Vai al contenuto

Togliete la Spazzatura dai Vostri Mac.


diefis

Messaggi raccomandati

Ciao NeoMacintosh,

Sto cercando di scaricare e installare Parallels Desktop 5, ma non sto ancora ricevendo il Serial per il Trial . . .

Mi ha incuriosito quello che hai detto e ho visto con il Serial di VM posso avere uno sconto del 40% circa.

Adesso, ti volevo chiedere in cosa consiste il problema che hai riscontrato sul Fullscreen con Ubuntu.

Windows funziona perfettamente mi pare che hai detto, mentre con Linux non riesci ad ottenere il Fullscreen?

Per quanto riguarda il Sonoro con 9.10 è tutto ok?

Non c'è quindi modo di fare il FS che ti risulti con il MB/P?

Questo sarebbe un Problema.

Non si riesce a trovare mai la soluzione perfetta, appena ti imbatti negli Ambienti extra Mac è sempre così . . . ., anche se questo è un Software per Mac, ma anche per Windows e Linux (saranno un pò pasticcioni anche loro come Aspettative . . .).

Siamo punto e a Capo.

Non ho avuto problemi per due anni, appena ho messo il Naso fuori da Apple ho cominciato a tirare tardi per i soliti problemi, Windows compreso (due installazioni prima di vedere risultati decenti e tre ore per gli Aggiornamenti).

Con Mac in tre ore Installavo tre Volte . . . ., al Buio!

Appro, su quello che dici siamo perfettamente Allineati.

ciao e grazie

jfl.

Il problema della modalità fullscreen è che non individua la risoluzione giusta. Speriamo che risolvano con il prossimo aggiornamento. E' un problema che ho riscontrato anche con OpenSuse 11.2. Quest'ultima l'ho installata per curiosità. E' a dir poco orrenda. Anche se mi sembra meglio equipaggiata di Ubuntu. Il mio OS open preferito resta, tuttavia, Ubuntu Gnu/Linux. Sarebbe bello se elaborassero una versione ad hoc per i MacBook. Magari, perfettamente funzionante con BootCamp. Mi piacerebbe avere Ubuntu nativo. Come ti ho detto prima, aspetto la versione 10.04. Inoltre, prima di fare quest'operazione, mi vorrei procurare un HD più capiente. Il mio è di appena 160 Giga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Adesso, mi è tutto più chiaro. Snow Leopard è straordinario nel multitaking! Non credo che Win 7 per quanto migliorato sia paragonabile ad esso. La Apple ci ha abituato sempre a straordinarie innovazioni.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, ho riscontrato alcuni problemi con i pacchetti MacPorts. Credo che dipenda, in base a quello che hai detto tu, proprio dall'avanzamento da Leopard a Snow Leopard. Infine, sono convinto che l'avanzamento della piattaforma UNIX made in Cupertino sia in piena sintonia con il nome in codice del Kernel, vale a dire, Darwin OS.

Ciao NeoMacintosh,

finalmente ci risentiamo . . . .

Volevo dirti che non ho saputo resistere alla tentazioone di far girare Compiz su Linux, ho installato Parallels e Karmic Koala.

Non ho problemi col full screen e Compiz gira a Palla!

Non so cosa hai riscontrato tu di Anomalo.

Per il sonoro invece non Perfetto, dove sento delle scariche elettrostatiche ogni tanto.

Cosa si deve fare per riportare tutto, parlo del sonoro, ad una forma decente coi pacchetti?

Cosa si deve togliere di Installato?

Tieni presente che non posso aiutarti sul full screen in quanto io non ho fatto niente ed ha funzionato subito da solo (MacBook Pro 17/fine 98).

Gli stessi problemi col sonoro ce li ho su Windows 7, 70 euro su eBay (OEM).

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NeoMacintosh,

finalmente ci risentiamo . . . .

Volevo dirti che non ho saputo resistere alla tentazioone di far girare Compiz su Linux, ho installato Parallels e Karmic Koala.

Non ho problemi col full screen e Compiz gira a Palla!

Non so cosa hai riscontrato tu di Anomalo.

Per il sonoro invece non Perfetto, dove sento delle scariche elettrostatiche ogni tanto.

Cosa si deve fare per riportare tutto, parlo del sonoro, ad una forma decente coi pacchetti?

Cosa si deve togliere di Installato?

Tieni presente che non posso aiutarti sul full screen in quanto io non ho fatto niente ed ha funzionato subito da solo (MacBook Pro 17/fine 98).

Gli stessi problemi col sonoro ce li ho su Windows 7, 70 euro su eBay (OEM).

ciao

jfl.

Con l'audio non riscontrato nessun problema! Sia con Gnu/Linux che con Windows (XP e 7). La modalità fullscreen a me non va. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'audio non riscontrato nessun problema! Sia con Gnu/Linux che con Windows (XP e 7). La modalità fullscreen a me non va. :-(

Ma che computer hai?

