Vai al contenuto

Tmax o Bmw gs 1200 ?


Wacko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 3 settimane dopo...
gs tutta la vita... per me è la miglior moto in circolazione, io fossi in te valuterei anceh il 600...

anche io sono per il gs...

ma se devi prender il 600 (alla fine è sempre 800cc bicilindrico meno potente che l' f800gs) NUOVO

fai prima a prendere un r1200gs usata o un r1150gs usato ad un prezzo appena superiore per avere una moto NETTAMENTE superiore!

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

... e con che criterio sei giunto a questa conclusione?

Perchè sconsiglio uno sputtterree grosso come un bidone.......

Eccolo qui, ci mancava il cafone che scrive "sputer".......Spendi spendi 20K€ per una corazzata inutile come il GS, che non riesci a girare, non ti muovi nel traffico, se non ti vestì come un palombaro 2 gocce di pioggia e sei zuppo, se non compri 1500 € di orride valigie di alluminio non riesci a portare nemmeno un macbook......pero' alla fine, vestito come un palombaro, su strade senza traffico, senza trasportare nulla meno che meno un passeggero che dopo 100km ti manderebbe affanculo con il culo a pezzi, dicevo, alla fine riuscirai a fare 2 km a 150 all'ora prima di prendere 300€ di multa ! Il vero bidone lo guidi tu, fidati......A chi chiede cosa scegliere dico: se non usi la moto solo per fare 2 viaggi all'anno ( che faresti molto più comodamente in auto ) ma vuoi un compagno veloce,comodo,sicuro,versatile,aggressivo quanto basta, allora TMax senz'altro !

Link al commento
Condividi su altri siti

..il semplice criterio che prima di paralre bisogna aver avuto modo di possedere e provare tale motocicletta ...poi parli di Gene del Motociclista (parola grossa) e denigri e svaluti con pressapochismo a priori quelle che secondo te non si devono considerare tali ...un vero motociclista ( come ho gia' scritto in altri post ) non parla e scrive in tal modo ..ma fa' il motociclista ...( cosa rara oramai ) ...

..IO sono Motociclista da parecchi anni e sono possessore di un T-Max del 2005 ..possiedo inoltre una BMW stradale ...e sono stato possessore di altre moto... di svariate marche e ti posso garantire caro amico ( senza ironia ) che le caratteristiche del "boiler" che tu menzioni sono eccezzionali in ogni ambito sia di tenuta ,prestazioni,agilita' e sopratutto di manovrabilita' e semplicita' d'uso ,comodita' ( importante per chi lo usa in citta') e sicurezza ...

....lo spirito del Motociclista e' l'apprezzare qualsiasi moto e in ognuna di esse vederne le sue peculiarita' ...il resto sono solo Utenti e possessori di veicoli a due ruote..smile.gif

Bravissimo quoto 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Beverly 250 usato per la città e GS per i viaggi e passa la paura! Il Tmax se intendi usarlo nel traffico non lo vedo troppo comodo, è sicuramente più agile di un GS ma ci sono scooter e mooooolto più leggeri e agili! Se poi ti viene voglia di farti un viaggio serio col Tmax mangi una m.erda e rimpiangi di non aver perso il GS =) opinione personale eh

Link al commento
Condividi su altri siti

No parliamone, scusa, non leggo il topic completo per la prima volta da che son qui, ma....

 

GS!

 

il tmax no. no. no. no. no. no. no. no. e direi anche no!

 

Moto--> diverso scooter.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

No parliamone, scusa, non leggo il topic completo per la prima volta da che son qui, ma....

 

GS!

 

il tmax no. no. no. no. no. no. no. no. e direi anche no!

 

Moto--> diverso scooter.

Moto ? Quale moto ? Vediamo...

