Vai al contenuto

Parallels 5?


majortom

Messaggi raccomandati

Su Macity si scrive:

"Disponibile la nuova versione 5 del virtualizzatore Parallels Desktop. Supporto per Aero in Windows Vista e Windows 7, tecnologia DirectX 9Ex con Shader Model 3 per giochi e grafica 3D "sette volte migliore rispetto alla versione precedente" afferma il produttore."

Sul sito della Parallels non ve ne è traccia mentre è ancora disponibile la beta per i partecipanti al beta program.

Poi si dice:

"La casa produttrice fa sapere a tutti i clienti che hanno acquistato o che acquisteranno una versione completa o una versione upgrade di Parallels Desktop 4.0 per Mac a partire dal 1° Ottobre 2009 fino al 31 Dicembre 2009 possono ottenere gratuitamente la nuova versione. L'offerta termina il 15 Gennaio 2010."

Un'affermazione di questo tipo fa pensare che fino al 15 gennaio 2010 la 5 non dovrebbe essere disponibile, altrimenti che senso avrebbe?

Non so che pensare (lo stesso vale per il presunto incremento in prestazioni grafiche del 700%, insomma, Parallels 5 sarebbe in grafica più veloce di Snow Leopard nativo, almeno di un fattore 2)...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, a parte la notizia su Macity non si trovano ulteriori indizi altrove, se non che se ne vociferava a suo tempo sul forum di Parallels.

Speriamo che rispetti le aspettattive. Ero giusto lì lì per passare a Fusion ma questa notizia "certa" mi frena un po'. Solo che non vorrei aspettare altri 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho avuto modo di fare due chiacchere con un partecipante al beta testing della 5. Mi diceva che le prestazioni in DifectX sono triplicate (!) passanto da 3.000-3.200 a 10.550 (in 3D Specmarks 2001) e sembra che l'utilizzo dei giochi lo confermi (considerando che la sua macchina in Win nativo, DirectX va a 13,500 circa, non è male davvero). In OpenGL non mi ha saputo dire perchè il sw che usa per i test lo inchioda alla frequenza verticale (60 fps) e quindi non ha modo di fare paragoni. Io ho provato VMware3 ed è una lippa a 360 gradi ma in grafica si ferma a 5.600. Questo potrebbe spiegare perchè Autodesk suggerisce Parallels per Autocad -> forse hanno delle info che noi non abbiamo. Ho sempre preferito Parallels ed aspetterò la 5 (li ho tutti e due oìriginali ma mi sono stancato di aggiornali entrambi ad ogni release - a pagamento).

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Majortom, ho un attimo di confusione in testa riguardo le novità grafiche apportate da Parallesl 5 e vorrei fondamentalmente capire una cosa:

Bootcamp rimane ancora la soluzione ideali per chi richiede le prestazioni grafiche migliori possibili oppure ormai parallels desktop lo ha uguagliato o addirittura presenta funzionalità grafiche superiori a bootcamp?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate, non so dove altro fare questa domanda senza stare a aprire un nuovo topic...

da Parallels, è possibile istallare su XP un programma di contabilità sviluppato in AS 400 e un software che tratta i dati per trasmetterli in InDesign e poi lavorare questi dati da Mac da una cartella condivisa tra i due sistemi?

Più in generale è possibile istallare sulla macchina virtuale dei programmi di contabilità creati per Windows?

Mac Book Pro 13" Late 2009 - Iphone 3G 16 GB bianco - Ipod 5° gen. 80 GB nero - Magic Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non so dove altro fare questa domanda senza stare a aprire un nuovo topic...

da Parallels, è possibile istallare su XP un programma di contabilità sviluppato in AS 400 e un software che tratta i dati per trasmetterli in InDesign e poi lavorare questi dati da Mac da una cartella condivisa tra i due sistemi?

Più in generale è possibile istallare sulla macchina virtuale dei programmi di contabilità creati per Windows?

Avrei preferito comprendere meglio le tue esigenze soprattutto in termini di legami tecnici fra le varie macchine. Comunque la risposta è: SI! Occorre al limite vedere qquale tipo di connessione di rete far fare a Parallels e cioé se usare una Bridged, dove PD è come una macchina e una rete a sé che però agisce col resto, oppure una Shared, dove PD (o meglio Win in PD) è in tutto e per tutto una macchina col suo indirizzo di rete della stessa rete di tute le altre macchine.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...