Vai al contenuto

Tmax o Bmw gs 1200 ?


Wacko

Messaggi raccomandati

Molti anni fa le moto erano molto diverse e cappottarsi era facile come bere un bicchiere d'acqua; adesso con la mia, per esempio, è quasi impossibile impennare a meno che non setti quasi a zero il controllo di trazione.   

Le garette cittadine sono tutt'altre cose e guarda caso accadono sempre tra scooters.... 

 

Non si è cappottato, ha infilato la testa sotto la ruota di un bilico.

Io mi sono sempre divertito a fare la cosa opposta, è cioè presentarmi come uno che ingarella facilmente e poi vederli partire a razzo da soli.  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

"qualche" decina di anni fa anch'io ho sfidato alcuni amici... comunque mai in situazioni di traffico o pericolo...

 

Oggi quando si affianca un motociclista o scooterista con fare sborone... manco lo cago. 

 

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello l'ingarellamento. Cosa che ritengo da imbecilli frustrati... Per certe cose ci sono le piste. 

 

La moto è un divertimento "strettamente individuale" e me la godo alla mia andatura, senza andare alla ricerca di "confrontarmi" con emeriti sconosciuti, che spesso sono deleteri per l'incolumità personale...  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace fare lo sborone ma quando questi scooteroni mi sverniciano senza motivo non vedo l'ora di arrivare ad un semaforo per lasciarli tutti a leggere la mia targa e a bocca aperta  :angiolettoim:

Ti piace vincere facile. Al semaforo una moto 1200 contro uno scooter 500. La prossima volta usa uno space shuttle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero non provare a rompere le scatole a chi va in moto.....

a me personalmente è capitato un sacco di volte soprattutto coi tmax ultramarmittati,ultraverniciati,ultra....,ti si affiancano,ti guardano con 2 mega occhiali da sole,fanno un po' di rumore con quel trombone che hanno montato e passandoti a 2cm dalla ruota anteriore scoreggiano e se ne vanno.

1000 volte passa,poi ti capita la volta che fai capire al tamarro di turno che le sue chiappe sono appoggiate su uno scooter particolarmente rumoroso e fastidioso,né più né meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero non provare a rompere le scatole a chi va in moto.....

a me personalmente è capitato un sacco di volte soprattutto coi tmax ultramarmittati,ultraverniciati,ultra....,ti si affiancano,ti guardano con 2 mega occhiali da sole,fanno un po' di rumore con quel trombone che hanno montato e passandoti a 2cm dalla ruota anteriore scoreggiano e se ne vanno.

1000 volte passa,poi ti capita la volta che fai capire al tamarro di turno che le sue chiappe sono appoggiate su uno scooter particolarmente rumoroso e fastidioso,né più né meno

Beh l'ignoranza c'è ovunque. A me capita il contrario. Il maranza con il cbr o ninja che al semaforo prima sgasa e poi parte ultra lanciato. Peccato che poi te lo ritrovi al semaforo successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"qualche" decina di anni fa anch'io ho sfidato alcuni amici... comunque mai in situazioni di traffico o pericolo...

 

Oggi quando si affianca un motociclista o scooterista con fare sborone... manco lo cago. 

 

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello l'ingarellamento. Cosa che ritengo da imbecilli frustrati... Per certe cose ci sono le piste. 

 

La moto è un divertimento "strettamente individuale" e me la godo alla mia andatura, senza andare alla ricerca di "confrontarmi" con emeriti sconosciuti, che spesso sono deleteri per l'incolumità personale...  

A quanto pare sono stato frainteso: sembra quasi che passo le giornate a cercare deficienti ed emeriti sconosciuti per fare l'imbecille frustrato... (devo ricordarmi di questo complimento tra le righe)

L'incolumità personale mi viene giornalmente messa alla prova appunto da questi "ragazzotti" che se la spassano a gareggiare tra le auto o a sorpassarti sempre sfiorandoti anche se c'è lo spazio per farlo senza dover dimostrare che l'Akrapovic da oltre 1000 € montato sul loro "Maxbolide" da 11000 € fa la differenza.