 

Vuoi saltare ? comprati una moto da cross

Vuoi curvare ? comprati un motard

Vuoi correre ? comprati una stradale

Vuoi andare a tartufi ? comprati un trial

Vuoi viaggiare ? comprati una granturismo

Vuoi fare un po di tutte queste cose, ma male ? comprati un enduro come il GS ;-)

 

Se invece vuoi muoverti agile, scattante, elegante, andare a una riunione in giacca, trasportare 1 PC, due caschi,  fare un po di spesa, stare decentemente protetto e caldo anche quando piove o fa freddo, viaggiare (perchè no ? ovviamente meglio non fare 5000 Km, che poi sono le ca**ate che si fanno una volta nella vita, prima che la schiena abbandoni), se ti bastano 40CV e 140/150Km/h (meglio 120/130) allora ragazzi ce n'e' pochi come il TMax.

 

Il mio ce l'ho da 55.000 Km e 8 anni...senza scarichi scorreggioni e elaborazioni...senza guardare nessuno dall'alto al basso...

 

Poi se ci intestardiamo che il TMax non è una moto, anche se la Yamaha lo mette nel catalogo moto, anche se ha il telaio in tubi di acciaio (quello nuovo ancora meglio, in scatolato di alluminio) ed il motore fisso come le moto, dicevo, se non è una moto perchè ha il variatore e la carena allora non capisco...Non è più assurda una jeep con il cambio automatico ? Eppure è un automobile, giusto ? E una Ferrari con doppia frizione elettronica e cambio sequenziale cos'e' ? E una BMW con cambio automatico a 7 rapporti che sembra il variatore del TMax da quanto è preciso e dolce ?

 

Se poi pensiamo che le moto per chiamarsi moto devono avere per forza cambio duro e frizione manuale...allora viva la MotoMorini !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma un tmax rimane uno scooter. 

 

Nelle forme, ma questo è parere personale, non è elegante, ma tamarro. Gioca a fare lo sportivo, ma rimane quello che è, il che non significa necessariamente un cattivo mezzo, ma il confronto è un burgman, non con una moto.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma un tmax rimane uno scooter. 

 

Nelle forme, ma questo è parere personale, non è elegante, ma tamarro. Gioca a fare lo sportivo, ma rimane quello che è, il che non significa necessariamente un cattivo mezzo, ma il confronto è un burgman, non con una moto.

pressapochismo a manetta, vedo....il Tmax ha una impostazione ciclistica completamente diversa dal Burgman, che è un vero scooter, quindi con gruppo propulsore sospeso.

Si capisce che non hai mai guidato ne uno ne l'altro, se no non faresti simili paragoni.

Se poi parliamo di "giocare" a fare la sportiva, allora la mia opinione è che le enduro giocano, meglio tentano, di fare un po tutto senza riuscire veramente bene in nulla.

A questo proposito però farei una eccezione per la Multistrada, qualcosa che perlomeno innova.

A mio parere se sei un motociclista duro e puro ti compri una sportiva e vai in pista (se sei capace ;-).

Per vivere ogni giorno, d'inverno e d'estate, la strada, urbana, extraurbana e cittadina il TMax è una invenzione micidiale, forse ti fa diventare motociclista più di quanto non te lo faccia fare il GS, che tiri fuori il sabato o addirittura solo per le vacanze.

In quanto a moto tamarre.....a me il GS pare Schwarzenegger con le ruote, vedi tu.

Devo dire che quando leggo gli interventi dei cosiddetti "motociclisti" che parlano del TMax sento sempre un certo astio nelle loro parole, come se sotto sotto avessero capito che 'e' un altra specie animale in circolazione e che le loro "moto" rappresentano, alla fine, cose già viste.

E allora vai con vasca da bagno, bidet e ca**ate varie.

Qualche anno fa ho fatto 200 Km con un GS650 di un amico (lui aveva il mio TMax). Strade di montagna. Alla fine lui è sceso dicendo "Che figata ! Ma questa è una poltrona su ruote !", io sono sceso dicendo "Riprenditi il tuo affare e ridammi il TMax !".