Hai un Laptop e che modello?

Certo che insieme facciamo il "paio", nel senso che quello che non va a me va a te e viceversa . . . .

ciao

jfl

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che computer hai?

Hai un Laptop e che modello?

Certo che insieme facciamo il "paio", nel senso che quello che non va a me va a te e viceversa . . . .

ciao

jfl

Ho risolto! Adesso, funziona tutto. Ho reinstallato Ubuntu. Ho impiegato appena 20 minuti. Addirittura, Parallels Desktop ha provveduto ad installare i driver virtualizzati! Eccezionale. Prima mi ero limitato ad importare la macchina virtuale che avevo creato con VMware Fusion. Ho deciso di farlo anche con Windows 7. Mi dava alcun problemi. Adesso, le due macchine virtuali direttamente create con Parallels funziona in modo straordinario. Una domanda. Ma non c'è modo di utilizzare in modo diretto la scheda di rete Wifi con Linux? Mi serve per Kismet. Forse è meglio che ne acquisto una da collegarla via usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto! Adesso, funziona tutto. Ho reinstallato Ubuntu. Ho impiegato appena 20 minuti. Addirittura, Parallels Desktop ha provveduto ad installare i driver virtualizzati! Eccezionale. Prima mi ero limitato ad importare la macchina virtuale che avevo creato con VMware Fusion. Ho deciso di farlo anche con Windows 7. Mi dava alcun problemi. Adesso, le due macchine virtuali direttamente create con Parallels funziona in modo straordinario. Una domanda. Ma non c'è modo di utilizzare in modo diretto la scheda di rete Wifi con Linux? Mi serve per Kismet. Forse è meglio che ne acquisto una da collegarla via usb?

Anche io ho Importato e Macchine Virtuali da VMware Fusion, ma non ho riscontrato i tuoi Problemi.

Veramente solo gli OS windows.

Gli altri li ho Installati ex Novo, perché mi serviva fare i Test.

Per certo non hai una scarichetta elettrostatica ogni 4/5 min. con win 7 e Ubuntu 9.10?

Strano ne parlano anche i forum Americani con Parallels.

Per il Kimset, non so neanche cos'è, so che la rete gliela da il Mac a tutti.

Occhio a non Spendere i soldi inutilmente . . .

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

perdonatemi l'intromissione ma mi sono incuriosito di questo vostro dialogo...che problemi sostenete di avere con linux? e con che metodo lo avete installato?? jfl ho letto che dicevi di aver avuto noie con quasi tutte le distro in giro e di averne trovate solo per i386 e i586... se hai tentato l'installazione nativamente il problema dello schermo era per la mancanza dei driver proprietari, in alternativa se usavi una macchina virtuale era perchè stava girando con una scheda video virtuale non riconosciuta dal kernel.. e non riconosciuta forse per le scelte dei developer delle distro che compilano kernel privi di alcuni drivers.. tu vuoi tenerla su macchina virtuale o tentare il nativo con una distro che di sicuro ti funziona? se si ti posso spiegare un po e al limite valuti cosa fare

@ jfl e neomacintosh: non fidatevi troppo delle nuove release di ubuntu, ogni volta che ne fanno una nuova i primi 2-3 mesi sono incasinati per i mac, che sono tuttavia pienamente supportati da linux, dalla isight alla scheda video a quant'altro voi abbiate..il problema è che non si può usare una distro prefatta e che considera solo i pc, dal kernel standard di ubuntu manca parecchia roba e ne è presente tanta altra completamente inutile ormai (vecchissimi driver per schede video estinte o di periferiche che forse 1 utente ogni milione ha.....) bisogna pensare a installazioni più "avanzate" e state sicuri che dal nativo girerà tutto alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi l'intromissione ma mi sono incuriosito di questo vostro dialogo...che problemi sostenete di avere con linux? e con che metodo lo avete installato?? jfl ho letto che dicevi di aver avuto noie con quasi tutte le distro in giro e di averne trovate solo per i386 e i586... se hai tentato l'installazione nativamente il problema dello schermo era per la mancanza dei driver proprietari, in alternativa se usavi una macchina virtuale era perchè stava girando con una scheda video virtuale non riconosciuta dal kernel.. e non riconosciuta forse per le scelte dei developer delle distro che compilano kernel privi di alcuni drivers.. tu vuoi tenerla su macchina virtuale o tentare il nativo con una distro che di sicuro ti funziona? se si ti posso spiegare un po e al limite valuti cosa fare

@ jfl e neomacintosh: non fidatevi troppo delle nuove release di ubuntu, ogni volta che ne fanno una nuova i primi 2-3 mesi sono incasinati per i mac, che sono tuttavia pienamente supportati da linux, dalla isight alla scheda video a quant'altro voi abbiate..il problema è che non si può usare una distro prefatta e che considera solo i pc, dal kernel standard di ubuntu manca parecchia roba e ne è presente tanta altra completamente inutile ormai (vecchissimi driver per schede video estinte o di periferiche che forse 1 utente ogni milione ha.....) bisogna pensare a installazioni più "avanzate" e state sicuri che dal nativo girerà tutto alla perfezione

Ti ringrazio macnewbe, ma penso che io e neomacintosh abbiamo fatto quello che abbiamo potuto cercando di capirci a distanza e un pò ci siamo riusciti.

