Vai al contenuto

Nuovo Mouse per Macbook


Messaggi raccomandati

Lo inserisco in grafica perchè l'acqusito dipende dal maggiro utilzzo che ne faccio.

Il problema è il seguente: devo comprare un mouse perchè a breve devo comprare un macbook.

Allora ho girato per settimane e settimane su google su forum e su store online ma non ho trovato ciò ch efaper me, quindi ho deciso di sentire qui.

Ho bisogno di un mouse con le seguenti caratteritiche:

- bluethoot (senza penna usb da inserire xke le prese sono poche)

- scroll 360° (nel senso di orizzontale e verticale)

- 1 o 2 tasti opzione (aggiuntivi a DX, SX e PAN)

- consumi bassi

Insomma, mi sembra di aver descritto un mightymouse, pero mi piacerebbe qualcosa che non siscassi e duri un po piu.

Il magic mouse non va bene xke non ha il PAN e x lavori di architettura non va bene, per di piu con autocad su WIN non va una cippa.

A me non sembra di chiedere molto, pero davvero non si trova nulla con queste caratteristiche. L'unico che risponde abbastanza a queste caratteristich eè il TARGUS pero per esempio la rotellina non lha fisica ma a sfioro e non vorrei spendere 60/70 euro per poi non trovarmici (inoltre non so come girerebbe su windows).

Avete ideeeeeeeeeeeee????? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bé ma per photoshop ad esempio la tavoletta grafica è utilissima...

per autocad non so perchè non lo uso, ma la bamboo pen&touch ad esempio ti fa da mouse quando la touch e da tavoletta se usi la penna!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il Performance Mouse MX™ della Logitech... non so io ho un Corded Mouse M500 Logitech da 40€ che fra poco cambiero con un performance (per sfizio non per necessità :ola:) e devo dire di trovarmi benissimo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Quto tuto quello che è stato detto, se vuoi un mouse cerca e prova magari l'mx performance della logitech, altrimenti se fai lavori di grafica vai di tavoletta, ti consiglio una wacom bamboo per iniziare(e non solo).

credimi con la tavoletta ci fa di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MisterJack

Io ti consiglio il Targus Bluetooth Mouse, ce l'ho ed è ottimo. Tasto sinistro, destro e due tasti laterali, con scroll ottico orizzontale e verticale.

Tra l'altro, lo dovrei vendere a breve, in quanto mi hanno regalato un Magic Mouse.

Ti può interessare?

MJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il Targus Bluetooth Mouse, ce l'ho ed è ottimo. Tasto sinistro, destro e due tasti laterali, con scroll ottico orizzontale e verticale.

Tra l'altro, lo dovrei vendere a breve, in quanto mi hanno regalato un Magic Mouse.

Ti può interessare?

MJ

ti sei trovato bene con questo prodotto? Lo scroll ottico funziona bene con qualsiasi applicazione? è comodo? Sotto windows è riconosciuto (virtualizzazzione o partizione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ma penso che la tavoletta possa divenire scomoda per un portatile, mentre per l'imac ci vogli pensare...mi avete messo la pulce...ho sempre voluto provarla ma alla fine non ne ho mai presa in mano una....

mi riuscite a dire qlc in più?

Nessuno immagino ci lavori con programmi di progettazione architettonica...se si, impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la differenza se lavori con software di progettazione di architettura o se lavori in vettoriale, con la penna ci fai quello che vuoi, ci scrivi, ci disegni e lo cancelli pure se hai dei dubbi non comprarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MisterJack
ti sei trovato bene con questo prodotto? Lo scroll ottico funziona bene con qualsiasi applicazione? è comodo? Sotto windows è riconosciuto (virtualizzazzione o partizione)?

All'inizio è strano, in quanto non hai nessun feedback tattile, però quando ti abitui (qualche giorno) non noti la differenza.

Su Mac OS funziona alla perfezione, essendo Bluetooth non ha bisogno di driver (che comunque esistono). L'ho provato su Windows virtualizzato con Parallels e anche li funziona. Non ho provato su una partizione nativa, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare, essendo appunto Bluetooth.

Io lo consiglio.

MJ

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le dritte....a quanto pare come mouse il targus sembra l'unica soluzione, altrimenti devo dirigermi sulla tavoletta grafica che pero è un po scomoda da portare in giro (discorso diverso se x imac), quindi intendo escluderla x il portatile...discroso diverso con il mio imac, mi avet emesso la pulce, ora voglio provarla...

altri mouse che avete in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mouse ne ho provati a decine (su pc, ma è lo stesso). Ho provato mouse di marca, di sottomarca, a lettura laser, ottici, wireless, ergonomici da 90 euro, ecc. Ebbene, sull'ultimo pc (ho mac da 3 giorni) ho installato un mouse ottico a filo, acquistato su ebay dall'inghilterra, pagato 3,50 euro. Va che è una meraviglia, è leggerissimo e funziona divinamente. Su un altro pc ho installato un vecchio mouse con la sfera di gomma, che va ancora meglio. Il nuovo mouse apple senza tasti è un macigno ed è inutilizzabile con programmi tipo corel draw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...