Vai al contenuto

Ups per iMac 27"


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho acquistato un iMac 27" 3,06 Ghz...ecc.

Devo assolutamente acquistare un ups, perchè a casa quando accendo la lavatrice o il forno, si creano dei sbalzi di tensione nell'impianto e per non rischiare problemi con il mio nuovo iMac. Specialmente spiacevoli incidenti...

Voi cosa mi consigliate?

Sono interessato a qualcosa di non molto costoso ma sicuro e non rumoroso.

Grazie e attendo vostre risposte...

Swayzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho acquistato un iMac 27" 3,06 Ghz...ecc.

Devo assolutamente acquistare un ups, perchè a casa quando accendo la lavatrice o il forno, si creano dei sbalzi di tensione nell'impianto e per non rischiare problemi con il mio nuovo iMac. Specialmente spiacevoli incidenti...

Voi cosa mi consigliate?

Sono interessato a qualcosa di non molto costoso ma sicuro e non rumoroso.

Grazie e attendo vostre risposte...

Uno sicuro (per l'imac 20 o 21.5) è l'Idowell che trovi sul sito Apple Store.

Molti suggeriscono anche l'APC, ma non sono certo che sia adatto ai Mac che necessitano di UPC con uscita con onda sinusoidale pura.

Non a caso l'Idowell (modello ibox, mi sembra) costa 249 euro e l'APC (non ricordo il modello) molto molto meno.

As

d ogni modo dato che hai diritto all'assistenza on line Apple per almeno 90 gg.

Chiedi anche a loro.

P.S. l'Apc mi era stato consigliato da un APR, perciò informati molto bene prima di comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno della trust da 5 anni con un iMac 24" e non mi ha mai dato problemi, funziona benissimo anche con un computer insieme a schermo da 27", quindi dovrebbe fare al cosa tuo...se non erro l'ho pagato 160€

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno della trust da 5 anni con un iMac 24" e non mi ha mai dato problemi, funziona benissimo anche con un computer insieme a schermo da 27", quindi dovrebbe fare al cosa tuo...se non erro l'ho pagato 160€

Credo sia equivalente all'APC.

Quindi ti è capitato che sia andata via la corrente e tutto è andato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia equivalente all'APC.

Quindi ti è capitato che sia andata via la corrente e tutto è andato bene?

Si, molte volte mi è andata via la corrente ed ha sempre funzionato perfettamente.

Con l'iMac 24" arrivava a quasi 2 ore di durata :rofl:

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che anche io ho da poco acquistato un APC (modello ES 700 VA da 89 euri) per il mio iMac 24" 3,06Ghz e va benissimo. L'altra sera mi è saltata la corrente (maledetti contatori digitali con "tolleranza zero".....) e l'iMac non ha fatto una piega...;)

Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , ma quanto comportano di consumo questi gruppi di continuità ? CIoè mettiamo cado che con solo il computer pago 110 euro all'anno di corrente, tenendolo sempre attaccato, qual'ora mi comprassi uno di questi gruppi di continuità quanto spenderei in più o comunque il consumo a quanto ammonterebbe in percentuale in più rispetto al solo computer ?

Grazie a tutti.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il consumo addizionale imputabile all'UPS sia molto rilevante anche perchè una volta che la batteria "tampone" è carica non consuma più di tanto.

Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , ma quanto comportano di consumo questi gruppi di continuità ? CIoè mettiamo cado che con solo il computer pago 110 euro all'anno di corrente, tenendolo sempre attaccato, qual'ora mi comprassi uno di questi gruppi di continuità quanto spenderei in più o comunque il consumo a quanto ammonterebbe in percentuale in più rispetto al solo computer ?

Grazie a tutti.

Il consumo non è molto, io non ho visto nessun cambiamento con o senza di esso nella bolletta.

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo visto che uno economico era quello della trust, se non erro sui 50-60 euro costava, ma parlo di un anno fa.

Grazie per le risposte.

P.S: ma è un caso oppure mi sembra che il nuovo imac da 27 pollici consuma molto di più di quello vecchio ad esempio di quello che ho io in firma ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Con questo passa la paura senza avere un iCestino sotto la scrivania :D

9A34F5BF04E80C8F8525761700678F53_MMAE_7V3Q7V_f_h_500x500.jpg

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT750I&total_watts=50

Ho notato che questo ups fornisce 500 W. Sapresti mica dirmi quanto assorbe un iMac 27" con processore i7, 16 G di RAM, scheda video da 2 Gb e SSD 256 GB ?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che questo ups fornisce 500 W. Sapresti mica dirmi quanto assorbe un iMac 27" con processore i7, 16 G di RAM, scheda video da 2 Gb e SSD 256 GB ?

dipende da luminosità monitor e carico di utilizzo. Apple dice:

  • Potenza massima continua: 310W (modelli da 27")

http://support.apple.com/kb/SP623?viewlocale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da luminosità monitor e carico di utilizzo. Apple dice:

  • Potenza massima continua: 310W (modelli da 27")

http://support.apple.com/kb/SP623?viewlocale=it_IT

Se prendo l'APC SMT1000I anziché l'SMT750I ? Dovrebbe essere lo stesso modello ma con piu autonomia, giusto?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quanta autonomia ti serve?! Se ci lavori senza corrente il 750i regge 30minuti circa.

Mi basta avere il tempo di spegnerlo, che so, 2 minuti sono piu che suff. penso.

Ho letto che l'uscita su batteria e' sinusoidale pura ma, normalmente, in presenza di corrente, l'energia viene fornita dalle stesse batterie o vengono bypassate? Come funziona?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi basta avere il tempo di spegnerlo, che so, 2 minuti sono piu che suff. penso.

Ho letto che l'uscita su batteria e' sinusoidale pura ma, normalmente, in presenza di corrente, l'energia viene fornita dalle stesse batterie o vengono bypassate? Come funziona?

cè un relè che chiude il circuito delle batterie se sono cariche e cè corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

cè un relè che chiude il circuito delle batterie se sono cariche e cè corrente

Allora comprerò quello da 500 Watt. Non vedo l'ora che mi arrivi il Mac!

Che spina ha di serie? Come faccio ad attaccarlo all'ups?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comprerò quello da 500 Watt. Non vedo l'ora che mi arrivi il Mac!

Che spina ha di serie? Come faccio ad attaccarlo all'ups?

9A34F5BF04E80C8F8525761700678F53_MMAE_7V3Q9T_b_h_500x500.jpg

Sul mio gruppo dell'APC (ES 700), invece ho 4 normali prese Shure ed attacco direttamente il cavo dell'iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

9A34F5BF04E80C8F8525761700678F53_MMAE_7V3Q9T_b_h_500x500.jpg

Sul mio gruppo dell'APC (ES 700), invece ho 4 normali prese Shure ed attacco direttamente il cavo dell'iMac

A cosa serve la presa Ethernet dietro all'ups?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa serve la presa Ethernet dietro all'ups?

è una presa per il monitoraggio dell'UPS via porta seriale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non andrebbe collegata al computer? O si?

questo non te lo so proprio dire, bisognerebbe controllare i manuali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si , si collega al pc tramite un cavo che da una parte ha quel connettore simil ethernet mentre dall'altra è usb

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

si , si collega al pc tramite un cavo che da una parte ha quel connettore simil ethernet mentre dall'altra è usb

Ma e' necessario farlo o e' facoltativo?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...