Vai al contenuto

schermo lcd rotto


3010gio

Messaggi raccomandati

:pope:

chiedo scusa se questo sarà l'ennesimo 3d sull argomento ma non sono riuscita a trovare la risposta adatta alla mia questione: l'altro giorno mi è caduto (ANCORA, ANCORA ANCORAAAAA :candela:) l'iphone dalla parte dello schermo.. Dapprima nell angolo in basso a gx si vedevano delle piccole lineette bianche.. man mano la linea che era piu lunga è avanzata e adesso è arrivata fino alla fine dell angolo sx.. non si puo fare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

?!?!?

Il tuo è rotto, non ha dead pixel.

Tu devi cambiare l'lcd non usare software.

L'operazione è molto semplice, ci sono video su youtube e foto in alta definizione su vari siti che illustrano il da farsi.

Se si parla di 3g o 3gs ovviamente, il 2g è una bestemmia assurda solo per aprirlo.

L'ho cambiato in 5 minuti avendo visto 2-3 video prima, l'lcd puoi comprarlo traquillamente su ebay.

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il 2g.. ma perché dici che non ho i cristalli rotti? i puntini bianchi a cosa sono dovuti?

il fatto è che sono fisicamente rotti, non dead pixels

I dead pixels rimangono semplicemente bianchi (o qualsiasi altro colore) ma non perdono liquidi, nel tuo caso invece è una macchia destinata inevitabilmente ad allargarsi

il sito che ti ho linkato non solo è utile per recuperare i pezzi ma ci sono tutti i filmati ed istruzioni che fanno al caso tuo, anche perchè essendo un 2G in Italia anche pagando la apple non te lo mette a posto, lo farebbe un privato a cmq non meno di 150-200 euro quando se te lo fai da te non spendi più di 50...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il 2g.. ma perché dici che non ho i cristalli rotti? i puntini bianchi a cosa sono dovuti?

Sono dovuti alla rottura.

Hai un 2g, ne ho aperti 2 o 3 mi pare, e se non hai manualità o non hai gli strumenti giusti, evitando cioè di aprirlo con attrezzi improvvisati, vedi cacciavite o cutter vari, ti consiglio di LASCIAR perdere...

Rischi di rovinarlo in maniera allucinante, piegando l'alluminio nella parte laterale come prima cosa.

Se sei uno smanettone allora ok, altrimenti rischi di fare più danni che altro.

Consiglio o di venderlo come non funzionante o di smontarlo tutto e vendere i pezzi separatamente, se vedi su ebay o su vari forum ci si prende ancora delle belle cifre visto che vengono utilizzati come pezzi di ricambio, se devi pagare 100 e passa euro di riparazione da vari siti che li riparano, beh ne spenderei 200 per un 3g usato..

Per il 3g o gs ti dicevo di farlo tranquillamente, ma con il tuo non è affatto facile come i video fanno sembrare....

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...