Come dici Mimir ? Harley Davidson ? Ah poi saremmo noi con il TMax i tamarri ! Ma per piacere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che sono due cose diverse ma voi cosa prendereste ?italiamac_mad.gif

 

per qualsiasi uso tu ne voglia fare una moto è meglio di uno scooter. Prendi una moto e non resterai deluso, prendi un T max e ... avrai un cAssone che va forte

 

lo sai un detto "cinese" che serpeggia tra i motoclicsti  guidare uno scooter e sentirsi motociclsita è come farsi il bidet e sentirsi un sub... è una cagata. lo so.

 

ps

con il tmax si puo andare piu forte che con tante moto, ma non è questo il punto, e poi anceh un GS o una "misera" moto come la mia... la si puo usare 365 giorni l anno :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 novembre 2009...moto o scooter spero per lui che abbia deciso.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Prendi una moto e non resterai deluso, prendi un T max e ... avrai un cAssone che va forte..."

 

Eccolo qui, l'astio mal celato dei "motociclisti prima giu, seconda su" che si vedono superare (nella catena evolutiva) da un nuovo concetto di mezzo di trasporto....

 

Certo che la moto la puoi usare tutto l'anno, ma non lo fa quasi nessuno, troppo freddo, scomoda, con 'sta retina sul serbatoio che cerca di trattenere la tua sacca bagnata, ti inzuppi tutto se non ti vesti come un sub.....oppure il bidet te lo fai gratis, caro il mio sub :-))))))))

 

Mentre io viaggio tranquillo, veloce, agile, mia moglie viene volentieri con me anche a fare viaggetti senza doversi bardare come alle crociate.

Ne conosco giusto un paio, di motociclisti, che sognavano di fare grandi viaggi con l'Enduro e la loro compagna, ne hanno fatto uno, adesso lei non ne vuole più sapere (e ci credo...). Uno ha il GS.

 

Tra i motociclisti so che serpeggia anche un altro detto...."Se non hai un TMax e devi fare piu' di 100 Km comprati la pasta Fissan" ;-)

 

Come dici ? Non hai ne il TMax ne il GS ? Ma allora...sarai mica quello della MotoMorini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che 5 post tutti di questo spessore fanno pensare...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah

come dice Junior il nostro amico avra' anche deciso essendo il topic "preistorico"

 

ma è inutile decantare le lodi di un mezzo del genere, ha un sacco di pregi che tutti sanno, se li incorcio tra i passi non sono certo uno con la puzza sotto il naso che non li saluta..., ma continuo a pensare che la moto sia la moto, non solo perche ha la "prima giu e le altre in su".

 

Guidare seduto come sul WC non mi piace, anche se il telaio e il motore consentono di andare piu forte che con la mia, per nn parlare del cambio automatico, io ho un hornet 600 che se "sbaglio" marcia in salita non esci piu dal tornane e ti superano pure i moscerini.

 

Per carita lieto che tu ti diverti sul Tmax, sappi solo che se avessi una moto ti divertiresti di piu, per viaggiare comodo ho la macchina...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che sul TMAX guidi seduto come sul WC....che poi è esattamente come si sta sul GS, per la precisione sul GS si sta come i bimbi sul cavalluccio a dondolo ;-)

Tanti anni fa avevo una moto da cross supertruccata, quella si che mi faceva divertire ! Che salti !

 

Ma se oggi immagino di comprare un mega enduro, che sta alle moto "vere" (per me sono le stradali) come un Hummer sta ad una auto "civile"....per farci cosa, poi ? No, grazie !

Già mi bastano le jeep e i SUV che girano per città, vederli trasportati sotto forma di motoretta è un affronto.

