Vai al contenuto

Alcune delle incredibili dimensioni delle stelle


Messaggi raccomandati

Mi affascina il movimento. L'universo, che sembra immobile, è in realtà una folle corsa verso chissà quale destinazione!!!!!

http://ridersnest.net/blog/2009/11/lesercizio-della-mattina-la-concentrazione/

seguendo il link troverete alcune meraviglie che popolano l'Universo. Non lavoro alla Nasa nè sono un astronauta. Per cui le informazioni le ho dovute prendere da alcuni libri e siti che amo leggere.

Troverete anche un esercizio da fare la mattina appena svegli, ma l'ho pubblicato solo perchè mi hanno chiesto come fare per alzarsi la mattina senza essere già inferociti. Non so se l'esercizio funziona su tutti, ma su di me ha un buon rislultato :oops:

buon proseguimento a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con il Binocolone vedi poco o meglio vedi tanto poco nel senso che hai sicuramente un angolo di visuale molto ampio ma anche un ingrandimento poco elevato, per vedere qualche cosa di decente a occhio nudo (pianeti e almeno 1 galassia e 1 nebulosa) devi usare un TELESCOPIO :confused: per quanto riguarda le meteoriti e gli asteroidi bhe sono difficili da vedere perchè sono molto veloci e poco luminosi.

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

I meteoriti credo siano quasi impossibili da scovare ... hanno problemi quelli della NASA!!!!!!

Pensa che il 6 Novembre 2009 un meterite è passato ad una distanza dalla Terra, 4 volte inferiore da quella che ci separa dalla Luna!!!! Gli esperti dicono che se ci fosse stato l'impatto non avremmo subito danni catastrofici come fanno vedere nei film (speriamo!) ma un enorme bagliore avrebbe illuminato TUTTO il Pianeta per parecchi secondi!!!!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...