Vai al contenuto

(Risolto) Time Machine per muovere files da un computer a un altro?


arkadian

Messaggi raccomandati

Salve,

vorrei spostare alcuni zilioni di fotografie da un iMac a un MacBook, così ho pensato di usare la mia memoria di massa. Purtroppo però dato che viene utilizzata come disco di backup da Time Machine, posso utilizzare i dati salvati da Time Machine su questo hard drive esterno per copiare le foto (e solo le foto) sul MacBook?

Credo che la risposta sia sì, ma dopo aver consultato la guida in linea non sono molto sicuro sul da farsi.:oops::baby:

Grazie,

A.:):ciao:

PS (vagamente OT)

Ma possibile che Time Machine non ti dica quanto tempo manca alla conclusione del backup? OK, ti dà i GB, ma anche il tempo non è che avrebbe fatto un danno.

PPS (vagamente OT)

Come faccio a sapere quando Time Machine vuole fare il backup? Non mi sembra esserci un calendario in Preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

TM fà il backup quando si accorge che qualcosa è cambiato.

Si puoi spostare le foto, basta che sull'altro mac vai in assistente migrazione e scegli i file da importare

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

vorrei spostare alcuni zilioni di fotografie da un iMac a un MacBook, così ho pensato di usare la mia memoria di massa. Purtroppo però dato che viene utilizzata come disco di backup da Time Machine, posso utilizzare i dati salvati da Time Machine su questo hard drive esterno per copiare le foto (e solo le foto) sul MacBook?

Credo che la risposta sia sì, ma dopo aver consultato la guida in linea non sono molto sicuro sul da farsi.:oops::baby:

Grazie,

A.:):ciao:

PS (vagamente OT)

Ma possibile che Time Machine non ti dica quanto tempo manca alla conclusione del backup? OK, ti dà i GB, ma anche il tempo non è che avrebbe fatto un danno.

PPS (vagamente OT)

Come faccio a sapere quando Time Machine vuole fare il backup? Non mi sembra esserci un calendario in Preferenze.

In teroria si, dovresti riuscire a farlo. Basta che apri dal finder il tuo disco esterno. Dovresti trovare il file backups.backupd in cui sono contenuti i backup di time machine. Entra e trovi una serie di cartelle contenenti i vari backup intitolati con le date di salvataggio. Se entri in una di quelle cartelle dovresti riuscire a trovar le foto che devi copiare. Copi la cartella delle foto e la incolli sul tuo mac. è probabil eche ti chieda la passwd di amministratore.

Macbook Pro Unibody 15" Intel core 2 duo 2,4GHz - 4GB Ram || Mac Mini Intel Core 2 Duo 2,0GHz - 2GB RAM || iPod Nano 2Gen 4GB Red Special Edition || iPod Touch 3Gen 32G || iPod Shuffle 3Gen 1G || iPad 2Gen 3G 32G www.sembrandosemillas.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sto sul macbook. Ho attaccato l'HD esterno, ho aperto migration assistant, inserito la password, ho detto che voglio migrare da Time Machine e ora sono arrivato alla schermata dove mi chiede cosa voglia migrare.

Seleziono User/MyName/Pictures, mi dice che sono 14 GB da scaricare, premo Continue e mi appare:

"the user account "My name" (short name "Name") that you are transferring has the same name as an existing account on your computer.

You can't have two accounts with the same name on your computer. What do you want to do?

Rename...

replace..

Do not transfer.

Ora: io voglio trasferire le foto e basta e voglio che finiscano nel HD.

Il fatto che io compaia come utente è dovuto al fatto he avevo creato un utente con il mio nome su questo macbook.

Mi sono spiegato? Io non so se mi sarei capito...

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...