Vai al contenuto

MacBook Air venuto male....


iClau

Messaggi raccomandati

Ho da un paio di settimane un macbook Air....

A guardarlo bene ho notato qualche difettuccio:

- quando è chiuso, guardandolo lateralmente, nella parte centrale, rimane una fessura (ho controllato con altri Air e la chiusura era "uniforme").

- i tasti mi sembrano storti (non era successo solo ai primi macbook unibody?).

- i problemi di "chiusura" ci sono anche con la parte sotto del macbook....il fondo non si attacca in maniera uniforme alla parte centrale del macbook air.

- l'ho acceso 20 minuti fa e l'hard disk è stato molto rumoroso per diversi minuti.

- dopo 3 cicli di carica la batteria è scesa al 97% di vita.

Direi che è tutto.

Sono intenzionato a portarlo al centro assistenza della mia zona domani mattina.

Secondo voi potrebbero fare storie?

Avendolo acquistato così di recente rientro ancora nei 90 giorni di assistenza Apple, nel caso potrei sentire loro ed affidarmi ai loro tecnici?

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da un paio di settimane un macbook Air....

A guardarlo bene ho notato qualche difettuccio:

- quando è chiuso, guardandolo lateralmente, nella parte centrale, rimane una fessura (ho controllato con altri Air e la chiusura era "uniforme").

- i tasti mi sembrano storti (non era successo solo ai primi macbook unibody?).

- i problemi di "chiusura" ci sono anche con la parte sotto del macbook....il fondo non si attacca in maniera uniforme alla parte centrale del macbook air.

- l'ho acceso 20 minuti fa e l'hard disk è stato molto rumoroso per diversi minuti.

- dopo 3 cicli di carica la batteria è scesa al 97% di vita.

Direi che è tutto.

Sono intenzionato a portarlo al centro assistenza della mia zona domani mattina.

Secondo voi potrebbero fare storie?

Avendolo acquistato così di recente rientro ancora nei 90 giorni di assistenza Apple, nel caso potrei sentire loro ed affidarmi ai loro tecnici?

Che ne dite?

ma l'hai acquistato on line? sull'apple store?

perché se no hai 14 giorni per rimandarglielo indietro..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il centro assistenza della mia zona mi ha allegramente rimbalzato...

Con un software diagnostico si sono accertati che la batteria fosse ok (nonostante il calo al 97% di vita dopo 3 cicli di carica!).

Posto qui le foto dei difettucci che ho rilevato sul macbook così potete darmi un vostro parere.

Foto della chiusura:

airr.th.jpg

air3d.th.jpg

air4.th.jpg

Foto del fondo:

air2t.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho chiamato l'Apple Care e l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che la causa di questi "gap" tra le varie parti in alluminio ed i tasti storti potrebbe essere "colpa" della batteria.

Ha aperto la segnalazione e mi ha detto di vedere se la situazione peggiora o meno.

Il consiglio cmq è quello di portarlo in un centro assistenza (gli ho parlato di quello dove lo avevo portato e mi confidato di aver avuto diverse segnalazioni negative).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non ha nessun problema di allineamento della scocca. Sembra essere montato regolarmente. Anche i tasti sono ok.

Per la batteria ti faccio sapere. Sono ancora alla prima carica.

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... per la batteria stessa cosa. 97% di vita dopo 5 cicli di carica.

5436 mAh su 5560. Ma dovrebbe essere abbastanza normale essendo i primi cicli.

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a cambiare centro di assistenza, o al max chiedere al supporto apple un centro diverso da quello dove lo hai portato

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma purtroppo qui a Genova vi è un solo centro assistenza :fiorellino:

L'operatore dell'Apple Care mi aveva suggerito di spedirlo a Torino ma è una cosa che dovrei fare io e non è che ne sia entusiasta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto all'operatore se ci sono altri centri d'assistenza?

Mi pare strano che ce ne sia uno solo a Genova e che ti tocchi andare fino a Torino.

Proverei a richiamare chiedendo di nuovo...

:ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, solo lui e tra l'altro anche l'operatore mi ha detto di aver ricevuto diverse lamentele!

Esiste un altro reseller che fa assistenza ma non direttamente, si prendono il Mac, mi chiedono 10€ e lo spediscono al loro laboratorio che è a Pavia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo portarlo fino a Torino non mi è proprio possibile :ciao:

Ti consiglio ( se sei di Genova ) di provare a passare a Lavagna da Raffo, punto di assistenza autorizzato apple ( ho avuto a che farne diverse volte e mi sono trovato sempre benissimo. Sono molto efficienti, almeno nel mio caso

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...