Magari saranno ormai i 60 che mi stanno aspettando dietro l'angolo ma non li sopporto più, mi danno veramente fastidio, questa  tamarra ineducazione e modo strafottente di circolare è classico della maggior parte dei possessori di scooter, e non venite a dirmi che non è vero, bisogna essere ciechi per non vederlo e non credo nemmeno che almeno una volta non siate partiti a razzo dal semaforo solo perché il Beverly vicino a voi stava sgasando lanciando occhiate al semaforo. Ogni semaforo in città sembra la griglia di partenza di uno ScooterGP, sempre.

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'ignoranza c'è ovunque. A me capita il contrario. Il maranza con il cbr o ninja che al semaforo prima sgasa e poi parte ultra lanciato. Peccato che poi te lo ritrovi al semaforo successivo.

 

TU l hai visto allonarsi a razzo, LUI con il cbr è partito senza forzare...

 

@50's

non danno fastidio solo a te, eppure io vedo solo i 30 in avvicinamento, non i 60. La moto me la godo per i passi, ultimamente spesso in coppia...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un pò di tempo ho fatto una scelta precisa che funziona, magare non le prime volte, ma poi lentamente diventa un'abitudine.

Ho deciso in maniera ferrea di lasciar andare tutti quelli che ti sfiorano, tagliano la strada, superano a pelo, che si vadano ad ammazzare, non è più un problema mio.

Garantisco che funziona, ci vuole solo un pò di forza di volontà, ma poi alla fine viaggi sereno. Farsi della rabbia per gli altri fa solo male a se stesso alla fine.

Capisco in pieno 50's perchè, a parte una percentule di "persone normali" il resto sono dei decerebrati che non hanno minimamente il senso del pericolo.

Intendiamoci, se vai in val trebbia a farti un giro di sabato/domenica corri il serio rischio di beccarti nelle gambe qualche moto, per cui c'è n'è per tutti.

L'unica volta che mi sono divertito con uno scooterista (presumo fosse un 125cc) è scendendo dal Passo del Penice, io avevo la Varadero, me lo sono visto arrivare dietro, faceva delle pieghe al limite del disumano, ho accelerato (avevo mia moglie dietro) e ho cercato di lasciarcelo, ci fossi riuscito, andava come una palla e la potenza in discesa serve a poco. L'ho dovuto lasciar passare.  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

TU l hai visto allonarsi a razzo, LUI con il cbr è partito senza forzare...

 

@50's

non danno fastidio solo a te, eppure io vedo solo i 30 in avvicinamento, non i 60. La moto me la godo per i passi, ultimamente spesso in coppia...

Infatti il godersi la moto è rimasto solo nei bei viaggi, viaggi dove incontri Motociclisti di tutte le razze e paesi, dove l'educazione si vede da lontano.... due dita alzate o un piede che si stacca momentaneamente dalla pedana per salutarti come se ti conoscesse da sempre......

Occhi sempre attenti e mani che si muovono come in un film muto quando ci si scambia le nostre avventure, anche se non si parla la stessa lingua....

Prendetemi pure per un vecchio nostalgico sovraccarico di chilometri ma andare in Moto è tutta un'altra cosa che sverniciare e rompere i marroni, magari col casco infilato a mo di garrota attorno al collo invece che sulla testa.....

:ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

TU l hai visto allonarsi a razzo, LUI con il cbr è partito senza forzare...

Si certo... senza forzare... magari impennando al semaforo... che poi già uno con il cbr in città mi fa abbastanza ridere, ma questo è personale.

 

Tanto quello che si evince da tutto il post è che quelli che vanno in moto sono tutti dei signori e quelli che usano lo scooter sono dei cafoni.

 

Secondo me ci sono maleducati sia tra chi usa la moto e chi usa lo scooter. La verità è che ormai in città (molto trafficate) chi usa la moto è sempre meno. E' più impegnativa, bisogna stare più attenti ed è più scomoda. Certo se uno fa casa-lavoro, lavoro-casa le cose sono ancora diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per casa lavoro un 50ino lo userei piu volentieri della moto... ma potendomi permettere un solo mezzo biruote opto per quello che mi piace di piu.

 

ps

chi ha mai detto che in moto non ci sono tamarr?i, è pieno di burinazzi in moto, in scooter a piedi, i bici in auto in bus... sono dappertutto.

 

ma è anche vero che è difficile incontrare su un passo a 2000 metri una coppia di viaggiatori con tanto di bagagli con cui scambiare 2 parole che hanno sulle spalle 1000 km di viaggio a bordo di un tmax.. difficile, non impossibile.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io per casa lavoro un 50ino lo userei piu volentieri della moto... ma potendomi permettere un solo mezzo biruote opto per quello che mi piace di piu.