 

Tornanti ? Prova ad affrontare una strada di montagna con un TMax....niente fisime con le marce, sempre in tiro, se rilasci l'acceleratore hai un freno motore più che sufficiente (grazie al terzo pistone) e in discesa non devi scalare continuamente marcia sperando che non si blocchi il posteriore tipo "uammm, uammm, uammm, iiiii"..si inserisce in curva precisissimo...arrivi contento...che vuoi di piu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pressapochismo a manetta, vedo....il Tmax ha una impostazione ciclistica completamente diversa dal Burgman, che è un vero scooter, quindi con gruppo propulsore sospeso.

Si capisce che non hai mai guidato ne uno ne l'altro, se no non faresti simili paragoni.

 

 

Ognuno è libero di prendere quel che cavolo gli pare. Sinceramente no, non ho mai guidato un tmax e sinceramente non ho nemmeno la voglia di provarlo.

"Motociclista duro e puro" forse, fanatico no, ma il tmax è uno scooter.

Tmax e Burgman hanno lo stesso range di utilizzo a mio avviso. Mi dispiace, ma io con un mezzo del genere fra le curve, non mi sentirei sicuro. Per me il controllo che offre una moto è diverso. E a questo punto rispondendoti col tuo tono, guida una sportiva o una moto che sia definibile tale e capirai da te.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici Mimir ? Harley Davidson ? Ah poi saremmo noi con il TMax i tamarri ! Ma per piacere.....

 

A parte che la mia era una battuta (da cui le faccine)... mica ho mai detto che i proprietari del tmax sono tamarri... quanto ti accalori per il tmax, lavori per yamaha? :D :D

 

Stai sereno... che ci guadagni in salute. 

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che sul TMAX guidi seduto come sul WC....che poi è esattamente come si sta sul GS, per la precisione sul GS si sta come i bimbi sul cavalluccio a dondolo ;-)

Tanti anni fa avevo una moto da cross supertruccata, quella si che mi faceva divertire ! Che salti !

 

Ma se oggi immagino di comprare un mega enduro, che sta alle moto "vere" (per me sono le stradali) come un Hummer sta ad una auto "civile"....per farci cosa, poi ? No, grazie !

Già mi bastano le jeep e i SUV che girano per città, vederli trasportati sotto forma di motoretta è un affronto.

 

Tornanti ? Prova ad affrontare una strada di montagna con un TMax....niente fisime con le marce, sempre in tiro, se rilasci l'acceleratore hai un freno motore più che sufficiente (grazie al terzo pistone) e in discesa non devi scalare continuamente marcia sperando che non si blocchi il posteriore tipo "uammm, uammm, uammm, iiiii"..si inserisce in curva precisissimo...arrivi contento...che vuoi di piu ?

Direi che le ultime righe ti questo tuo post fanno capire che non sei mai salito su di una moto o, se in passato lo hai fatto, non sei capace.(e in discesa non devi scalare continuamente marcia sperando che non si blocchi il posteriore tipo "uammm, uammm, uammm, iiiii"....)  :shock: 

La diatriba tra scooteristi e Motociclisti tradizionali è vecchia come Noè e gli sfottò non si risparmieranno mai, quindi credo che prendersela così a cuore non ne valga la pena.

Godetevi le vostre due ruote che la Primavera è dietro l'angolo!!!

Lamps a tutti  :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non vedo l'ora di iniziare la prima stagione con la moto!!! Come si dice meglio tardi che mai no? :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tartufo, ma allora se non hai mai guidato un TMax che scrivi a fare su questo td ? Io ho guidato un GS (non il 1200, che non mi pare giusto paragonare al TMax più di quanto si possa paragonare una Audi Q7 ad una Lotus Elise, e le auto non le ho scelte a caso) e ho un TMax, quindi do il mio consiglio a chi chiede un consiglio.

 

Tu parli di bidet e ca**ate varie...non sai che differenza c'e' tra un maxiscooter a traliccio e motore centrale ed uno a gruppo sospeso...

Tra le altre cose, il TMax ha un baricentro MOOLTO più basso del GS, per cui se ti prendessi la briga di provarlo scopriresti quanto è divertente.

