Vai al contenuto

Adobe Photoshop CS4: come visualizzo il mio serial?


Gugu86

Messaggi raccomandati

Salve :DD

Come da titolo, vorrei sapere come faccio a visualizzare il serial del mio Photoshop, gia' installato e funzionante. Nelle informazioni non mi sembra di vederlo

Grazie in anticipo

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio aiuto -> informazioni di sistema, c'e' del testo, il cui contenuto e' versione, plugin installati, componenti, ecc.... ma non vedo il serial...

qualcun altro ne sa qualcosa?

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Se faccio aiuto -> informazioni di sistema, c'e' del testo, il cui contenuto e' versione, plugin installati, componenti, ecc.... ma non vedo il serial...

qualcun altro ne sa qualcosa?

...si ..devi premere Help + la mano nel portafoglio!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

...si ..devi premere Help + la mano nel portafoglio!!..

Simpatico.

Comunque ragazzi io lo cercavo perche devo inserirlo nelle altre applicazioni della creative suite 4, e cioe' dreamweaver, flash e illustrator. Creative suite che ho acquistato insieme ad un amico (diciamo ex amico) e che quando mi ha dato il serial l'ho inserito solo su photoshop. Siccome mi rode tantissimo contattarlo volevo soltanto sapere come prendere questo serial dal photoshop, serial che per meta' e' di mia proprieta'... certo non e' giusto neanche questo,e cioe' acquistare in due e installare in due dato che il prodotto e' personale... pero' se mi potreste dare cortesemente una mano, contando anche che mi sono giustificato cosa per niente obbligatoria ma vabbe', ve ne sarei davvero grato

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercare quì

/Library/Application Support/Adobe/Adobe Creative Suite 4 Master Collection/AMT

dovrebbe esserci un file xml contenente questa informazione

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercare quì

/Library/Application Support/Adobe/Adobe Creative Suite 4 Master Collection/AMT

dovrebbe esserci un file xml contenente questa informazione

Ciao

Grazie per l'aiuto.

Fino alla cartella Adobe ci sono.

Poi non ho le cartelle successive, ma ne ho altre, tra cui:

-adobe photoshop cs4

-adobe device central cs4

-cs4 service manager

ho elencato solo quelle che secondo me potrebbero servire, ma ne ho altre...

in qualsiasi caso all'interno di queste cartelle non mi pare di trovare il serial, poi non so.

come altro posso cercare?

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai la cartella adobe creative suite master collection o simile allora non credo tu abbia installato photoshop da una suite, ma separatamente, a questo punto anche riuscendo a trovare il seriale di photoshop questo non sarà valido anche per gli altri prodotti che avranno codici diversi e non unificati come quello della suite.

quindi.. dovresti entrare nella cartella adobe photoshop e cercare la cartella amt

più o meno dovresti trovarla in questo percorso

/Library/Application Support/Adobe/adobe photoshop cs4/AMT

a quel punto apri i file xml che trovi e dovresti trovare il seriale.

c'è un altro percorso dove la suite adobe registra il seriale ma il file è criptato e non so come si possa decriptare:

/Library/Application Support/Adobe/adobe PCD

il file è cache.db

ripeto però.. è criptato

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai la cartella adobe creative suite master collection o simile allora non credo tu abbia installato photoshop da una suite, ma separatamente, a questo punto anche riuscendo a trovare il seriale di photoshop questo non sarà valido anche per gli altri prodotti che avranno codici diversi e non unificati come quello della suite.

quindi.. dovresti entrare nella cartella adobe photoshop e cercare la cartella amt

più o meno dovresti trovarla in questo percorso

/Library/Application Support/Adobe/adobe photoshop cs4/AMT

a quel punto apri i file xml che trovi e dovresti trovare il seriale.

c'è un altro percorso dove la suite adobe registra il seriale ma il file è criptato e non so come si possa decriptare:

/Library/Application Support/Adobe/adobe PCD

il file è cache.db

ripeto però.. è criptato

Nada.

Non ho cartelle AMT sul mac..

mi sa che devo contattarlo -.-

Purtroppo il mio non volerlo contattare mi ha spinto anche a cercare serial su internet. So che non e' etico ma diciamo che l'ho fatto spinto dal fatto che so che ho acquistato per meta' la cs4, quindi per un certo senso o inserire il mio o un altro, avevo comunque dato soldi ad adobe....

e mi e' successa na cosa a cui non so rimediare, e cioe' ho inserito un serial in dreamweaver, che quando si e' avviato mi dice che e' il certificato e' scaduto, come mi aspettavo. Ora pero' quando lo disinstallo e lo reinstallo, non mi fa reinserire piu' il serial, e parte direttamente con l'installazione dando per scontato che il serial e' quello.

Come faccio a rimediare a questa cosa?

Magari sono partito per risolvere un problema e ne risolvo un altro.. altrimenti anche qui devo contattare adobe, due palle...

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema dreamweaver (basta disinstallarlo con l'apposita disinstallazione oppure con MacCS4ClenupUtility, e non trascinarlo nel cestino ne in appcleaner).

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si risolve cancellando la cache e rinserendo il seriale

dal percorso

/Library/Application Support/Adobe/Adobe PCD

cancellare il file al suo interno

occhi che questa operazione azzera tutti i seriali dei prodotti adobe

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

si risolve cancellando la cache e rinserendo il seriale

dal percorso

/Library/Application Support/Adobe/Adobe PCD

cancellare il file al suo interno

occhi che questa operazione azzera tutti i seriali dei prodotti adobe

Ho gia' risolto, come ho postato prima di te :)

Ora rimane solo il problema di come visualizzare il codice seriale da me inserito in un prodotto adobe, sempre se possibile :(

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pm, passa tutto a freedomtech, ciaoo

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche' siete convinti che a me serva un serial...

io voglio il MIO serial (o meglio quello che per meta' e' mio), che ho inserito gia' su PS.

Se ne volevo un altro, lo avrei gia' preso, conosco mille modi...

serial box, i serial, il blocco dei server adobe nel terminal, tanti tanti modi...

voglio pero' fare le cose per bene, ed usare il mio, avere quella soddisfazione dato che ho pagato!

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...