 

ps

chi ha mai detto che in moto non ci sono tamarr?i, è pieno di burinazzi in moto, in scooter a piedi, i bici in auto in bus... sono dappertutto.

 

ma è anche vero che è difficile incontrare su un passo a 2000 metri una coppia di viaggiatori con tanto di bagagli con cui scambiare 2 parole che hanno sulle spalle 1000 km di viaggio a bordo di un tmax.. difficile, non impossibile.

La pensiamo allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sono stato frainteso: sembra quasi che passo le giornate a cercare deficienti ed emeriti sconosciuti per fare l'imbecille frustrato... (devo ricordarmi di questo complimento tra le righe)

L'incolumità personale mi viene giornalmente messa alla prova appunto da questi "ragazzotti" che se la spassano a gareggiare tra le auto o a sorpassarti sempre sfiorandoti anche se c'è lo spazio per farlo senza dover dimostrare che l'Akrapovic da oltre 1000 € montato sul loro "Maxbolide" da 11000 € fa la differenza.

Magari saranno ormai i 60 che mi stanno aspettando dietro l'angolo ma non li sopporto più, mi danno veramente fastidio, questa  tamarra ineducazione e modo strafottente di circolare è classico della maggior parte dei possessori di scooter, e non venite a dirmi che non è vero, bisogna essere ciechi per non vederlo e non credo nemmeno che almeno una volta non siate partiti a razzo dal semaforo solo perché il Beverly vicino a voi stava sgasando lanciando occhiate al semaforo. Ogni semaforo in città sembra la griglia di partenza di uno ScooterGP, sempre.

:ciao:

 

 

Ciao ragazzo. (siamo peraltro quasi coetanei)  :ok:

Hai citato il mio post, ma non capisco per quale motivo... Quanto ho scritto non era assolutamente indirizzato a te. 

Era un mio sfogo relativo a "certe dimostrazioni di imbecillità" che penso proprio non si addicano a "vecchietti" come noi...  ;)

 

Effettivamente ogni semaforo di città pare la griglia di partenza di un GP... e non solo di scooter... 

Ma come ho già detto per me non esistono... Vadano pure per la loro strada, dimostrino pure la "superpotenza" dei loro mezzi... Non me ne può fregar de meno!

:ciao:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Appena ho letto il titolo del thread mi sono messo così  :popcorn:

C'è sempre l'imbecille di turno...

Scusa Tartufo, ma allora se non hai mai guidato un TMax che scrivi a fare su questo td ? Io ho guidato un GS (non il 1200, che non mi pare giusto paragonare al TMax più di quanto si possa paragonare una Audi Q7 ad una Lotus Elise, e le auto non le ho scelte a caso) e ho un TMax, quindi do il mio consiglio a chi chiede un consiglio.

 

Tu parli di bidet e ca**ate varie...non sai che differenza c'e' tra un maxiscooter a traliccio e motore centrale ed uno a gruppo sospeso...

Tra le altre cose, il TMax ha un baricentro MOOLTO più basso del GS, per cui se ti prendessi la briga di provarlo scopriresti quanto è divertente.

Ma già, non ti fidi a guidarlo quindi non lo provi, da vero motociclista "duro e puro" tu SAI GIA' com'e' ;-)

 

 

Per Cittadino del mondo:

"La diatriba tra scooteristi e Motociclisti tradizionali è vecchia come Noè e gli sfottò non si risparmieranno mai, quindi credo che prendersela così a cuore non ne valga la pena."

Io non sfotto nessuno, semplicemente non mi piace che la mia moto/scooter/quelloCheVolete venga definito bidet o cassone o bidone dal classico possessore arrogante di moto.