Ma già, non ti fidi a guidarlo quindi non lo provi, da vero motociclista "duro e puro" tu SAI GIA' com'e' ;-)

 

 

Per Cittadino del mondo:

"La diatriba tra scooteristi e Motociclisti tradizionali è vecchia come Noè e gli sfottò non si risparmieranno mai, quindi credo che prendersela così a cuore non ne valga la pena."

Io non sfotto nessuno, semplicemente non mi piace che la mia moto/scooter/quelloCheVolete venga definito bidet o cassone o bidone dal classico possessore arrogante di moto.

Se poi volessi sfottere, io lo farei in modo un po più articolato:

 

Prima Giu, Seconda Su, Stack, Stack, Stack, Gira la Manovella, Tira la Leva, non Accelerare se no ti Smalti sul Platano, Stack, Stack, Stack, non sento più le palle, uommm, uommm, uommm, Stack, Stack, Stack, 9Km con 1 litro ca**o dov'e' il distributore, eccolo, uommm, uommm, uommm, Stack, Stack, Stack, ca**o mi sta entrando l'acqua dappertutto anche nel collo ma sto casco non costava 800 €?, Gira la Manovella, Tira la Leva, uommm, uommm, uommm, ahia la coda...con ste ca**o di valigie sono largo 2 metri devo stare fermo a prendere acqua e respirare gas di scarico, Stack, Stack, Stack, pu**ana con sti stivali di plastica da 200 € sembro Terminator, ma se no mi inzuppo anche i piedi, dài che fra un po è finita, uommm, uommm, Stack, Stack, Stack

 

Ciò detto, salgo sul mio fedele mezzo (mai un problema, nemmeno minimo, in 8 anni e 55000Km) e torno a casa, perchè il TMax si usa tutto l'anno, non si tira fuori a primavera...oppps dimenticavo siete ** MotoCiclisti **   ;-))

 

Adiòs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai parlato di bidet, né ho detto nulla di simile. Ho sempre sostenuto invece che il tmax possa essere un valido mezzo. Impara a leggere.

Quello che ho detto "contro" al Tmax è che semplicemente non può essere definito moto.

Non sarei a mio agio perchè la confidenza data da una moto non è quella data uno scooter - anche solo per il controllo che hai con il pedale del freno o la frizione. Avrai guidato un Gs, ma la tua idea è più chiusa di quella di coloro che tu chiami ironicamente "motociclisti duri e puri". 

 

Tieniti il TMax e divertitici. In sella a più di una moto ho trovato tanti tuoi colleghi tmaxxari pronti a fare spari ai semafori tentando di dimostrare qualcosa. Il motociclista "duro e puro" non ha niente da dimostrare e se proprio decide di farlo lo fa in piega.

 

Saluti.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sarei a mio agio perchè la confidenza data da una moto non è quella data uno scooter - anche solo per il controllo che hai con il pedale del freno o la frizione".....io controllo il mio tmax con due leve, freno anteriore e posteriore, oltre all'acceleratore, i piedi restano all'ascoutto, la frizione se sei in difficoltà non serve a nulla....mi sa che ne hai detta un altra. In quanto a dimostrare qualcosa, ancora una volta non ci siamo..... Io non faccio lanci ai semafori ne con i GS ne con i Liberty 50....tu fai le pieghe con il tuo transatlantico e ti sentì un motociclista....finché arriva uno con un motard e ti fa vedere come si piega.....perché voi motociclisti vi dividete in categorie che non si sopportano tra loro....è vero che se piegassi troppo gratterei le pedane, ma non mi è mai capitato...ma come passate le giornate ? A guardare i TMax ai semafori e a piegare in curva per giustificare a voi stessi 20000 € spesi per non avere, alla fine, nemmeno una vera "moto" ? :-)))) Mah...per me, GS = SUV - 2 ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...