Vai al contenuto

Info batteria integrata macbook


toretto85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi da qualche giorno sono un felicissimo possessore del nuovo macbook white con batteria integrata.

Volevo chiedere agli esperti come è meglio curare la batteria visto che è integrata e non è possibile rimuoverla.

Io la utilizzo in questo modo, alimentazione senza corrente la faccio scaricare fino al 20% poi la carico da mac spento fino al 100% e poi lo utilizzo ad alimentazione.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto (ogni 2-3 giorni) lavora solo con la batteria e falla scaricare. Per il resto usa pure l'alimentatore. Ogni 2-3 mesi inoltre fai una calibrazione. Comunque cerca nel forum, ci sono un sacco di discussioni a riguardo. Se vedi quelle del 2008 ad esempio dovrebbero essere circa 730, 2 al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille seguirò i tuoi consigli.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi consigliato un programma che mi rileva stato di usura della batteria e altre info?

grazie.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita è uno spettacolo questa widgetmi da health 100% vuol dire che la mia battery è in perfetto stato?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo da veramente tutto, anche le varie temperature.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non farti troppe seghe sulla salute .. diventi scemo.

anche perchè fra poco inizierà a ondeggiare... scende e sale tra 100 e 90

l'importante è non usarlo sempre a corrente

l'importante è non scaricarlo SEMPRE dallo 0 al 100%

si rovina.

LEGGI QUESTI:

e usalo come fossi un pendolare

http://www.apple.com/it/batteries/

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie capito tutto, cmq sono già un pochino esperto su come utilizzare al meglio le batterie dei notebook visto che sono almeno 7 anni che ne faccio utilizzo.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che il mac è intellingente con la batteria.

non bisogna mai toglierla.. neanche quando si può, altrimenti il clock del processore dimezza

bene magnifico, ma tanto io cmq non posso toglierla perchè è fissa.

cmq ho visto che una volta che arriva a 100% e poi lo si utilizza a corrente se vado nelle utiity noto che non segna in carica ma a corrente perciò è intelligente.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

i nuovi mac hanno un sistema intelligente di gestione della batteria. non come gli altri portatili che la caricano lall'infinito bruciandola. i mac al 100% smettono di caricare.

inoltre senza batteria, i mac portatili dimezzano il clock del processore per sicurezza.

http://www.tomshardware.com/news/apple-macbook-pro-battery-benchmarks,6643.html

Link al commento
Condividi su altri siti

i nuovi mac hanno un sistema intelligente di gestione della batteria. non come gli altri portatili che la caricano lall'infinito bruciandola. i mac al 100% smettono di caricare.

inoltre senza batteria, i mac portatili dimezzano il clock del processore per sicurezza.

http://www.tomshardware.com/news/apple-macbook-pro-battery-benchmarks,6643.html

A ok adesso ho capito. Cmq si dimezzava il clock in quelli in cui si poteva togliere la batteria in questi in cui non si può togliere non so cosa possa accadere se uno lo smonta e toglie la batteria e poi lo rimonta senza....;):confused:

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
non farti troppe seghe sulla salute .. diventi scemo.

anche perchè fra poco inizierà a ondeggiare... scende e sale tra 100 e 90

l'importante è non usarlo sempre a corrente

l'importante è non scaricarlo SEMPRE dallo 0 al 100%

si rovina.

LEGGI QUESTI:

e usalo come fossi un pendolare

http://www.apple.com/it/batteries/

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

bene quindi non devo preoccuparmi se dopo una settimana sono al 94 % di capacità della batteria con 3 ciclic di ricarica?

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo 2 mesi di utlizzo con 26cicli di carica ho la batteria al 96% delle prestazioni.

tempo fa stava pure a 93 ora è risalita.

dipende da come si effettuano le cariche.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...