Se poi volessi sfottere, io lo farei in modo un po più articolato:

 

Prima Giu, Seconda Su, Stack, Stack, Stack, Gira la Manovella, Tira la Leva, non Accelerare se no ti Smalti sul Platano, Stack, Stack, Stack, non sento più le palle, uommm, uommm, uommm, Stack, Stack, Stack, 9Km con 1 litro ca**o dov'e' il distributore, eccolo, uommm, uommm, uommm, Stack, Stack, Stack, ca**o mi sta entrando l'acqua dappertutto anche nel collo ma sto casco non costava 800 €?, Gira la Manovella, Tira la Leva, uommm, uommm, uommm, ahia la coda...con ste ca**o di valigie sono largo 2 metri devo stare fermo a prendere acqua e respirare gas di scarico, Stack, Stack, Stack, pu**ana con sti stivali di plastica da 200 € sembro Terminator, ma se no mi inzuppo anche i piedi, dài che fra un po è finita, uommm, uommm, Stack, Stack, Stack

 

Ciò detto, salgo sul mio fedele mezzo (mai un problema, nemmeno minimo, in 8 anni e 55000Km) e torno a casa, perchè il TMax si usa tutto l'anno, non si tira fuori a primavera...oppps dimenticavo siete ** MotoCiclisti **   ;-))

 

Adiòs.

 

 

Dici che SUV con 2 ruote ti fa ridere ? Hai ragione, forse meglio dire scuolabus con due ruote.......
Se vuoi ballare ti metto anche la musica:
"Ventimila euriii......e ancora non so percheeeee......ma dove vado......a caponord........con sto cassone.......la schiena rotta.....sol come un cane.......disperazioneeee....ho fatto il mutuo......per le valigione.....non ci sta un cacchio.....in sto furgoneeee....si spacca sempre....sto cardanone.......sempre dal meccca.......che delusioneeee......però non posso.....prender lo scooterone....se no al bar.......che spiegazione.....potrei mai dare......per la conversione.....andiamo in piega......con il furgone......con la frizione....ed il piedone......me ne farò.....una ragioneeee......"

E adesso......Fai un bel lancio semaforico in piega doppia !

 

Una curva in moto è questo per me:

 

Scegli la marcia giusta, posiziona il corpo nel modo corretto, prevedi un eventuale pericolo, guarda la corda, esci dalla curva...libertà e poi giù dall'altra parte...

 

Una curva in scooter:

 

manetta (meeeeee), chiudi il gas, fai la curva, manetta (meeeee) ...e il cambio? e il feeling con il mezzo che hai sotto le chiappe?, e la sensazione di libertà? e il bilanciamento dei pesi?, e i freni? ...

 

Seguo da tempo il posto "MAC MOTOCICLISTI" e mi dispiace molto che , alcuni dei assidui partecipanti a quel thread e di cui conosco le loro avventure, cadute e paure motociclistiche si debbano sentir chiamare "possessori di moto" ... lasciate perdere ragazzi...qui c'è gente che vive una passione e gente che cerca il compromesso tra comodità e uso...il secondo, secondo me non è un motociclista...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Yang in parte condivido quanto scrivi. Però essere così "sessisti" nei confronti di chi non conduce una moto mi pare un po' eccessivo.

 

Ci sono gli amanti delle moto sportive, quelli che -come il sottoscritto- amano le enduro (o quasi) ho il GS1200. Ci sono poi quelli che preferiscono la comodità di uno scooterone per svariati motivi, non ultimo la comodità e praticità di guida. 

 

Dopo trent'anni di moto, quasi tutte BMW, ho tenuto per due anni un TMax del quale non posso parlarne che bene. Gli mancava però "la marcia giusta" "il corpo nel modo corretto" "guarda la corda" "esci dalla curva" ecc.ecc. Sarà vero, però bisogna ammettere che una guida "facile e rilassata" nessuna moto tradizionale te la  potrà mai dare. 

Come già scrissi tempo fa, sono ritornato all'amato GS perché è comunque una moto.

 

Vedi, gli sfottò (quanto detto da Onessela) mi sembrano un tantino esagerati, il glorificare a spada tratta le prestazioni di uno scooter (in questo caso il TMax) e denigrare il motociclista "di suv" che ama smanettare con leve e cambio sono eccessivi... 

 

Io credo che innanzi tutto ognuno di noi possiede quanto gli aggrada e quanto può permettersi di spendere... ma soprattutto quanto può permettersi di guidare. 

Non tutti sono motociclisti provetti, molti si sono avvicinati alle due ruote con titubanza ed è certo che uno scooterone gli permetta di godere della libertà che offrono le due ruote con il vantaggio di non doversi arrovellare il cervello con la marcia giusta inserita all'entrata della curva, calcolare la corda ed altre velleità da pista...

