Vai al contenuto

Funzioni Excel per Mac mancanti


gioh

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto lavorando con Excel per mac, ma mi sono accorto che alcune funzioni mancano (o nn riesco a trovarle). si trattano solo di piccole cose che in win semplificavano molto la vita.

per esempio:

quando in excel in win si selezionava una cella e si schiacciava F2, la formula nella cella veniva visualizzata al posto del numero e si riquadravano con il colore corrispondente le caselle impegnate nel calcolo. ora x fare tutto questo si deve cliccare sulla casella, perché F2 nn ha nessun effetto su Excel, ma aumenta solo la luminosita dello schermo (MacBook Pro 15').

inoltre quando nella formula schiacciavo F4 qnd era selezionata una cella, Excel metteva davanti automaticamente il $ per bloccare le caselle. In excel per mac nn si può fare xke F4 mi fa partire il Dashboard.

qualcuno sa se c' qualche combinazione di tasti che fa queste funzioni o magari mi suggerisce trucchetti per Excel per MAc?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai nelle preferenze di sistema puoi modificare i tasti funzione e dargli la stessa associazione che si ha utilizzando un normale PC o notebook.

 Powered by Apple

iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare in modifica di una formula devi usare la combinazione di tasti CTRL+U al posto di F2, mentre per alternare i riferimenti relativi e assoluti devi premere CMD+T al posto di F4 (premendo più volte si alternano le posizioni del segno $ come in Windows).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare in modifica di una formula devi usare la combinazione di tasti CTRL+U al posto di F2, mentre per alternare i riferimenti relativi e assoluti devi premere CMD+T al posto di F4 (premendo più volte si alternano le posizioni del segno $ come in Windows).

ti ringrazio tantissimo.

c'è una guida con tutti queste scorciatoie per office su mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Scusatemi se mi intrometto :) . io ho un altro problemino , vi spiego. Praticamente su Excel per Windows c'è la funzione Convalida. Permette di creare una tabella a uscita. Tu clicchi sulla cella e ti appare un elenco con le varie opzioni da scegliere. Ecco, su il mio Excell 2011 di Mac ho la casella Convalida, ma se ci clicco non succede nulla ! come mai? Io non capisco proprio il perchè  e mi affidavo su questa funzione! Aiutooo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...