Vai al contenuto

urgente --> garage band


Messaggi raccomandati

salve ragazzi, chiedo scusa se la sezione è sbagliata..

per collegare la mia chitarra elettrica con un semplice adattatore usando garage band, come devo fare? e soprattutto, il cavo lo collego all uscita per le cuffie o a quello di fianco (un pallino e due frecce) ? sul mio macbook di inizio 2008 :):baby::infuriato:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta collegare un adattatore da 3,5 mm al normale cavo jack, oppure prenderti un cavo 6,3mm - 3,5mm e collegarlo all' audio in (si è la presa affianco con un pallino e due frecce) per finire ricordati di dire a garageband di prendere come sorgente d'ingresso "mono ingresso integrato" (doppio click sulla figura dellìampli) e attivare i monitor.

buona musica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

altro aiutino.. va tutto perfettamente se non fosse per il fatto che quando suono, il suono amplificato arriva in ritardo.. ho provato con i vari generi e vari strumenti ma il ritardo è sempre uguale.. a cosa è dovuto? come posso fare?

edit: ovviamente la mod "eco" non è attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se il canale input/output non viene prima letto da altre periferiche (ex soundflower) controlla anche che gli effetti chiamiamoli "un pò più impegnati" (ex pitch shifter, harmonizer) non siano attivi. altro non mi viene in mente perchè non mi è mai successo ma smanetterò un pò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritardo è dovuto alla latenza,prova ad attivare la funzione monitoring dalle info della traccia di garageband,poi vai nelle preferenze di garageband e vai nella sezione audio midi per regolare il settaggio della latena ( questo in registrazione) non abbassare troppo altrimenti senti vari clip,mentre quando sei in play regola il cursore per una latenza anche alta tanto in play non ti comporta alcun ritardo ( anche se hai più tracce registrate),ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...