 

Sarò vecchio, ma la mia soddisfazione è condurre una "due ruote" serenamente, ammirare il panorama, scalare al momento giusto ma senza patemi... e devo riconoscere che con il TMax praticamente facevo le stesse cose che mi permette il mio attuale "suv".

 

Comunque, al di là di queste mie personali esternazioni, le mie critiche sono dirette nei confronti di quei "piloti imbecilli" siano essi maxiscuteristi o motociclisti che con il loro spregiudicato comportamento ledono la figura degli amanti delle due ruote...

Come non considero proprio la continua diatriba (infantile) esistente tra i possessori di moto e scooter e soprattutto quella presupponenza che contraddistingue i motociclisti nei confronti delle altre categorie...   :preoccupato:  :gira:  :DD

 

 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma che uno scooterone grosso come il Tmax sia pratico lo metto molto in dubbio, e io ho una custom lunga 2,40 m e pesante 230 kg, con la quale comunque mi destreggio discretamente nel traffico. Quando avevo la Nc700x, che ha un'impostazione da enduro stradale, ero molto, molto più agile sia nel traffico che in montagna.

Non ho mai provato il Tmax e uno che ce l'ha mi ha detto che si guida molto bene (prima aveva una GSX-R) ed è comodo, ma personalmente non ho dubbi, meglio il mio cancello.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime considerazioni  Cybersyn639, ti ricordo però che il TMax non è assolutamente "grosso" ed in fatto di praticità di guida, maneggevolezza ecc. non fa rimpiangere moto più prestanti. 

 

Il GS è maneggevolissimo soprattutto nel misto, ma in città le sue dimensioni non lo rendono pratico e mi permetto di considerarlo pari (o quasi) ad un custom... 

 

L'ultima mia considerazione è che ogni motocicletta ha le proprie peculiarità, propri vantaggi e soprattutto il filing che il conducente ha con essa, conseguenza di una buona conoscenza ed esperienza di guida sul proprio mezzo.  

 

Non credo esista la moto ideale... Esiste quella che più amiamo, quella che più ci soddisfa, quella che ci permette un uso cittadino oppure una vacanza con zavorrina e bagagli... Insomma... esiste la "nostra" moto ed è la migliore...  :love:  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, pensa che ho avuto questo modello per tre anni, l'ho venduta per la Nc700x, e dopo un anno ho rifatto il cambio col modello di prima. Poco potente, pesante e relativamente poco maneggevole, ma non mi interessa minimamente, mi ci sento a casa. Personalmente ritengo che una sensazione del genere non ci sarà mai con uno scooterone, e finché uno non cerca questa sensazione va benissimo anche un Tmax, ma appena sente il bisogno di viaggiare su due ruote dovrebbe procurarsi una moto, non importa se custom, enduro stradale, touring o sportiva.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti dei preziosi consigli alla fine ho preso un t-max, certo non ti fà nascere la passione di una moto ma non era quello che cercavo! :)

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei preziosi consigli alla fine ho preso un t-max, certo non ti fà nascere la passione di una moto ma non era quello che cercavo! :)

Concordo per la scelta della praticità e della comodità ma a guidare lo scooter non si impara a guidare una moto quindi un giorno che ne vorrai provare una dovrai pensare di imparare di nuovo quasi dall'inizio se il primo 2 ruote è stato lo scooter.

Io non ho simpatia per gli scooter ma ne rispetto la scelta di chi li compra mi fà solo arrabbiare il fatto che se li saluti non contraccambiano quasi mai perlomeno questa è la mia esperienza avuta finora mentre salutando altri motociclisti magari rischiano di cadere ma contraccambiano sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei preziosi consigli alla fine ho preso un t-max, certo non ti fà nascere la passione di una moto ma non era quello che cercavo! :)

 

A ognuno il suo. Goditelo :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei preziosi consigli alla fine ho preso un t-max, certo non ti fà nascere la passione di una moto ma non era quello che cercavo! :)

 

V

 

PS: io di scooterista che saluta non ne ho mai beccato neanche mezzo...tu almeno fallo!  :ninja:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

V

 

PS: io di scooterista che saluta non ne ho mai beccato neanche mezzo...tu almeno fallo!  :ninja:

 

EHm... io mi metto fra i biker brutti e cattivi in questo... non ho mai salutato scooter  :diavoletto:  :diavoletto:  :diavoletto:  Sono una persona orribile...

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...