senza che entrasse dentro e che lasciasse tracce

(dico stranamente perchè se va male può anche andare peggio!)

auguri...veramente!!!:)

dire che ti è andata bene è un po' esagerato..... hai perso il rhum!!! avessi perso la pera non sarebbe stato un problema, ma il rhum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io invece ho versato del the con latte (very british) sulla tastiera 2 ore dopo averlo acquistato!!!

Le mannagge che ho tirato te le puoi immaginare...

spero di aver risolto il problema tamponando i tasti con un batuffolo inbevuto di acqua tiepida.

i tasti scricchiolano molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche non esiste una versione per il layout della tastiera Italiana...

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

è un unibody però ragazzi... come faccio a smontare la tastiera? :offeso:

cerca su youtube...

:fiorellino: MauritZ

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...