Vai al contenuto

Oggi per curiosità ho fatto un...


Charlie90

Messaggi raccomandati

..ripara permessi e.....:fiorellino: Ce ne sono un fottio! Notare che ho il Mac da una settimana e qualche giorno!

Questi sono i permessi "sbagliati": http://pastebin.com/m33cf8028

Qualcuno mi dica cosa fare.. Se riparare o no.. Grazie mille!

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Raparare i permessi non può fare che bene, quindi ripara!

Ma non "sporca" in qualche modo il Mac? Scusa ma sono un pignolo assurdo su pulizia ecc.. Forse perchè vengo da anni e anni da Winzozz!:fiorellino:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! :fiorellino:

Cosa faccio, siccome è un po di giorni che non spengo l'iMac ma lo Stoppo.. Prima riavvio e poi faccio pulizia o prima faccio pulizia e poi riavvio.. non so, ditemi voi! :fiorellino:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando anche io di ripulire i permessi cmq secondo me si riavvia e li ripari

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tra poco lo faccio! :fiorellino:

Se ho qualche problema posterò di nuovo! (Esempio: non ripara tutti i permessi ecc) :fiorellino:

Grazie mille!

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparati tutti tranne:

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che l'operazione di riparare i permessi fatta in modo indiscriminato non fa sempre bene ma può causare anche dei problemi. E' buona norma riparare i permessi dopo un aggiornamento importante, o installazione di software che richiedono una procedura di intallazione (non quelli che si copiano direttamente nelle applicazioni per intenderci) ma non quando va tutto bene e non c'è necessità.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale, lo fa a tutti quello.

Ah si? Perfetto allora, è l'unico che rimane!:ghghgh:

Attenzione che l'operazione di riparare i permessi fatta in modo indiscriminato non fa sempre bene ma può causare anche dei problemi. E' buona norma riparare i permessi dopo un aggiornamento importante, o installazione di software che richiedono una procedura di intallazione (non quelli che si copiano direttamente nelle applicazioni per intenderci) ma non quando va tutto bene e non c'è necessità.

Si si, per carità.. Ora che so di cosa si tratta, di certo non mi metterò ogni giorno sicuramente a fare le riparazioni!:lol:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che l'operazione di riparare i permessi fatta in modo indiscriminato non fa sempre bene ma può causare anche dei problemi.

Ma chi te l'ha detto? Se i permessi sono incasinati vengono riparati, altrimenti non vengono toccati. Non vedo come la cosa possa essere dannosa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intende riportare all'impostazione corretta i permessi dei file del sistema operativo (quindi nelle cartelle Sistema e Libreria principale) nel caso che fossero stati modificati da qualche programma.

Per fare un esempio pratico, se l'applicazione Finder normalmente ha i permessi di sola lettura per tutti gli utenti e viene trovata con il permesso di lettura/scrittura (per errore perché qualcuno l'ha modificata), vengono ripristinati i permessi come sola lettura; ovviamente poiché si vanno a toccare solo i permessi, non è possibile "sporcare" in alcun modo il Mac visto che non vengono né aggiunti né eliminati file :fiorellino: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si puo' chiudere.. Grazie a tutti! :fiorellino:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...