E' chiaro che tutte le mie conclusioni sono teoriche, ma stai tranquillo che se peschi a fondo tiri su la "Cernia".

E su cosa si basa?

Per il Momento sugli Interessi, tra non molto potrebbe essere sulla Sopravvivenza.

Guarda Microsoft, pensano di esistere solo loro e a me fanno pena.

Linux lo Rispetto, ma spesso si dimentica che ci sono anch'io.

Io non ho tempo di aspettare, quando faccio una cosa la finisco e va bene a tutti.

Se no sto a casa.

A grratis?

Se ho deciso così sì.

Adesso gira tutto su i miei Mac, solo Ubu9.10 e Win7 hanno problemi con l'audio sulle VM.

Perché posso permettermi di "Sparare a 0" su chi mi pare?

Perché in realtà non mi cambiano la vita.

Io non sono un'intellettuale del mondo dei Computer e neanche un Autolesionista.

Sono giocattolini tutti quanti anche XP sul Mac e purè Win7.

Ho iniziato la discussione 15 giorni fa, oggi avrei voglia di fare una Spazzolata di tutto e tenermi il mio SL, ma il mio Laptop sembra che giri sempre uguale, sempre uguale.

Tu non sai come gira sul Mac Pro . . . . SL.

Gli altri OS non gli danno fastidio, per questo li tengo.

Hanno qualche problema . . . . (?), non mi interessa.

Tra un pò usciranno con il Kernel Compilato?

Sono problemi loro.

Win7 schiatta ogni tanto?

L'importante è che non mi faccia i buchi sull'HD.

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

beh sul fatto di non causare danni direi che non ci piove :saltella: mi ero solo intromesso se volevi provare qualcosa di nuovo e che girasse a dovere..io personalmente ho sl+archlinux64+seven64 tutti installati nativamente e gestiti da refit, faccio così perchè voglio usare tutto dal mio mac, per lavorare sl per videogames 7 e linux per imparare.. e sul fatto di linux hai ragione, ma è un errore non così "inumano", a cercare di seguire proprio tutti è normale "dimenticarsi" in parte di certe categorie di utenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un pò tutto per "Sperimentare".

Win7 è gradevole "Nativo" sul mio Mac Pro del 2007, Ubuntu mi affascina per Compiz, ma ce l'ho sul MacBook Pro del 2008 e Parallels.

Tutte e due le ultime Versioni, 9.04 e 9.10.

L'ultima è più bella ma mi da dei problemi con l'Audio, Scariche Elettrostatiche come, del resto, Win7 in VM.

Nativo Win7 vola con i Driver Apple, ma non si può paragonare a SL.

Devo ammettere che Win ha fatto dei progressi con 7, scopiazzando qua e là (soprattutto da Linux, penso).

Con Win ho meno difficoltà che con Ubuntu quando sorge un Problema, per il fatto che non avrei comunque il tempo materiale per Approfondire Linux e mi basta Aggiornarlo ogni tanto e fare qualche ricerca Software.

Ricordati comunque che sono un Dipendente.

ciao, jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sul fatto di non causare danni direi che non ci piove :ciao: mi ero solo intromesso se volevi provare qualcosa di nuovo e che girasse a dovere..io personalmente ho sl+archlinux64+seven64 tutti installati nativamente e gestiti da refit, faccio così perchè voglio usare tutto dal mio mac, per lavorare sl per videogames 7 e linux per imparare.. e sul fatto di linux hai ragione, ma è un errore non così "inumano", a cercare di seguire proprio tutti è normale "dimenticarsi" in parte di certe categorie di utenti..

Anch'io volevo mettere su un Trial-Boot. Mac OS X, Ubuntu e Win 7. Tuttavia, vi ho rinunciato per diversi motivi. Il mio HD è di appena 160 Giga. A ciò aggiungi che non so per quale strano motivo Boot Camp non né vuole sapere più di partizionarmi l'HD. Dovrei fare una copia di back-up e reinstallare Snow Leopard. Onestamente, mi scoccia. L'idea di dover riconfigurare tutti i software installati via MacPorts non è piacevole. Poi, non ho una vera esigenza di avere Windows 7 nativo. Preferisco il virtuale. Sono costretto ad utilizzarlo per motivi di lavoro. Viceversa, mi piacerebbe molto avere Ubuntu Gnu/Linux nativo. Personalmente, ho scelto di rinviare tutto a Ubuntu 10.04 LTS. Al momento me lo godo con tanto di effetti 3D ed audio perfettamente funzionante con Desktop Parallels 5.0 e su un altro Notebook HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...