Vai al contenuto

il mio iMac a quanto pare.. Si sveglia da solo!


Charlie90

Messaggi raccomandati

Ho letto in un paio di thread di gente che si lamentava per il risveglio del proprio iMac. Per questo vi chiedo di non ignorare il mio problema, dato che comunque vorrei fosse perfetto, dato che ha una settimana!

By the way.. Bene, ora pare che anche il mio (27"), acquistato una settimana e qualche giorno fa, si svegli da solo! Ieri pomeriggio ad esempio l'ho trovato acceso, nonostante nessuno abbia toccato mouse e tastiera! Al Mac non ho attaccato nulla via usb, se non il cavo dell'iPhone (Ma l'iPhone non era attaccato quindi). La TC è attaccata al Mac via Ethernet e a questa non ho attaccato ne HDD esterni ne stampanti...

Ieri sera prima di andare a dormire ho modificato le impostazioni di risparmio energia, settando lo Stop automatico su "Mai", in modo tale che, qualora si fosse risvegliato da solo, l'avrei notato.

Stamattina verso le 6.36 ho sentito nel silenzio (E nel dormiveglia.. Diciamo più dormi che veglia :fiorellino: ) il classico "rumorino" dell'HDD come se il mio Mac si fosse svegliato da solo, ma quando ho sceso le scale di camera mia e sono andato all'iMac l'ho trovato spento.. Non capisco se si fosse svegliato da solo e riaddormentato\spento di conseguenza ancora da solo o se è stata solo una mia impressione (Anche se mi pare molto strana sta cosa).

Ho letto in giro anche che i Mac durante la notte eseguono delle operazione di routine, di pulizia mi pare.. Qualcuno mi puo' spiegare queste routine e darmi una mano nel mio problema? Grazie mille anticipatamente!

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le discussioni..

Qui ci sono tutti i Messaggi Console, dal primo all'ultimo! http://pastebin.com/m623aba8a

E ci sono anche orari allucinanti che segnano attività anche durante le 2 o 3 di notte! O.O

Di solito il Mac lo accendo dalle 15\16 alle 22.30 massimo. E gli altri orari? o.O

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a capire quegli orari nella tarda notte.. Boh.. :sediata:

Idee?

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...