Vai al contenuto

problema sincronizzazione audio video easycap


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! premetto che ho cercato prima di aprire un nuovo topic ma non ho trovato nulla che potesse essermi utile,

ho da poco comprato un macbook e ho deciso di importare tutti i file che ho su cassetta, ho comprato un "grub" (penso che si chiami così, è una penna usb che consente di collegare tutti gli apparecchi che hanno uscite rca su una porta usb) e utilizzando il programma consigliato nella confezione del grub (il programma si chiama easyCapViewer) ho iniziato a importare il tutto dalla mia videocamera che funziona che le videocassette quelle piccoline, dopo 2 giorni di acquisizione ho finito il tutto!!!

per curiosità mi sono rimesso a rivedere un filmato che avevo acquisito ed ecco il problema...

il video parte e l'audio è sincronizzato ma dopo circa 20 minuti inizia a non essere sincronizzato e + passa il tempo + non è sincronizzato!!!

a questo punto chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete moooooolto + di me...

cosa posso fare per rendere audio e video sincronizzati senza dover passare altri 2 giorni ad acquisire video??

ho provato ad utilizzare il programma qtsync per sincronizzare l'audio ma se lo sincronizzo da una parte lo "asincronizzo" dall'altra...

qualcuno mi può aiutare??

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

... mmm ... innanzi tutto vorrei dire che la porta usb non è il massimo per acquisire video analogico, e in particolare con questi gingilli ... per una buona acquisizione ci vorrebbe un convertitore analogico/digitale come questo per esempio http://store.apple.com/it/product/TA574ZM/A ... che possa garantire oltre alla qualità video, anche un perfetto sincro fra audio e video, anche per filmati di lunga durata ... ma poi sorge un'altro problema ... il MacBook non ha più la porta firewire ...

ri-sincronizzare tutto sarà un lavorone ... lo potresti fare con Final Cut ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... passando attraverso l'editing diventa un lavorone e avresti bisogno di un software serio tipo Final Cut Express ...

in alternativa dovresti riacquisire il tutto, ma anche in questo caso avresti bisogno di un buon convertitore Analogico/Digitale tipo Canopus e una porta firewire (che non hai nel Mac) ... non vedo altre soluzioni affidabili ...

purtroppo avresti dovuto valutare bene questa cosa prima di acquistare il MacBook ... con poco di più potevi prendere il MacBookPro cha ha la presa firewire ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Penso che il problema sia proprio l'acquisizione di file video attraverso USB.

USB è molto veloce ma trasmette i dati "a blocchi", al contrrio della Firewire che trasmette un flusso continuo. Per questo si preferisce la Firewire nel video.

Penso che la USB si "mangi" qualche dato nel trasferimento video di lunga durata e da qui compaia l'asincronia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...