Vai al contenuto

Appena arrivato, prime installazioni


toretto85

Messaggi raccomandati

ciao ragà mi sono appena presentato, ora vi volevo chiedere una cosa forse banale, ma ho il macbook da ieri sera.

sono riuscito già ad installare qualcosa amsn 0,98 che crasha spesso, skype che mi fa vedere alle altre persone a righi durante la videochiamata.

e infine vi volevo chiedere se devo scaricare openoffice.

ringrazio tutte le persone che mi aiuteranno in questo primo periodo un pò critico,ì.

grazie

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che macbook è?

Per openoffice: ovviamente dipende se ti serve o meno. Ovviamente se devi leggere e modificare files di office sul mac, openoffice è sicuramente una buona suite, soprattutto perché è free.

ciao è il nuovo macbook con processore da 2,26, 2 giga di ram, 250 hdd...l'ultimo uscito.

so office mi serve perchè lo utilizzo molto, in alternativa potrei trovare altro?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alternative sono:

-office

-neoffice (free ma un passo indietro al primo)

-office:mac (della microsoft, a pagamento. Non è detto che tu abbia una compatibilità completa con office per windows)

-iwork (della apple, non compatibile con office)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho scelto openoffice allòa fine, perciò prima problema risolto.

ora ho skype che mi mostra durante la videochiamata a strisce e amsn che crasha.

mi consigliato un programmino alternativo oppure ci sono delle soluzioni?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

uso la isight integrata.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho scelto openoffice allòa fine, perciò prima problema risolto.

ora ho skype che mi mostra durante la videochiamata a strisce e amsn che crasha.

mi consigliato un programmino alternativo oppure ci sono delle soluzioni?

Per la cam, prova photo booth e vedi se la cams e vede bene.... se va senza problemi non e' un prob della cam...

per amsn.... ceSSinalo :ghghgh: e metti adium, risolvi e campi felice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie redonter infatti ho visto che la cam funziona anche perchè facendo la videochiamata con amsn mi vedono bene gli altri, mentre con skype a strisce.

cmq io utilizzo molto skype per chiamare e perciò non è un problema x la cam, mentre amsn per videoconferenze.

audium lo sto provando ma gli manca la possibilità per videochiamare. cè qualcosa del genere?

come si fa ad avviare, con lo scrocchiare delle dita mentre ho aperto phooto booot, la visualizzazione della mia cam in basso a destra e registro quello che faccio sul desktop?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie redonter infatti ho visto che la cam funziona anche perchè facendo la videochiamata con amsn mi vedono bene gli altri, mentre con skype a strisce.

cmq io utilizzo molto skype per chiamare e perciò non è un problema x la cam, mentre amsn per videoconferenze.

audium lo sto provando ma gli manca la possibilità per videochiamare. cè qualcosa del genere?

come si fa ad avviare, con lo scrocchiare delle dita mentre ho aperto phooto booot, la visualizzazione della mia cam in basso a destra e registro quello che faccio sul desktop?

Guarda, pure se fai un carpiato dai 6 metri.... non videochiama lo stesso...

semplicemente non lo fa *_*

Amsn e' vero che supporta il video, ma da un sacco di problemi impalla il MB crasha etc etc... quindi scordati di fare quello che facevi primi con msn live usando amsn.... esiste anche la 0.99 ma fa cagare lo stesso... unica cosa... aspetta msn mac 8 che dovrebbe uscire a brevissimo... per ora c'e' la beta, ma impalla peggio di amsn....

Bye :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito, mentre per quel programma che sentivo chiamarlo keynote? si scrocchiano le dita vicino il microfono della web e si riduce la propria immagine in piccolo.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto cercando di capire come si visualizza la radio rtl che sfrutta un codec media player su safari, è possibile?

poi un altra cosa, vorrei attivare time machine su un hdd esterno che ho già mezzo pieno, ma quando sto per iniziare il processo di backup mi dice che verra distrutto tutto all'interno.

come si fa?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto spazio ci vuole poco? perciò mi conviene partizionarlo questo hdd visto che è da 400gb

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie allora ho capito faccio una bella partizione.

per quanto riguarda i plugin ho risolto scaricando i flip4mac ora riesco a vedere tranquillamente rtl suia su safari che firefox.

amsn da ieri sera mai andato in crash ho dato indirizzo ip fisso al mio mac e aperto le porte forse dipendeva da quello...

ora sto cercando quel famoso programma che quando mi registro in isight mi permette di mostrare agli altri cosa faccio al mio pac, ragà mi aiutate? come si prende?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno sa come si fa per registrare la mia cam con lo schermo che si vede contemporaneamente?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare screenflow

grazie ho visto proprio ieri sui macblog di quel pazzo di giacominz come fare, caspita ed io che pensavo fosse vero allo scrocchio la web si riduceva ed invece è solo un effetto...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per fare un riepilogo dopo questi pochi giorni che ho il macbook mi sono sistemato decentemente il notebook e mi manca solo da sistemarmi ancora i documenti personali.

appena finisco tutto vorrei iniziare a creare qualche sito web, speriamo il tempo lo permette.

grazie ragà.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...